New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

timos2020

#8750
Il problema è che non aggancia precisamente il GPS celermente, mi spiego. Quando lo fa si manifesta in questa maniera, sembra come se mappa e gps siano slegati. Vedo la mappa, vedo la freccia che raffigura l'auto, la macchina cammina ma non segue le strade ma viaggia per i fatti suoi, dopo diversi minuti c'è l'allineamento mappa con segnale GPS. Ho fatto solo l'aggiornamento della versione dalle 20282 senza reinstallazione della mappa.

chamaruco


zjohnny

Ma prova a entrare nel menù test e vedere la situazione dei satelliti e tempi di aggancio reali.

Lucalomb70

Se il problema persiste prova a tornare alla 20282
Oppure prova con il reformat completo e fai una installazione pulita

Maxxxx

Buona sera. Un occhio esperto può dirmi se è tutto ok o manca qualcosa? Grazie.
5U5T-14G381-EM 3.4.20351
5U5T-14G391-AM 3.2.20142
4U5T-14G423-AB 3.2.20178
1U5T-14G421-BAF 3.2.19324
4U5T-14G422-BAE 3.2.19324
1U5T-14G658-AF 3.2.20141

Lucalomb70


Pepy67

Non manca nulla come detto da @Lucalomb70  ,ci sarebbero 1U5T-14G421-BAG 3.2 20071 Mappe F9 Q1 ........  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maxxxx

F9 Q1 le ho installate ieri oggi voci.non le ha installate? Ieri diceva che tutto era andato a buon fine e rimuovere chiavetta.

Pepy67

Ciao le F9Q1 sul drive ci sono official e unofficial
1U5T-14G421-BAG V 3.2 20071 Official
1U5T-14G421-BAF V 3.2 19324  Unofficial
si da per scontato che le BAG siano le più recenti del 09/2020 le BAF del 03/2020  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

David R#70

#8759
Buongiorno a tutto questo fantastico forum... Ho atteso qualche giorno per leggere un po di pagine per poi tirare le somme per il lavoro eseguito sulla mia ST Line [emoji817] CV... Premessa che qui la gente è capace ha difendersi, ma leggendo che qui fanno "lavori non completi oppure a metà" non è affatto vero! Qui si trova competenza, persone che fanno cose usando la testa e sanno dove mettere le mani... Riguardo alla mia esperienza personale a distanza di giorni ringrazio Diamondear per tutto il materiale messo a disposizione per tutti noi con un lavoro immenso sul Cloud! Ringrazio Pepy67 di cuore per risposte/assistenza datami, permettendomi di mettere mano al Sync 3 con Reformat aggiornamento del Sync compreso mappe... Mi rivolgo ai nuovi arrivati nel forum come me, che magari hanno fatto un salto generazionale cambiando l'automobile, oppure hanno bisogno solamente di risposte, risposte che spesso troppo spesso i canali ufficiali non danno... Fidatevi qui sanno cosa fare, e troverete le risposte alle vostre domande.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
David R#70

mastrodani

Volevo segnalare che a me su Puma 351 ho ancora il difetto su USB fastidioso. Microlag, ora è meno strappo ma piu frequente. In bluetooth molto molto sporadico :( non lo sistemeranno mai  :(

denis.f

Built tought:. Concordo grazie a loro il mio Sync è ripartito facendomi risparmiare tempo e parecchi soldi

Pepy67

Permettetemi questo OT :
@denis.f @David R@70
ragazzi troppo buoni , in fondo lo scopo del forum è quello di mettersi a disposizione di chi ha poca dimestichezza con mondi a volte del tutto sconosciuti o si trova in difficoltà , non dimenticate il lavoro dietro le quinte di Au{R}oN e Diamondear i GURU di idaf che ci permettono tutto questo , e neppure di colui che ha aperto questo topic @Lucalomb70 , che da sempre paziente , si rende disponibile per tutti dispensando aiuti e consigli ...è un amico a cui devo molto !!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Cip86

ciao a tutti, aggiornando alla vers. 3.4.20351, i loghi rimangono come sulla 3.4.20196? premetto che in origine avevo il sync alla 3.0 e feci il reformat con la versione 20196 e ad ora non avuto particolari problemi.

Diamondear

Ciao, i loghi sono gli stessi per la 3.4.20351.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Arturo74

Buonasera, volevo chiedere una informazione perchè mi è successo un problema, e cioè ho provato ad aggiornare le mappe del sync 3 della mia kuga, ha fatto tutto l'aggiornamento, ho fatto il 1 ciclo di chiave, senza togliere la chiavetta usb spegnendo la macchina chiudendo le porte, attendendo i 2 minuti. Ma quando doveva riprendere l'aggiornamento mi è uscito aggiornamento non riuscito errore pkg_err03. Ho provato a rifare l'aggiornamento ma mi esce sempre lo stesso errore. Avete consigli? Grazie.

Lucalomb70

Ciao @Arturo74
sicuramente hai preso i file dal sito ford
vai al primo post se hai bisogno siamo qui
devi fare un reformat

Arturo74

Ciao lucalomb70, sono andato al primo post, ho cliccato su quel link descritto ma quando provo a loggarmi mi dice che le mie credenziali non sono valide, dove sbaglio? Grazie.

Lucalomb70

@Arturo74

user idaf

pass idaf2021

le credenziali sono queste

aiutatemi ad aiutarvi

Arturo74


Pepy67

@Arturo74
Indica sempre da che versione di Sync3 parti , release e mappe incluse!!!!!
PKG_ERR03-Error is PKG-UNTAR-FAILURE (un-target failure = errore file di destinazione)
File CORROTTO scaricato male .....
Ritenta il download ma da fonte sicura "QUI".....!!!!
Segui le indicazioni di @Lucalomb70  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett

#8772
Effettuato aggiornamento a 3.4 20351. Non rilevo difficoltà, almeno per l'uso che ne faccio, nel salto traccia da usb, né nel tracciamento GPS. Uniche cosa rimaste sono la "m" nelle chiamate telefoniche che si aggiunge al nome chiamato e la destinazione "casa" del navigatore accedendo dal vocale (bisogna fare una procedura più lunga di quella che era una volta). Non ho aggiornato alle ultime mappe (f9q1) perché le differenze (almeno da quello che mi è sembrato capire) non sono significative. In allegato lo screen di quello che è stato aggiornato.

EDIT del 9.03.2021
Ho notato che la voce del navigatore in fase di navigazione o di richiesta comandi, si blocca per qualche secondo mangiandosi qualche lettera o parole, per poi ritornare (non lo faceva prima dell'aggiornamento) Ho effettuato tutti e due tipi di reset del sync, ma non hanno sortito granché. Qualcuno ha suggerimenti?



Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

sboscolo


jepyfg

Salve a tutti, io sto avendo problemi con l aggiornamento delle mappe f9 su ford puma. Sono veramente esasperato e senza  aiuto da parte di assistenza ford. Quando inserisco la chiavetta in macchina, dopo aver formattato in exfat e caricato i file come in guida ( premetto che nel pacchetto scaricato tante volte manca il file dontindx) il sync mi da mem_err01, io ho l ultima versione di sync 3.4 con build 2 ecc, ho letto quasi tutto il post ma non trovo soluzioni. Vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Ciao hai provato a scaricare le mappe qui da noi e non dal sito ford?

jepyfg

Citazione di: Lucalomb70 il 07 Marzo 2021, 18:02:18
Ciao hai provato a scaricare le mappe qui da noi e non dal sito ford?
Le trovo dal link del primo post? Ma nel caso l errore cosa significa?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Pregherei qualcuno del forum che è ancora in possesso del file di setup di forscan FORScanSetup2.4.0.test20190909.exe di contattarmi in privato.

Le nuove beta 2.4.3 (inclusa l'ultima uscita il primo di marzo) non consentono durante la calibrazione di selezionare i due file ECU Configuration (strategy e illumination) e purtroppo a seguito di un crash del disco ho perso il setup.

Grazie.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

Si nel primo post
Il file è corrotto
Una cortesia non citare il messaggio subito prima
Basta scrivere @Lucalomb70 ecc.

jepyfg

@Lucalomb70 ma é sicuro che se scarico le vostre poi risolvo o é un tentativo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Mi accodo anche io alla richiesta di @lucaspeed

Lucalomb70

#8781
@jepyfg
Hai un pm
Certo che risolvi noi siamo qui da molto tempo  :icon_lol:
Il tuo problema lo hanno già avuto :)

Pepy67

@jepyfg
Considerando che per te un Reformat di "pulizia"  È ASSOLUTAMENTE VIETATO perché hai una 3.4 Nativa ,non ti resta che scaricare un file non corrotto da fonte certa,  come il drive che qui tutti condividiamo,  con la certezza di mettere su una USB un file testato da mille persone.....!!!! Se ti aspetti assistenza da ford stai fresco ne sanno forse meno di noi di sync3, e i download dal sito ufficiale non sempre  vanno a buon fine, creando panico fra gli utenti ( spesso novelli) .....   l'errore MEM_err01 significa spazio insufficiente per la copia.....(del file) , sicuro non sia errore BGMAP_ERR01 perché quello sarebbe errore noti e facilmente risolvibile disinstallando con uno script apposito le gracenote che creano un conflitto e poi procedere a ricaricare le mappe ...... ;)

@lucaspeed
Mi accodo alla tua richiesta per forscan vers. 2.4.0 , non sarà facile poiché è stata ritirata dallo stesso team di forscan , perché non era stabile e creava problemi ......!!! Come dici giustamente non ci resta che confidare su qualche utente che ancora la possiede ....!!!
PS Niente UCDS aiaiaiiiii :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

#8783
C'è un Topic che si chiama Forscan 2.40 e lì trovate le ultime versioni
http://www.idaf.it/index.php?topic=59979.0
Ultime pagine trovate i collegamenti per scaricarle

jepyfg

@Pepy67
Mi esce quell errore sempre,perché purtroppo la prima installazione delle mappe l ho dovuta interrompere perché non avevo tempo di ultimarla. Poi ci ho riprovato ma nulla, sempre questo errore.
Ovviamente il pacchetto che usavo era sempre quello del sito ford.
Con quello del drive, che domani mi farò abilitare chiedendo a chi di dovere, potrei risolvere?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


🡱 🡳