Sostituzione Ammortizzatori Portellone FoFo SW

Aperto da AlbeRose, 09 Gennaio 2024, 18:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlbeRose

Un saluto a tutti.
Dopo circa 17 anni mi hanno mollato gli ammortizzatori originali ford 1° impianto del portellone della SW 90 CV
perchè con i primi freddi il portellone non rimaneva più sollevato.
Ho acquistato dalla Germania il ricambio non originale RIDEX e li ho installati. Risultato
il portellone si apre e posso sollevarlo con la mano fino a circa metà corsa. Oltre è duro e devo aspettare
che lentamente arrivi a sollevarsi del tutto. Resta aperto tranquillamente e posso richiuderlo agevolmente senza problemi.
Quindi il problema è in fase di apertura che è molto duro sollevare il portellone. Ho lubrificato gli steli con olio al silicone
ma il risultato non cambia.
Che cosa mi consigliate di fare? E' imputabile al freddo questo comportamento e devo aspettare qualche giorno oppure
chiedo il rimborso?
Grazie

Maya

Ciao, io ho sostituito gli ammortizzatori del portellone un paio di volte nelle varie auto che ho avuto, ma che ci fosse freddo o caldo non c'era alcuna differenza.
Se sei sicuro di aver ordinato i pezzi giusti (sw vs. berlina) allora prova a sentire AutoDoc. Della Ridex non ho mai acquistato nulla, ma se dei semplici stantuffi vanno così male, non oso immaginare il resto...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ernesto

se non li hai già buttati, e lo avrei fatto prima di montarli, potresti compararli, le lunghezze del nuovo e dell'originale, potrebbe essere che il fluido all'interno, nell'ultima "fase"  passi più lentamente forse per non conformità del ricambio.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳