UNA RISPOSTA GIUSTA PER TUTTE LE OCCASIONI!!

Aperto da Claudio M, 05 Ottobre 2012, 14:10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Un mi conoscente ha fatto dei test psicoattitudinale per guardia carceraria. E' stato scartato secondo voi quale domanda ha sbagliato?...

-Mi disegni una casa ... casa con finestre aperte .. ok positivo, persona aperta-
  -casa con finestra chiusa, scartato persona chiusa poco espansiva
  -se disegni un'antenna sulla casa, scartato troppo espansivo.

-Mi disegni un albero .... se l'albero lo disegno senza radici .. scartato, poco radicato

-Le piacciono i fiori? Se si, passiamo alla domanda succesiva .... le piacerebbe fare il fioraio? Se si scartato per sessualita' incerta.

-Vuole bene alla mamma? Se la risposta e' si, ok. Se la risposta e' tantissimo, negativo, perche' troppo attaccato alle proprie cose.

Altro test comportamentale fatto all'improvviso:

-Il mio amico entra per ultimo, e l'esaminatore gli chiede di chiudere la porta, lui si rialza dalla sedia e va a chiudere, l'esaminatore gli dice "lei ha gia' perso l'esame perche' non deve fare cose che non sono di sua competenza".
Il mio conoscente si alza per uscire e' dice "vado, ma io sono educato e lei e' uno s@@@@zo".

Fordista dal 1985.

ICEMAN

una domanda: ma il tuo conoscente aveva una raccomandazione oppure no ? ? ?

se no: che ci è andato a fare ? ? ?

non mi dire che sperava di entrare solo perchè bravo,serio,onesto,incensurato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

Io gli rispondevo che doveva farmi vedere dove sono scritte le competenze del candidato, diversamente quello che afferma è arbitrario e privo di fondamento (il nostro è uno stato di diritto come ben sicuramente lui saprà!). Chiedevo di mettere tutto a verbale, in caso di negazione chiamavo polizia o carabinieri in modo tale da verbalizzare l'accaduto con loro, riservandomi di impugnare la prova e di adire le vie legali nelle sedi più opportune...

sicuramente non vincevo, però gli rompevo le scatole...

ICEMAN

Citazionesicuramente non vincevo, però gli rompevo le scatole...

e solo quello gli avresti potuto fare...per due motivi:

-tra cani non si mozzicano

-pure che vincevi e magari ti arruolavano pure avevi una bella macchia sul vestito e a meno che non fossi stato il primo di ogni corso...ti avrebbero spaccato il c...o e spedito chissà dove...
e tutto questo te lo dico per esperienza diretta visto che nelle forze armate ci ho lavorato e visto di tutto...tra cui carabinieri che facevano ricorso,veniva accettato e arruolati...ma poi...
lasciamo stare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

No, sono consapevole che non avrei mai vinto. Però invece di andarmene così semplicemente, almeno glieli avrei rotti un po', non fosse altro che per la perdita di tempo.
Non è giusto prendere in giro le persone, specialmente se si parla di lavoro e in tempi come questi. Se vuoi farmi fuori al concorso il modo lo trovi, non c'è bisogno di un simile teatrino, perchè c'è anche una buona dose di umiliazione, e questo sinceramente non va... per niente.

ICEMAN

te ne racconto una:
anni fà feci domanda all'alitalia e all' adr che sarebbero la stessa cosa e le stesse mansioni solo che una è privata e l'altra no...
per adr feci test scritti,visite mediche e addestramento con relativo contratto di assunzione.
con alitalia mi fermai alle visite mediche...alchè gli dissi che ero idoneo e in attesa di chiamata da parte di adr...il tizio mi rispose che loro avevano parametri diversi...
ma come sono due attività uguali e parallele,il campo lavorativo è lo stesso,le mansioni le stesse...dove stà la differenza???
nella raccomandazione ovvio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

Parli con uno che lavora nella Pubblica Amministrazione...

ICEMAN

no...ma ci ho lavorato come esterno per 20 anni...e ne ho viste tante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega


Claudio M


Fordista dal 1985.

abega

bravo, hai proprio UNA RISPOSTA GIUSTA PER TUTTE LE OCCASIONI!!
:D  :D  :D

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 07 Ottobre 2012, 19:52:50
bravo, hai proprio UNA RISPOSTA GIUSTA PER TUTTE LE OCCASIONI!!
:D  :D  :D

Yes j can

Fordista dal 1985.

🡱 🡳