Navi visteon denso

Aperto da Krajnc, 17 Settembre 2019, 12:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krajnc

Qualcuno ha mai installato il navigatore originale ( con comandi clima ) al posto del Sony o blaupunkt? Presupponendo che questo funzioni c'è qualche codifica da fare? Gli attacchi sono tutti uguali ma dopo averlo collegato non da segni di vita, nemmeno il clima bizona ( che ho ).
Su elmconfig c'è la pagina audio control unit ma non mi sembra si possa fare niente da lì. Qualcuno ha qualche idea?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

Per farlo funzionare hai bisogno dell' unità DVD mappe... senza di quello non si accende.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Krajnc

Annn ok quindi lo dovrei trovare nel bagagliaio giusto? [emoji28]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

#3
Dipende... io nel C-Max restyling ce l'ho nel bauletto portaoggetti davanti al sedile del passeggero. La Focus potrebbe averlo nel bagagliaio e forse anche la Mondeo mk2 mi pare (che fu la prima a montarlo). Qualche Focus anche sotto il sedile del passeggero.
Volendo puoi attaccargli anche il Bluetooth originale Ford, ma deve essere il tipo con codice 19g448... solo lui é compatibile con quello stereo. Se metti quello con la USB che é il 19c112 non riesci a fare il pairing con il telefono e quindi non puoi utilizzarlo.


Ma spiegami una curiosità.... sei passato dalla Sony al navigatore? Quanto hai speso? Ti hanno dato tutto?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Krajnc

Grazie mille! L' ho trovato su una focus dal demolitore, l ho smontato non sapendo del caricatore e del dvd, mi ha chiesto 100 euro e sicuramente mi prenderà qualcos'altro per il resto sempre che sia ancora lì [emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

#5
Complimenti....

Attento a prendere tutto altrimenti non ti funziona. Ti occorre lettore dvd delle mappe, cablaggio e connettore grigio e rosso tra radio e lettore (lo trovi sul lettore ovviamente), connettore coassiale nero dell'antenna GPS e l'antenna GPS con il suo connettore. .... senza queste cose non ti funzionerà mai.

Se non ti interessa l'antenna, interessa a me, possiamo metterci d'accordo previe foto. Per smontarla basta smontare la plafoniera della luce sullo specchietto centrale.

Fatti dare anche il connettore del modulo bluetooth se non ce l'hai già di serie sulla tua... e magari anche il modulo se é presente.

Inoltre per i comandi clima... li avevi automatici? I connettori combaciano?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Krajnc

Ok domani se non piove dovrei andare di nuovo, per l antenna ti faccio sapere se ne trovo altre con il GPS (  c'erano parecchie focus e c max ). Il clima invece combacia perfettamente il connettore ma appena giro la chiave parte a manetta e non risponde a nessun comando ( la mia è provvista di bizona )

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

Eh si domani zona Nord est piogge domani. ..

Azz...strano che non vada il clima.... tecnicamente sono separate le due cose....

Che hanno é l'auto??

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Krajnc

2009 mentre quella dalla quale sto prendendo i pezzi penso sia del 2007, ha il contachilometri primo modello con lcd doppio e rosso

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

Uguale a quello che avevo io che ho cambiato con quello della Kuga. Ha il display alto per le info navigatore....

Il problema del clima potrebbe essere causato dalla versione. So che chi ha smontato il blaukpunt e ha messo un cinesino, con i comandi clima ha dovuto mettere un tipo di comandi clima... altrimenti dava problemi simili ai tuoi....

Che comandi avevi prima?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Krajnc

Come questo, controllerò anche i pin a questo punto se sono uguali, forse dipende anche dal funzionamento della radio

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

#11
Buongiorno... potrebbe anche essere che senza aver inserito il codice pin di sblocco della radio faccia così, però che mi ricordi io non lo ha mai fatto neanche quando ho cambiato batteria...
Recupera le varie cose e poi risolviamo i vari problemi. Io ho anche lo schema dei collegamenti della radio.

Ho anche lo schema per fare questo.....






Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Krajnc

#12
L'antenna l ho tolta, ( io non me ne faccio niente perché non ho tolto tutto il cavo ), il lettore era dentro il portaoggetti come sulla tua, mentre i cavi erano troppo aggrovigliati, ho provato a togliere le prime fascette ma poi i cavi hanno preso parti opposte e ho lasciato stare, proverò a chiedere in Ford a questo punto se mi procurano il cavo, per il lettore mi ha chiesto altri 50 [emoji389][emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Vespista150

Allora, per i cavi posso darti questo link

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F282316447836

Questo ti permette, dopo aver modificato e aggiunto dei fili sul quadlock di accendere lo stereo.
Ti manca il connettore che dal lettore delle mappe va attaccato allo stereo e li mette in comunicazione...adesso vedo se ho ancora un link.... altrimenti ti conviene ritornare a chiedere allo sfascio....

Perché dici che dell' antenna non te ne fai nulla?

In Ford lascia stare che non sanno neanche di cosa stiamo parlando....




Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Krajnc

Ok allora ordino quel cavo, cercherò di trovare l altro su internet perché non penso proprio di riuscire a togliere l altro all sfascio [emoji15] per l antenna invece ho già quella che usavo per il blaupunkt fx che avevo messo qualche anno fa  penso vada bene lo stesso

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

Per le antenne si, non dovrebbe easerci problema.
Il fascio di cavi va dallo stereo al bauletto, ma bisogna smontare il bauletto e dopo è molto più semplice estrarlo. Se lo prendi tutto o cmq i connettori sarebbe meglio....
Hai il modulo Bluetooth sulla tua auto?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Krajnc

Mi sono dimenticato di fare la foto così si capiva meglio, i cavi non sono divisi come quelli del link, ma sono proprio intrecciati con altri e formano un malloppo di 3 4 centimetri tutto chiuso con fascette e nastro, il bauletto l ho tolto, provo a mandare mio fratello oggi pomeriggio prima che inizi a piovere, altrimenti gli faccio tagliare i connettori e risaldo i fili ( anche se non suona bene sto lavoro[emoji23] ) che dici?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

#17
Eh... il pezzo intero sarebbe meglio... in mancanza di altro..... si deve adattare

Precisazione... quel cavo che ti ho linkato é una soluzione per poter collegare la radio e il lettore mappe se non hai il cablaggio originale....

Se recuperi il tutto sarebbe meglio.

Il pin della radio ce l'hai?




Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Krajnc

Si sì il pin ce l'ho

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Vespista150

Benissimo... hai letto il messaggio privato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Krajnc il 18 Settembre 2019, 22:38:57
Si sì il pin ce l'ho

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk



Ciao, alla fine sei riuscito a montare il tutto? Hai avuto problemi al riguardo? Io sto facendo il tuo stesso lavoro sulla mia Cmax Mk1 del 2004

Krajnc

La macchina l'ho venduta ormai da un anno [emoji28] comunque si alla fine l'unica cosa era la ventola che rimaneva al minimo con quadro acceso. Se ti servono pezzi dispongo di tutta l'autoradio [emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Krajnc il 30 Marzo 2021, 07:28:45
La macchina l'ho venduta ormai da un anno [emoji28] comunque si alla fine l'unica cosa era la ventola che rimaneva al minimo con quadro acceso. Se ti servono pezzi dispongo di tutta l'autoradio [emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ma disponi di tutto perché lo hai tolto per rivenderla o perché non lo hai più montato per i problemi riscontrati?
Io attualmente l'unico problema che ho è il messaggio che mi compare sul display " Id veicolo non corrisponde" e non l'ho ancora montato perché sto aspettando che arrivino i due pezzi della plancia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Krajnc

Perché ho tolto tutto prima di venderla[emoji16]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Krajnc il 30 Marzo 2021, 10:06:58
Perché ho tolto tutto prima di venderla[emoji16]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Tu non hai avuto il problema della incompatibilità dell' ID veicolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Krajnc

Non mi ricordo bene[emoji28] penso di aver cambiato il numero di telaio e di aver risolto così

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Krajnc il 30 Marzo 2021, 13:13:36
Non mi ricordo bene[emoji28] penso di aver cambiato il numero di telaio e di aver risolto così

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Cambiato da solo con Elmconfig o sei andato in Ford per farlo cambiare con l'IDS? Io l'ho fatto con Elmconfig ed ho cambiato il VIN sia sullo stereo che nel modulo climatizzatore ma quando vado nelle impostazioni dello stereo risulta sempre il vecchio mentre su Elmconfig mi da il mio Vin aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳