Roma,tornano le targhe alterne

Aperto da Vadocomeundiavolo, 08 Gennaio 2013, 12:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/targhe_alterne_roma_mercoledi_giovedi_smog/notizie/242711.shtml


Sono esentati dal provvedimento delle targhe alterne gli autoveicoli di categoria «Euro 5», ciclomotori a 2 ruote 4 tempi «Euro 2», i motocicli «Euro 3», i veicoli a trazione elettrica ed ibrida o alimentati a gpl e metano

Ma se uno ha un auto normale euro 4 sta fermo e le auto euro 4 ibride circolano?
E stanno ferme le euro 4 ,se la targa non circola e girano le euro 3 con targa giusta?
Bo?!
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Gennaio 2013, 12:56:37
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/targhe_alterne_roma_mercoledi_giovedi_smog/notizie/242711.shtml


Sono esentati dal provvedimento delle targhe alterne gli autoveicoli di categoria «Euro 5», ciclomotori a 2 ruote 4 tempi «Euro 2», i motocicli «Euro 3», i veicoli a trazione elettrica ed ibrida o alimentati a gpl e metano

Ma se uno ha un auto normale euro 4 sta fermo e le auto euro 4 ibride circolano?
E stanno ferme le euro 4 ,se la targa non circola e girano le euro 3 con targa giusta?
Bo?!

La mia è Euro 5 ... no, vabbé, aldilà dell'inutile sfottò devo tristemente constatare quanto sia cresciuta l'inflazione nella capitale.
Fino ad un paio di anni fa bastavano Euro 4 per circolare. Adesso servono Euro 5. Il 25% in più in due anni!!!!!!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

praticamente per circolare bisogna stare al passo con i tempi. la mia per es è una euro 4 con dpf, mi piacerebbe tanto sapere che differenza ha con le euro 5 in quanto è16 valvole, ha il dpf ha il catalizzatore, ha la multi ignezione e non fuma dallo scarico neanche a pagarla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Guarda che euro 4 con o senza DPF è uguale.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Citazione di: ernesto. il 08 Gennaio 2013, 13:12:28
praticamente per circolare bisogna stare al passo con i tempi. la mia per es è una euro 4 con dpf, mi piacerebbe tanto sapere che differenza ha con le euro 5 in quanto è16 valvole, ha il dpf ha il catalizzatore, ha la multi ignezione e non fuma dallo scarico neanche a pagarla

Credo che la mia fortuna sia stata che l'auto è stata fabbricata a fine Marzo 2012 cioè 6 mesi dopo l'entrata in vigore dell'obbligo di vendere solo auto Euro 5.
Penso che ci siano pochissime differenze di emissione del pari modello fabbricato pochi mesi prima se non la reomologazione come Euro 5.
Quando l comprai ero convinto fosse Euro 4. Mi accorsi dell'Euro 5 leggendo il libretto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Nel senso che entrambe rientrano nei parametri euro 4, c'è co lo fa con il filtro e chi senza.
Se avesse dei valori più bassi sarebbe euro 5.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

è solo un modo per far cassa con le multe...e come al solito ne faranno tante...155 euro l'una...............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Ci fanno come vogliono, ci hanno soppesato, conoscono che non hanno limite, siamo delle polpette.
Qui a Taranto hanno riempito la citta' di autovelox, e fin qui mi sta non bene .. ma strabenissimo, se non fosse che i limiti di velocita' li hanno portati a 30 km/h. Andare a piedi si fa prima. Ci sono ore della giornata dove non circolano molte auto, si poreebbero fare 40 o 50 km/h..... ci fanno come vogliono, siamo cibo per i pescecane.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Questa è la lettera che ho mandato al comune di Roma un anno fa', scritta insieme ad un ingegnere di quattroruote.
Ma non ci vogliono sentire.


In seguito alla nostra conversazione telefonica ,mando la seguente email in riferimento all'esenzione dalle targhe alterne e dai blocchi domenicali dei veicoli a propulsione ibrida.

La delibera del comune di Roma,prevede l'esenzione di tali veicoli durante le giornate di blocco del traffiCo o in regime di targhe alterne ,equiparandoli ad auto omologate secondo le normative in vigore euro 5.
non prendendo in considerazione il fatto che tali veicoli sono in vendita e in circolazione nel nostro paese dal anno 2000.
in tale periodo era obbligatoria l'omologazione euro 2 essendo entrata in vigore nel 1997 e l'obbligo all'omologazione euro 3 nel 2001.

nel 2006 Ë entrata in vigore la normativa euro 4 per i veicoli di nuova immatricolazione e dal 2011  la normativa euro 5.
quindi veicoli ibridi immatricolati prima del 2008,non posso essere immatricolati euro 5, perchè i limiti delle emissioni che regolano la normativa euro 5 ,sono stati fissati a luglio 2008.
nel ciclo d'omologazione se un veicolo prevede due propulsioni ,benzina/elettrico o diesel/elettrico,come nel caso dei veicolo ibridi,per misurare le sostanze inquinanti,viene preso in considerazione solo il motore termico.

Per tanto chiedo che nei prossimi giorni di blocco o di targhe alterne ,possono essere esentati dai blocchi della circolazione previsti,solo i veicoli ibridi euro 5, perché veicoli antecedenti a tale normativa,immettono nell'aria e inquinano ,allo stesso modo di veicoli con la sola propulsione termica che devono sottostare alla delibera del comune.

Fabio D'Angelo
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳