voi come mangiate la nutella?!?

Aperto da alepav, 02 Maggio 2013, 12:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ragazzi, dato che sto per andare a pranzo, apro questo 3d, per chiedervi in che maniera mangiate la nutella.
ovviamente do per scontato che TUTTI la mangino!
io faccio così: col cucchiaino raschio la parte alta del vaso, sui bordi, in modo da pulire per bene il vetro.
in questo modo, oltre ad avere l'impressione di un gusto diverso, rispetto alla tecnica di tuffare il cucchiaino al centro del vaso, ho la coscienza a posto, perché in realtà io non sto mangiando a sbafo la nutella, ma sto solo "pulendo" le pareti del vaso, per impedire che la preziosa crema si secchi sulle pareti.

anche se in questo modo riesco a farmi fuori tranquillamente mezzo vaso...

solo io ho questa mania/passione?!?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style


Focvs89

Citazione di: alepav il 02 Maggio 2013, 12:31:22
ragazzi, dato che sto per andare a pranzo, apro questo 3d, per chiedervi in che maniera mangiate la nutella.
ovviamente do per scontato che TUTTI la mangino!
io faccio così: col cucchiaino raschio la parte alta del vaso, sui bordi, in modo da pulire per bene il vetro.
in questo modo, oltre ad avere l'impressione di un gusto diverso, rispetto alla tecnica di tuffare il cucchiaino al centro del vaso, ho la coscienza a posto, perché in realtà io non sto mangiando a sbafo la nutella, ma sto solo "pulendo" le pareti del vaso, per impedire che la preziosa crema si secchi sulle pareti.

anche se in questo modo riesco a farmi fuori tranquillamente mezzo vaso...

solo io ho questa mania/passione?!?
anch'io a volte sono molto volenteroso e pulisco per bene la boccia... nutella con pane, crepes, biscotti, grissini, pizza con la nutella, mi mancano gli spaghetti :P

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

col dito, col cucchiaio, col pane, con la lingua...basta che se magniii!!!!!! ahahahah
no veramente, non ho un modo particolare, mi tuffo praticamente dentro il barattolo  :P :P :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Da piccolo quando mia madre mi vedeva affondare il dito e a volte la mano dentro il barattolo, mi rincorreva per tutta la casa XD

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Vadocomeundiavolo

Io non la mangio, non sono amante della cioccolata.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

io, tuffo tranquillamente il cucchiaino da zucchero, lo risalgo e lo metto in bocca, e mi gusto il piacevole sapore tra palato e lingua, conviene, se arriva in casa, il barattolo da 750 gr  dura circa 18 h quindi...............capediem, oltre al pane e nutella
ps per i gelati idem
ri ps 4 uova da 7/800 gr non sono arrivate alla sera, a parte mia moglie, io ed i miei 2 figli siamo peggio dei piragna per i dolci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

benebene, mi fa piacere sapere che non solo l'unico maniaco!
mia moglie a volte la sento urlare, quando apre la dispensa, allora capisco che ha trovato il vaso scavato fino al fondo!

ICEMAN

Citazionemia moglie a volte la sento urlare, quando apre la dispensa, allora capisco che ha trovato il vaso scavato fino al fondo!

il trucco è lasciare i bordi intatti...di modo che a prima vista sembri ancora piena...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Queste cose mi fanno male solo a leggerle....  :'(
mi associo a focus style  :(
PS. se mi chiedessero cosa desidererei di più nella mia vita senza esitazioni la mia risposta sarebbe "Mangiare senza ingrassare"!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Questo e' un argomento di grande spessore, altro che Pd Pdl o cinquestelle ... qui si parla di crema di nocciola, mica so' bubbole.
Peccato che questo post che parla di questi dilemmi metafisici, non l'abbia aperto io.

Ma veniamo alla filosofia.

Quindi tu, caro Alepav dicendo
Citazionecol cucchiaino raschio la parte alta del vaso, sui bordi, in modo da pulire per bene il vetro.
in questo modo, oltre ad avere l'impressione di un gusto diverso, rispetto alla tecnica di tuffare il cucchiaino al centro del vaso, ho la coscienza a posto, perché in realtà io non sto mangiando a sbafo la nutella, ma sto solo "pulendo" le pareti del vaso, per impedire che la preziosa crema si secchi sulle pareti.
, ti metti la coscenza a posto??? E no caro mio bello, non e' cosi', anche quella raschiatoria di nutella e' materia dolciaria al gusto di cioccolata. Sarebbe come dire frego il portafoglio ma rimetto a posto il portafoglio stesso fregandoti i denari ... sei colpevole non una volta ma due volte, una perche' hai rubato, punto! Due perche' sei stato perfido e anche subdolo. Pensaci la prossima volta che lo fai ... sii sincero e schietto, affonda il cucchiaio al centro del barattolo, giralo a spirale e mentre lo estrai ... tira fuori i dieci centimetri di lingua a raccogliere quei fili di nutella che tendono a ricadere, affinche' nulla venga sprecato.
Se gli attacchi notturni di dolce ti sopravvengono, apri pure il pensile in cucina, svita il coperchio, strappa l'inutile membrana bianca che sigilla la tentazione e fai pure man bassa del prodotto .. si vive una volta sola!

Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Aliseo il 02 Maggio 2013, 15:58:44
affonda il cucchiaio al centro del barattolo, giralo a spirale e mentre lo estrai ... tira fuori i dieci centimetri di lingua a raccogliere quei fili di nutella che tendono a ricadere, affinche' nulla venga sprecato...

aaaaaaaahhhhhh mammaaa... non dire così :P :P :P :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Claudio M


Fordista dal 1985.

Naomo

#14
suca

focus style

Vi odio e vi schifo. E, in più, sono debole. Tornando a casa mi sono fermato in salumeria e ho comprato la Nutella (barattolo piccolo) e pane in cassetta americano. BBBBUONIIII. Adesso vi scrivo mentre addento il mio sandwiches al gusto di cioccolato al latte e nocciole...
P.S. A prescindere da tutto, devo dire che non sono amante della Nutella assoluta. Sempre una fetta di pane, di pan carrè o una fetta biscottata di accompagnamento. Per me è indispensabile.

P.P.S. SONO UN FOTTUTISSIMO DEBOLEEEEE

Claudio M

Citazione di: focus style il 02 Maggio 2013, 18:00:48
Vi odio e vi schifo. E, in più, sono debole. Tornando a casa mi sono fermato in salumeria e ho comprato la Nutella (barattolo piccolo) e pane in cassetta americano. BBBBUONIIII. Adesso vi scrivo mentre addento il mio sandwiches al gusto di cioccolato al latte e nocciole...
P.S. A prescindere da tutto, devo dire che non sono amante della Nutella assoluta. Sempre una fetta di pane, di pan carrè o una fetta biscottata di accompagnamento. Per me è indispensabile.

P.P.S. SONO UN FOTTUTISSIMO DEBOLEEEEE

Provala sulle rotelle di riso soffiato .. una goduria pazzesca!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque per quando non potete portarla con voi .... quando siete in crisi di astinenza, magari per strada .. appartatevi in un angolo e accertatevi che non vi veda nessuno e buttatevela endovena ... ma le non puo' farvi.




Fordista dal 1985.

Claudio M

Se invece siete arrapati spargetelo sulle labrra della partner e sarete voi a pulirla con la lingua (troppo ose'?)




Fordista dal 1985.

itat

Nutella e cucchiaio
Nutella e savoiardi
Nutella e pavesini
Nutella e pandoro.
;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Gianluca gianlu.m90

entri in questo post ed è IMPOSSIBILE che non ti venga fame...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gasarolo

Più che fame direi (come si dice dalle mie parti) "plam" ossia gola. Da piccolo mia madre era costretta a comprare le striscioline da 3 vasetti piccoli altrimenti il classico vaso di vetro lo disintegravo ;D
Ora mi tocca trattenermi, ma ogni tanto qualche "plamata" me la concedo ancora ;)

ernesto

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 02 Maggio 2013, 21:53:27
entri in questo post ed è IMPOSSIBILE che non ti venga fame...
si, di   N U T E L L L L L L L  L LAAAAAAAAAAAAA..........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

occhio a non andare OT con i vari metodi di accostamento, qui si discute di professionismo del cucchiaio, ovvero vaso di nutella in una mano e cucchiaio nell'altra, non è concesso altro tipo di strumento o supporto!
anche se devo dire che mi fa piacere sapere che ci sono altri fan della nutella su supporto salato, tipo pizza, o (per me uno dei must) patatine fritte! ovviamente con sale, mi raccomando.

ma tornando al discorso cucchiaio, devo rispondere ad aliseo: da un lato è vero quello che dici riguardo il tuffare il cucchiaio e raccoglierne l'abbondanza di crema che tracima, ma in questo modo si ha un piacere intenso ma molto breve, mentre con la tecnica del raschiamento pareti, il piacere è molto più prolungato. per non parlare dei rimorsi, che nel secondo caso sono molto minori, dato che non sai mai in quel modo quanti cucchiai hai ingerito. sembra sempre di mangiare poco!

altro aspetto fondamentale (almeno per me) della mia tecnica: portando in bocca il cucchiaio con la conca rivolta verso il basso si riesce a creare un vuoto spinto tramite la perfetta aderenza della lingua alla conca del cucchiaio. questo fenomeno, unito all'azione raschiante della lingua, permette una fuoriuscita del cucchiaio in condizioni di estrema lucentezza e pulizia e questo è un aspetto da non sottovalutare, quando si vuole aumentare le possibilità di successo in caso di sopraggiunta improvvisa della moglie. infatti in tal caso posso lanciare il cucchiaino nel lavabo e uscire dalla cucina fischiettando, mentre se dovesse trovare il cucchiaio sporco di nutella (oltre ad essere un orribile spreco di preziona crema), mi sgamerebbe subito!

spostman

In tutti i modi possibili ed immaginabili ovviamente non trascuro il classico modo .. cucchiaino in mano ed via.. bellissimo aprire il barattolo new vederla tutta la compatta ed precisa ed affondare il cucchiaino...

dalle mie parti fanno anche il Frappè di Nutella inutile dirvi che come media ne prendo quasi uno grande a sera
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasqui91

Il massimo è quando prendi un uovo, lo rompi e lo metti in una tazzina, con l'albume è più buono, 3 cucchiai di nutella, zucchero e un pò di latte freddo/caldo =) CHE BOMBAAA  ;)

alepav

quella dell'uovo a crudo devo provarla!
ma tipo zabaione?

ernesto

Citazione di: Pasqui91 il 03 Maggio 2013, 11:57:04
Il massimo è quando prendi un uovo, lo rompi e lo metti in una tazzina, con l'albume è più buono, 3 cucchiai di nutella, zucchero e un pò di latte freddo/caldo =) CHE BOMBAAA  ;)
lo facevo con il cacao dolce, ma con la nutella mai fatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Datosi l'importanza dell'argomento, mi sento in dovere di rispondere attentamente punto per punto all'amico Alepav ... quasi come fosse antani quando rinfrantavano col galondi per rambani.. indi per cio' di cui e all'uopo....
Citazioneocchio a non andare OT con i vari metodi di accostamento, qui si discute di professionismo del cucchiaio, ovvero vaso di nutella in una mano e cucchiaio nell'altra, non è concesso altro tipo di strumento o supporto!
Mi viene solo da dire Notevole!

Citazionema tornando al discorso cucchiaio, devo rispondere ad aliseo: da un lato è vero quello che dici riguardo il tuffare il cucchiaio e raccoglierne l'abbondanza di crema che tracima, ma in questo modo si ha un piacere intenso ma molto breve, mentre con la tecnica del raschiamento pareti, il piacere è molto più prolungato. per non parlare dei rimorsi, che nel secondo caso sono molto minori, dato che non sai mai in quel modo quanti cucchiai hai ingerito. sembra sempre di mangiare poco!
concordo sul piacere intenso e' vero anche se (aimhe'!) ma breve si vive un volta sola, e poi la spregiudicatezza, daltronde, e' il mio forte sono un tipo da scappelamento sia a destra o se vuoi a sinistra.

Citazionealtro aspetto fondamentale (almeno per me) della mia tecnica: portando in bocca il cucchiaio con la conca rivolta verso il basso si riesce a creare un vuoto spinto tramite la perfetta aderenza della lingua alla conca del cucchiaio.
Questo e' un'aspetto davvero lussurioso che no avevo considerato, quasi perverso, un'esperienza unica da provare sicuramente.

Citazioneinfatti in tal caso posso lanciare il cucchiaino nel lavabo e uscire dalla cucina fischiettando, mentre se dovesse trovare il cucchiaio sporco di nutella (oltre ad essere un orribile spreco di preziona crema), mi sgamerebbe subito!
E sono certosi, soddisfazioni uniche al mondo che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita, perche' e parapleico e anche bitumata.

Ti ringrazio per tutto... caro amico.

Fordista dal 1985.

Pasqui91

io metto tutto nella tazza e inizio a girare il tutto con un cucchiaino  :) :) è anche molto utile prima di un'attività sportiva :) io lo faccio sempre prima di andare ad arrampicare ;)

AngeloB

generalmente non la mangio, non perché non mi piace ma perché devo stare sempre attento sennò mi allargo come una mongolfiera. Le vostre parole mi fanno invidia :(

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


4Seven



Io quando compro la Nutella la mangio SOLO e sottolineo solo col cucchiaio grande, altri modi o agiunte non mi fanno gustare a pieno la Nutella.


Bye all.

Gasarolo

Citazione di: alepav il 03 Maggio 2013, 11:23:11
altro aspetto fondamentale (almeno per me) della mia tecnica: portando in bocca il cucchiaio con la conca rivolta verso il basso si riesce a creare un vuoto spinto tramite la perfetta aderenza della lingua alla conca del cucchiaio.
Questa tecnica l'ho sempre usata anch'io. In questa maniera non sprechi neanche un atomo di nutella :D
Anche la raschiatura delle pareti e del bordo mi sono familiari ;). Aggiungo anche la tecnica incrociata, oltre al movimento perimetrale, per raschiare completamente il fondo.
Usando generalmente i vasetti grandi (e non i bicchieri tondi), il triste lavoro di finire il vasetto con la raschiatura del fondo l'effettuo con il cucchiaino piccolo per due motivi: uno fisico perchè il cucchiaino piccolo ha curvature con raggi minori rispetto al cucchiaio grande e questo mi permette di insinuarmi meglio nell'angolo formato dalla parete col fondo e raschiare meglio; il secondo perchè il cucchiaino per effettuare il raschiamento del fondo, mi costringe a infilare le dita che lo tengono all'interno del bordo superiore del vasetto, e tutto quel movimento mi permette di raccattare proprio tutto il rimanente del bordo sulle dita, con succhiatina delle stesse come fossi ancora un pargoletto :P :D

alepav

il cucchiaio grande va bene col bicchiere da 200 g o con il vaso da 825 o 1 kg, mentre il vaso da 400 g (taglia media, la mia preferita) si presta ad essere vuotato col cucchiaino piccolo, proprio a causa delle asperità descritte da gasarolo, ma anche nella zona subito sotto al tappo, nella parte alta del lato "lungo" dell'ovale, che ha una sporgenza in fuori, difficilmente raggiungibile dal cucchiaio grande.
io sto aspettando con ansia lo svezzamento di mio figlio, allora potrò comprare i cucchiaini ricurvi, che dovrebbero andare ancora meglio!

PS: stamattina l'ho spalmata sui biscotti, per la colazione, poi alla fine ho anche affondato almeno 3 cucchiaiate, pensando a voi!

focus style

Ma quanto vi schifo.... Io sono sempre in lotta con la dieta e voi...
grrrrrrrr

🡱 🡳