Ford Focus 2011 acquisto

Aperto da MSCFerrari, 14 Luglio 2014, 20:10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una ford focus 2011 per la mia famiglia.
La macchina in questione è una 1.6 115cv sw bianca full accessoriata.

Ho qualche domanda da fare e volevo anche un consiglio.
I km non sono pochi ma anche il prezzo è più che ragionevole.  160.000 km 8.000 euro escluso passaggio. La carrozzeria è perfetta nessun graffio in particolare o ammaccature.
L'unico problema è che all'interno la macchina non è presente la scheda SD ho provato ad utilizzare il navigatore e mi è uscito scritto che non c'è la micro sd. Sicuramente manca nella macchina. Questa SD può essere comprata senza andare in ford e mettere il navigatore manualmente oppure bisogna per forza recarsi in ford? Eventualmente quali sono i costi che io devo mettere in conto?

Un'altra domanda, come vi sembra il prezzo soprattutto in base a tutti questi km? Sicuramente non sono pochi, ma sappiamo tutti che il motore ford è sempre stato un motore che dura tantissimo.

Qualunque consigio e/o vostra opinione è ben accetta.
Fatemi sapere se il problema del navigatore può essere risolto da solo oppure è necessario per forza andare in ford ed eventualmente ditemi le spese che dovrò affrontare in entrambi i casi.

Grazie mille.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

27 Rosso

A quei km ,metti in preventivo la distribuzione ( non credo che la abbiano fatta) ammortizzatori come stiamo? e vero che il motore dura tanto,ma anche tutto il resto invecchia,in definitiva l'equazione km/prezzo/usura non la vedo cosi conveniente,poi ovviamente si tratta di un mio parere,ed in quanto tale è opinabile da parte tua.

MSCFerrari

Bè, la cinta non va fatta i primi 150.000 km? Io credo che sia già fatta.
Per quanto riguarda la scheda SD mi sai dare qualche informazione?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Pasquale S

mi sembra un pochino cara
la distribuzione ford la per 10 anni o 200 mila km
quindi sicuramente non è stata fatta
ma alla fine non è neanche quello il problema con 300-350 € fai tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

in tre anni sono parecchi km. quindi dovrebbe aver fatto molta manutenzione (in teoria 8 tagliandi)... il libretto tagliandi è disponibile? Probabilmente era in mano a qualcuno che faceva tanta autostrada.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MSCFerrari

Si i tagliandi sono dimostrabili, di cui ne ha fatto uno di recente.
In generale è messa bene, la carrozzeria esterna ed interna sono perfetti, nessun segno di usura di particolare rilievo.

L'unica usura che devo mettere in conto è a livello meccanico.
Si, La macchina se non sbaglio era utilizzata da un rappresentante.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MegaFord1993

Più di 50.000km l' anno!  :icon_eek:

Comunque se è stata regolarmente tagliandata ed è stata trattata come si deve, non dovrebbe darti troppi problemi. 8000€ possono sembrare tanti visto il chilometraggio, ma comunque la macchina è recente, ha 3 anni, non 10! Su autoscout un modello quasi uguale, ma con 185.000km, viene venduta dal concessionario a 9.200€...
Dario


MSCFerrari

Sicuramente con quella cifra posso prendere una ford della serie precedente quindi del 2008/2009 con la metà dei KM, però, sono sincero.. Questa nuova serie è spettacolare.

Il prezzo girando su internet non mi sembra altissimo, magari poteva togliere ancora qualcosina, ma bisogna dire che per prendere focus del 2011 con molti meno KM full accessory bisogna spendere 4-5 mila euro in più che non sono pochi.

La macchina ripeto, non è male. Si vede che è tenuta bene. L'unica cosa che mi blocca anche a me, non è tanto il prezzo che tutto sommato potrebbe anche andare, ma sono i KM che non sono per niente pochi.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MegaFord1993

#8
160.000km ormai al giorno d' oggi sono alla portata di qualsiasi auto. Poi dipende anche da come sono stati fatti questi chilometri...se fatti in larga parte in autostrada allora tanto meglio, visto che è uno dei percorsi che sforzano meno il motore. Se li ha fatti tutti in città l' usura ovviamente è maggiore...

Un mio conoscente (assicuratore) ha un Toyota Rav4 del 2010 con 140.000km, fatti prevalentemente in tratti urbani (non città, ma paesi di campagna) ed extraurbani e per ora nessun problema.
Un altro fa il rappresentante e ha una Passat (credo sia attorno ai 150-170000km) che ha preso 3 anni fa per sostituire una Golf Plus con 255.000km fatti in 4 anni scarsi.

A quanto pare chi fa lavori di rappresentanza tratta bene le auto e ci fa un sacco di km  :icon_cheesygrin:
Dario


spotolo

Sì ma il punto è anche quanti chilometri pensi di fare tu all'anno. Se per ipotesi anche tu sei uno che con l'auto "cammina tanto"..probabilmente devi mettere in conto una durata residua non altissima (ok che i motori sono robusti ecc. ma oltre i 300k diventa problematico gestirli se si fanno tanti chilometri e per lavoro si ha bisogno di affidabilità).
Ovviamente discorso inverso se fai, per dire, 10000 km all'anno. In questo caso puoi contare sull'auto per altri 10 anni..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

secondo il mio punto di vista la macchina ha tanti km sulle spalle magari fatti anche a modo....
Personalmente preferirei prendere una macchina con meno chilometraggio anche perchè mi auguro di fare almento 100000 km con una macchina usata o nuova che sia.....

Valentino97

Apparte il chilometraggio è un motore collaudato che ne  può fare altrettanti di chilometri se è trattato bene
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

MegaFord1993

Spotolo ha ragione sul chilometraggio: quanti km pensi di fare più o meno in un anno?
Dario


maxred

secondo me dovrai considerare che anche il fap avrà bisogno di attenzioni ormai...
E lo potrai "lavare" solo una volta poi sono continue recovery.
Ad ogni modo per me dovrebbe avere un valore almeno di un migliaio di€ in meno.
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

djantofoggia

Parli del nuovo modello quindi? Beh secondo me se è vero che è tagliandata perfettamente e che la cinghia è stata fatta visto i km , io direi che con 8000 passaggio compreso non andresti male
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳