KUGA

Aperto da milli.tdci, 25 Giugno 2009, 12:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci



Ford Kuga 2.0 TDCi trazione anteriore – Test Drive. Dopo un anno di successi con dodicimila unità vendute, la Ford amplia la gamma Kuga lanciando sul mercato due interessanti varianti, che incontreranno sicuramente il favore degli automobilisti italiani. Con il Duemila turbodiesel da 136 cavalli, soprattutto, a trazione anteriore, ma anche con il 200 cavalli turbo benzina con cambio automatico/sequenziale, che farà sicuramente divertire i pochi (nelle previsioni di Ford Italia) intenditori appassionati della guida, che la sceglieranno nella nuova gamma Ford. Un nuovo propulsore ispirato al Duratec di Ford, già ampiamente collaudato su Mondeo, S-Max e Focus ST.
L'unità è stata ricalibrata in modo che la Kuga possa soddisfare le aspettative, in termini di prestazioni, dei clienti del segmento crossover a trazione integrale. Così ora il nuovo sistema propulsore ha maggiori livelli di potenza e perfezionamento, che rendono più piacevole la guida on e off-road. Il 2.5 Turbo è dotato dell'acclamato sistema Haldex Gen 4 Intelligent AWD che, con una potenza massima di 200 cavalli a 6.000 giri e una coppia massima di 320 Nm da 1.600 a 4.000 giri, raggiunge una velocità massima di 210 km/h.  Per un veicolo di tale segmento e con tali prestazioni, il risparmio di carburante combinato omologato di 9,9 litri/100 km (emissioni medie di CO2 di 234 g/km) è decisamente ragionevole. Si apprezza anche la riduzione del potente sound caratteristico del turbo a cinque cilindri.
Tale modello è dotato della trasmissione automatica Durashift 5-Tronic, che permette un'estrema agilità nel cambio di marcia, mentre un Power Shift automatico dovrebbe venir abbinato anche sul TDCi a partire dal primo trimestre del 2010. Un cambio del quale ora si sente la mancanza sull'intera gamma Kuga. Un motore a Gpl? Di sicuro no, in quanto non sono previsti motori a benzina da abbinare.
Il Kuga 2.0 TDCi FWD, allestimento Titanium, costa 27.500 euro, mentre per avere la versione Plus bisogna aggiungerne altri 1.250, e altri 1.250 euro anche per il 4x4. Il 2.5 TB parte da 31.250.

xX.RoKeN.Xx

#1
BELLAAAAAAAAAAA
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

macteo

Bella... quando arriverà la Tdci con il Powershift diventerà la mia prossima auto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

me piace troppo!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

ragazzi che ci crediate o no a me non piacciono le auto così cioè mega suvvoni ecc ecc però la kuga mi piace tantissimo!!! ce ne una vicino al mio ufficio con i cerchi da 17 nerissima e con cromature spettacolari!!! è uno spettacolo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

è molto bella però sinceramente visto che ci mettono la trazione anteriore perchè non metterci anche un motore a benzina in abbinamento con un impianto a GPL ?
In ogni caso per me non ha senso acquistare una auto modello SUV senza trazione 4x4 il bello dei SUV è proprio la caratteristica che conservano la trazione 4x4. Certo magari sulla kuga non è gran cosa ma in caso di nevicate, per chi abita in città o in periferia è comunque una garanzia in più.

Able007

per la trazione 4x4 ti quoto in pieno ma è bello davvero!!!

legis

Raga adesso leggo questo ma c'è già una sezione dedicata alla kuga :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳