Dove lo trovo il filtro antipolline?

Aperto da Bobo hard, 21 Maggio 2017, 09:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobo hard

Salve a tutti... Qualcuno saprebbe indicarmi come sostituire il filtro antipolline? Dovrei anche disinfettare il climatizzatore con un prodotto apposta che ho già acquistato... Se non chiedo molto è possibile fare qualche foto ?? Saluti

Vespista150

Devi smontare i 3 dadi che fissano il pedale dell'acceleratore, sganciare il connettore del pedale e svitare le viti del coperchio del filtro che si trova alla dx del pedale.... rimuovere il filtro.... pulire il clima e rimontare il tutto.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


vincmass

Si può fare anche senza svitare l'acceleratore. Ci vuole una chiave da 7 e bisogna stendersi sul seggiolino passeggeri. Poi il filtro va un po' accartocciato.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

littlegreen

Ciao, lo trovi dietro di fianco al pedale dell'acceleratore. Per togliero ti conviene smontare il pedale, alle fine sono tre bulloni. Poi trovi altri tre bulloncini che tolgono il piccolo pannello del filtro. Per togliere il filtro lo devi un po piegare. Comunque nella sezione guide trovi le foto dettagliate con il procedimento da fare.
Geko

Bravo80

Citazione di: vincmass il 22 Maggio 2017, 16:59:17
Si può fare anche senza svitare l'acceleratore. Ci vuole una chiave da 7 e bisogna stendersi sul seggiolino passeggeri. Poi il filtro va un po' accartocciato. 

la procedura corretta per sostituire il filtro antipolline è togliere il pedale senza tagliare e accorciare il filtro altrimenti è inutile cambiarlo.

@Bobo hard ancora più importante leggere qui http://www.idaf.it/index.php?topic=40520.0 poi esegui una bella ricerca è trovi quello che cerchi!

vincmass

tagliarlo o accorciarlo? che senso ha? :-\ :-\
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80


vincmass

#7
accartocciato nel senso della lunghezza, poi quando è in sede ritorna da solo nella posizione originale. Ma è molto diverso da accorciarlo che significa tagliare una parte.
Io non taglio niente. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80


🡱 🡳