inpianto refrigerante

Aperto da cisco83vis, 02 Gennaio 2012, 21:00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cisco83vis

Ciao a tutti e buon anno!!!
Sono il possessore di un ford fiesta tdci 1400 .....il mio problema è che  sono rimasto a secco di liquido refrigerante nella vaschetta a causa di un tubo bucato che x fortuna ho notato in tempo,ho rabboccato subito e sistemato il guasto .
Ora la mia domanda è questa:Come posso eseguire uno spurgo x eventuale aria che potrebbe essere rimasta all'interno del circuito?
ho notato che sopra il radiatore sulla mia sx ce un tappino se lo svito ce un meccanismo con una sfera che ho premuto ed è uscita un po di aria ....a che serve ? è uno sporgo ?

Able007

per la fiesta non ho nulla su idaf c'è x il c-max http://www.idaf.it/index.php?topic=12544.msg222401#msg222401 giusto x capire il principio!

cisco83vis

grazie x la tua risposta come sempre immediata  ...aspetto qualche altro suggerimento x avere le idee piu chiare

cisco83vis

#3
e x il tappo posto vicino al radiatore che spunta fuori dalla mascherina nella foto sottostante chi ne sa qualcosa in merito ?
a cosa serve?è uno sfiato x l'impianto refrigerante o altro ?

cisco83vis

#4
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us][/img]

Pasquale S

non ti vorrei dire una sciocchezza
ma potrebbe avere a che fare con il gas dell aria condizionata.

ma aspetta il parere di un esperto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cisco83vis

grazie anche io avevo quel dubbio ! ..gentilissimo

lutecia

quello è uno degli attacchi per la ricarica del climatizzatore, per lo spurgo dell' impianto di raffreddamento lo fa da sè perchè la vaschetta è la parte più alta dell' impianto quindi per principio naturale si spurga

cisco83vis

grazie x la risposta dettagliata!

🡱 🡳