New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

robycav

Ciao a tutti!
Eccomi qui con un piccolo quesito.

Volevo aggiornare utilizzando i file della versione globale (Global last all update del 31.07.21), in modo da mettermi in pari con gli aggiornamenti. Poi però mi sono ricordato che dopo l'ultimo aggiornamento mappe i relativi comandi vocali non funzionano.  Quindi a questo punto aggiornerei anche le voci.

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF

In che ordine è preferibile fare questi due aggiornamenti?  Prima il programma alla versione SYNC 3.4.21194 e poi le voci mappe? O viceversa?
Grazie mille!

Diamondear

È indifferente. Parti pure dal global.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

DrAries77

ciao,
del pacchetto global che lst va tenuto? Quello con controllo o quello senza? Si possono lasciare nella chiavetta entrambi?

robycav

#9978
@Diamondear
Perfetto!
Grazie mille!!

Pepy67

#9979
@DrAries77
Io ad esempio ho installato il global senza script di controllo , senza eliminare fisicamente gli script VCB e VEB dalla cartella sincmyride (si può anche fare ) elimini l'autoinstall Ist con gli script e lasci solo l'altro e lui non te li installa ...... viceversa se vuoi una installazione con gli script di controllo lasciali tutti e due e non fare nulla........

@Tutti
"NON CITATE"  i post limitrofi degli utenti, ma  limitatevi ad inserire @ seguita dal nome dell'utente che volete citare modo da non allungare il post , altrimenti si rischia di essere chiusi (già successo!!!!!)

@bastet14
se devi aggiornare anke le mappe alle F10 ti consiglio un reformat 50' contro 2h ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

diegogiampi

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del gruppo e sono possessore di una ford kuga 1.5 tdci st-line 2018.
Sto provando a scaricare l aggiornamento ma non riesco mi potete dare qualche dritta? Non mi apre il link per scaricare l aggiornamento in 1°pagina grazie

Lucalomb70

Devi avere l'accesso al drive ci sono le indicazioni a pagina 1

bastet14

@Pepy67
ho mappe 6.1 - gracenote 1.1.1.1127 - sync 3:3.0

credo di essere un po' indietro!


grazie

Lucalomb70

#9983
Ciao si, sei molto indietro puoi effettuare il reformat e aggiornare all'ultima versione

Pepy67

@bastet14
non sei il solo consolati , sto seguendo un utente che sta passando da sync2 a sync3 e ha le mappe F4.15 e release 2.2 .....!!!! riuscirai senza problemi , se hai bisogno per il reformat siamo qui ...  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

elcrin

Buon giorno il link in prima non si apre .Ci sono problemi ? Grazie

Pepy67

#9986
Ciao si, deve esserci un problema  ;)

PS Aggira l'ostacolo chiedendo accesso diretto al drive condiviso , direttamente con un PM a @Diamondear !!!!

EDIT: @Lucalomb70 è intervenuto modificando la pag1 modo da rendere le modalità di accesso al drive condiviso , più semplici .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fabioloc

Ciao ragazzi, non so' se potete aiutarmi, ho notato che da quando ho scaricato anche Telegram sul cell quando chiedo al Sync Chiama .... non parte la chiamata ma mi chiede di scegliere tra due numeri identici in opzione 1 e 2, qualcuno gentilmente puo' darmi qualche dritta.. grazie.

Lucalomb70

Ciao devi avere sa santa pazienza di cancellare i contatti doppi ho avuto lo stesso problema....e pensa ne ho più di 500

paolocorpo

Io ho più di 2500 contatti e tanti di questi hanno doppia, triplice o quadruplice connessione nel senso che nello stesso record viene associato il numero di telefono, whatsapp, duo, telegram, etc ma Sync3 non mi chiede di scegliere tra uno e l'altro ...

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

usa una apk per gestire i contatti tipo (contacts VCF) e più facile rinominarli una volta creato il file vcf cancella tutti i contatti sia dal telefono che dalla sim e importali dal file che hai creato

paopaolo

Contatti duplicati:

Per chi ha Android la cosa più semplice per gestire i contatti duplicati è di aprire da Pc la pagina di Gmail relativa all'indirizzo usato come account principale sul telefono.
Poi cliccate sull'icona con i nove puntini in alto a destra e dalle app di google selezionate "contatti"
Dovreste vedere tutti i contatti del telefono salvati nell'account google.
A questo punto dal menù a sinistra selezionate "Unisci e correggi" e seguite le indicazioni per la correzione automatica dei contatti duplicati.
In pratica Google unisce i contatti con lo stesso nome e numeri telefonici diversi o quelli con lo stesso numero ma nomi diversi (es. Concessionaria Ford e Concessionaria con lo stesso numero) facendovi scegliere o unendoli in modo automatico.

A questo punto alla prima sincronizzazione viene tutto trasferito al telefono e non dovreste più avere problemi.

lucaspeed

Devo dire che come @paolocorpo non soffro di questo problema, anche se ne ho un altro forse anche più fastidioso.
Fino a poco tempo fa (non saprei quantificare con precisione) quando tenevo premuto il tasto sul volante per far partire l'assistente google per dire "invia messaggio telegram" funzionava regolarmente. Ora mi chiede di sbloccare prima il telefono vanificando l'utilità della procedura. Non ho modificato nulla nelle preferenze del telefono. Sarà una nuova entusiasmante "feature" regalataci da google?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Neppure io ho questo problema per i contatti, ho un S21 con android 11 con installato whatsapp, telegram, gmail, ecc, ecc. Nelle impostazioni del telefono per i contatti ho messo "contatti dispositivo", sin dall'inizio mi era stato detto che il sync non legge altro che quelli e non quelli su sim o account vari e da allora in 5 anni sono rimasto così. Magari provo a cambiare impostazione e vedo come si comporta. 

fabioloc

Grazie a tutti, ho provato a scollegare i contatti e il problema si e' risolto, lo farò non con tutti ma con quelli piu' usati almeno quando sono in macchina (che fra l'altro uso poco.. :icon_wink:.. appena ho tempo comunque proverò i rimedi proposti da @paopaolo e da @Lucalomb70 per vedere che succede. Vi ringrazio per l'aiuto. Buona giornata.

Pepy67

#9995
Per quello che può servire , ma chi li lamenta lo sà , anke con gli ultimi aggiornamenti permangono TUTTI i bug noti , nessuna soluzione .....!!!!! Direi che ad oltre 1 anno se nessuna soluzione è stata intrapresa , bisogna considerali irrisolvibili e farci l'abitudine !!!!  :flexion: :mad:

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Dobbiamo  sperare per il 4

Pepy67

#9997
@paolgui
Ciao se hai aggiornato all'ultima release 3.4 21194 hai notato miglioramenti sul flashare del display che anke tu lamentavi al passaggio da modalità diurna a notturna ? perché su segnalazione di @Au{R}oN dopo la reintroduzione della funzione auto , ho verificato e devo dire che mi sembra del tutto risolto il passaggio è ora immediato e non fà più quel fastidioso tremolio ...!!!!  ;)

EDIT: Verificando più attentamente , da diurno a notturno ci impiega un po' di più che al contrario ma senza flashare e la commutazione è più netta .... soddisfacente!!! Non era quindi un problema di display (hardware) come si pensava ma software!!!! Allora rettifico .... mai dire mai !!!!  :flexion: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Grazie per tuo intervento, io onestamente dopo aver aggiornato tutto non ho ancora avuto occasione di verificare lo sfarfallio, appena riuscirò ti farò sapere anche se dopo quel che hai scritto sono convinto vada bene anche a me..... ;)

vagner

Comunque per me resta il fatto che quando collegato via usb per le chiamate in arrivo od uscita non si sente l'audio e sono costretto a chiudere oppure staccare il cavo usb, oltre al fatto che non passa da modalità giorno/notte in automatico (lo devo tenere sempre su notte).Aggiornerò all'ultima versione ( adesso ho la 20282). A nessuno è capitato una cosa simile?

Pepy67

#10000
@vagner
ciao ho appena scritto pochi post sopra che per la modalità giorno /notte del display con la 3.4 21194 è stata reintrodotta la modalità auto e il tutto si è risolto .... per l'altro problema citato non ho riscontri validi per aiutarti io lo uso poco e uso Apple CarPlay, via USB non riscontro problemi simili al tuo ...!!!

@mastrodani
Purtroppo ho provato anke con gracenote disattivato da display sync3 nulla ogni 3/4 tracce mp3 strappa una frazione di secondo ma si percepisce, almeno per me non cambia da parecchie release...!!!  :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

#10001
Appena aggiornato all'ultima versione. In effetti sembra che il problema giorno/notte sia risolto. Ora tocca fare qualche chiamata con AA in funzione.Aggiornamento...anche le chiamate sono tornate a funzionare con AA in funzione. Questo aggiornamento è stato un toccasana :icon_wink:
-----come non detto! Non passa automaticamente da giorno a notte, quando accendo i fari attenua solo la luminosità ma resta sempre in modalità giorno. Mi tocca smistarlo permanentemente a notte per non essere abbagliato di sera!. Boh..comincio a pensare che il sensore giorno/notte non funzioni

Frank77

Anche io ho il problema che saltano le tracce mp3 e e va in crash con le info sul traffico

Pepy67

Ciao questo quanto citato da @Au{R}oN :
PS: La versione 3.4.21194 risolve il problema che mandava in crash il Sync quando si visualizzavano le info sul traffico. È meglio aggiornare......  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigi_ST

#10004
Buongiono
Da qualdo ho fatto l'ultimo aggiornamento della build, ogni volta che si accende il sync anche senza avviare il motore mi dice "Lingua impostata Italiano" inoltre ieri, per la prima volta mi succedeva premendo il pulsante dei comandi vocali il sync non dava segni, il menu touch tutto il resto funzionavano, poi spegnendo tutto è ritornato normale.
Premetto che ho fatto il reset e con tutto ciò ho il problema di cui sopra iniziale.
Chiedevo se succede anche a Voi.
Ciao
Luigi

paolgui

Io ho notato che lo sfarfallio sembra sia sensibilmente diminuito (impostato su auto opzione che prima non c'era come segnalato da Auron), risulta sia però molto più lento nel passaggio da diurno a notturno e viceversa (fatto che poco mi importa). Non so dire sul "salto delle tracce" musica in USB dato che non ne faccio uso se non molto raramente, resta la fatidica "M" sul richiamo vocale telefono (mi sa che resterà a vita....e chissà da cosa dipende...!!) come resta il font caratteri nomi strade (anche questo resterà a vita...!!) Un ottimo passo avanti per lo sfarfallio per il resto tutto OK !!!   

Pepy67

@paolgui
si il passaggio è più lento di prima come già ho scritto , tuttavia decisamente un passo avanti , per gli altri bug noti tutto invariato.....

@luigi_ST
è un problema lamentato da tempo e da molti ma randomico ... tuttavia io e molti abbiamo risolto riducendo la cosa a "qualke volta"  facendo una sorta di sincronizzazione con il display centrale del menu del CDB seleziona lingua inglese e poi nuovamente italiano e spunta ...!!! Facci sapere....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Speedmark

Buongiorno come faccio a contattare diamonder,ho mandato anche mp.

lucaspeed

Potrebbe essere in ferie, ad agosto capita.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giando87

ciao a tutti e buone vacanze per chi è in ferie.
oggi procederò anch'io con il global update, mi date please una tempistica per fare il tutto per chi lo ha già fatto cosi ho un'idea se farlo con calma oppure in 30 min si completa?
grazie

🡱 🡳