alternatore non carica abbastanza

Aperto da coccoetto, 15 Luglio 2015, 10:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

salve a tutti, il mio capo ha la fiesta penultima versione, con impianto gpl, ha dovuto sostituire la batteria neanche una settimana fa perchè ormai aveva esalato l'ultimo respiro, adesso con la nuova si ritrova ad avere un alternatore che carica un po pochino nella media, cosa pensate che possa essere? le spazzole? oppure accetto consigli  :book6: :book6: :book6:

laserman

e con quale strumento ha rilevato la carica minore ?
la batteria installata ha lo stesso amperaggio di quella vecchia ?

coccoetto

da quello che mi ha detto la batteria ha un amperaggio maggiore dell'originale, ma non so di quanto.... pare che questa anomalia la abbia vista il meccanico che gli ha venduto la batteria stessa

laserman

se ha un amperaggio maggiore è normale che si carichi meno.

coccoetto

quindi diciamo che potrebbe stare tranquillo così? quindi in breve l'alternatore sta facendo il suo dovere?!?!?

laserman

fin che va :D
le batterie son "calibrate" per quanta corrente eroga l'alternatore, ora 10/20 ampere di differenza non fa niente
ma se si comincia ad esagerare, la corrente di ricarica non sarà sufficiente a ricaricare una batteria esageratamente grossa.
non per niente scrivono sul manuale quale batteria vada in ogni modello di auto.

Giuseppe_Bar

Secondo me il meccanico spera di guadagnare sulla sostituzione non necessaria dell alternatore.

alessiofiesta2007

ogni alternatore ha una carica di ampere, se si mette la batteria piu' grossa, non la porterà mai al massimo della sua capacità, caso contrario, potrebbe anche scoppiare.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Quindi se è stato lo stesso meccanico che ha venduto una batteria piu grossa per poi dire che l alternatore non ce la fa a caricarla è un bel furbacchione!  Ha fatto spendere di piu per la batteria piu potente, e poi magari fa sostituire anche l alternatore con uno adatto alla batteria che ha montato lui...... :censored:

alessiofiesta2007

no no........attenzione, ogni auto ha il suo alternatore, non si puo' montare uno piu' grosso, ad ognuna il suo. le batterie originali, hanno un amperaggio tipo 60 ah, 640 spunto, comprando una batteria non ford, che sia di qualsiasi marca, per avere uno spunto uguale o simile, bisogna aumentare di ampere, tipo io 4 anni fa' ne comprai una che era 75 ah 630 spunto e bene o male ha fatto il suo lavoro( da premettere che monto un piccolo impianto stereo con autoradio sony 2' generazione ) ora ne ho preso una uguale. avendo il dubbio che era l'alternatore guasto, ho cercato nei vari ricambisti per poter sapere i vari prezzi, e tutti mi hanno detto che deve montare solo ed esclusivamente quello da 60 ah. quindi non pensare che l'elettrauto abbia fatto qualche giochetto.  ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Ah capisco. Buono a sapersi, ho imparato un'altra cosa oggi  ;)

🡱 🡳