Consumo eccessivo?

Aperto da nicolas996, 05 Agosto 2015, 14:46:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolas996

Ciao ragazzi ho una fiesta 1.4 tdci del 2007 con 120 000 km... ho notato che consuma un po troppo secondo me... ho messo 10 euro di diesel premium e 10 euro di diesel normale.. e possibile ke ho percorso 110 km e sono in riserva? Mi calcola che posso percorrere altri 40 km????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

ciao. sono molti i fattori che determinano i consumi. velocità, a quanti giri cambi le marce,che tipo di strada(urbana extraurbana autostrada) la manutenzione dell'auto (filtro aria, gasolio)e poi non fare conto con quanti euro, ma con quanti litri, il diesel premium  costa di più rispetto il normale, quindi con 10 euro avrai fatto si e no6litri, e altri 7 col normale, per un totale di 150 km ipoteticamente .hai fatto la media di 12 al litro che non è  assai ,ma in base a tutto quello che ti ho scritto poco fa potrebbe essere nella norma. la mia andando alla media di 90 a circa 2000 giri fa anche 23/25 al litro, da premettere che io il filtro aria lo pulito ogni 15 giorni col compressore e lo cambio ogni 10000 km.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

slemash

stavo per aprire anche io un topic simile. ho notato che i miei consumi sono aumentati dopo il tagliando. ho sostituito filtro gasolio, filtro olio e filtro aria e olio (ovviamente). Ho dei dubbi in merito alle cause. Potrebbero anche sembrare sciocchi ed insensati, ma di meccanica ci capisco poco:
1)il filtro aria è stato messo nella direzione sbagliata
2)l'olio che mi è stato messo è differente dalla formulazione per il mio motore (credo che debba essere un 5W30 per il mio motore)
3)non è stata eseguita la giusta procedura per mettere il filtro gasolio, ma se così fosse la macchina non dovrebbe neanche accendersi, vero?
4) filtro gasolio taroccato non originale ford (anche se l'ho visto tra le mie mani mentre lo montava)

nicolas996

Puo essere filtro sporco??? Dovrei fare il tagliando verso settembre... l'auto lo comprata da 2 mesi.. il meccanico a detto che l olio era ancora buono e potevo fare ancora dei km... verso settembre se ho la disponibilità ci vado e vedo ke cambia.. domani in tutti i modi ci passo per informarlo dei consumi e per  vedere cosa ki dice... ho visto 1.4 tdci ke fanno 23 20 a litro... vorrei arrivarci anch'io.. perché quando avevo la macchina di mia madre cioè la ypsilon 1.2 benzina era come se mi portavo la pompa di benzina dietro..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

Certo........tutto quello Che ti ho sCritto è possibile.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

nicolas996

Domani vado dal mecc e impressionante quasi 120 km e mi calcola 8 km da percorrere... io per come lho comprata la vendo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Giuseppe_Bar

Ma l'hai comprata dal meccanico che ti ha detto di camminare perché al momento il tagliando non era necessario? Cmq secondo me, Se vuoi risolvere comincia con il farti fare il tagliando e controlla quello che ti sostituisce. Successivamente se continua a consumare troppo,  bisogna capire se ti conviene risolvere o eventualmente rivendere.

alessiofiesta2007

sei sicuro che abbia i km originali? l'hai comprata da un privato o da un concessionario?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

YodaDJ

Citazione di: nicolas996 il 05 Agosto 2015, 14:46:06
Ciao ragazzi ho una fiesta 1.4 tdci del 2007 con 120 000 km... ho notato che consuma un po troppo secondo me... ho messo 10 euro di diesel premium e 10 euro di diesel normale.. e possibile ke ho percorso 110 km e sono in riserva? Mi calcola che posso percorrere altri 40 km????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

I consumi non si quantificano col metodo "con 10 euro mi si accende la riserva ed ho fatto x km" ma da pieno a pieno.
Si fa il pieno, si azzera il contakm parziale, quando si è a circa 1/4 rimanente si riempe di nuovo il serbatoio e si guardano i km fatti.
Domanda: gli pneumatici da quanto tempo non vengono controllati? Magari stai circolando con gomme sgonfie...

nicolas996

Concessionario ma non c'è questo spavento.. amici di famiglia...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

come ha detto @YodaDJ  potrebbero essere le gomme sgonfie, o tutte le cose che ti ho elencato all'inizio del topic.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

nicolas996

Va bene... io sto per andare dal meccanico... le gomme le gonfio ogni volta le lavo la macchina al incirca 1 2 volte a settimana...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Lyonhard

Se ti può sollevare io con la mia non supero i 18
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

nicolas996

Il meccanico mi ha detto di fare un pieno.. e dopo 100 km farne un altro per vedere delle cose.. probabilmente devo cambiare rifornimento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Giuseppe_Bar

In effetti è anche vero che il diesel di certe pompe ti fa fare meno km rispetto ad altre. Inoltre  il consiglio di fare il pieno, percorrere 100km  e poi riempire il serbatoio un altra volta guardando quanti litri sono stati erogati è il modo più giusto per valutare i consumi.

baiosso

se può esservi di aiuto leggete il mio topic aperto a dicembre se non erro... (consumi altini mig 29 russo consuma meno) ..tanti consigli dati a me possono servire anche a voi.. cmq guarderei anche il debimetro e gli iniettori..  la mia per ora si attesta sui 6,4 lt /100 km ..d'inverno consuma un pozzo...appena me lo potrò permettere revisionerò gli iniettori..ma per ora me la tengo cosi..

nicolas996

Il mio meccanico e bravo.. cioè e ufficiale bmw... e vuol essere pagato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳