Boom...me l'hanno ammaccata!!!

Aperto da Mystral, 16 Marzo 2011, 22:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Qualche giorno fa una bravissima signora ha pensato di dare un tocco di look alla mia auto, uscendo senza guardare dal parcheggio.






Davide1

porcha va@@a, mi dispiacce  :( :( :( ma almeno ti ha fatto l'assicurazione?
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Mystral

#2
Citazione di: Davide1 il 17 Marzo 2011, 09:06:16
porcha va@@a, mi dispiacce  :( :( :( ma almeno ti ha fatto l'assicurazione?

La signora ha rifiutato di firmare il modulo della constatazione amichevole e mi ha chiesto di non denunciare il sinistro perché voleva pagare di tasca sua, ma appena ho visto il danno ho chiamato subito l'assicurazione, che mi hanno consigliato di denunciare subito poiché non c'era alcun motivo di non firmare il modulo CAI.
L'assicurazione mi ha detto che ho ragione al 100%.

Io sono il veicolo "A".
La signora usciva da posizione di parcheggio, in area non autorizzata a parcheggio (come si vede dall'assenza della segnaletica orizzonatale), in retromarcia colpendo la mia povera Fofo.



Fofo74

@Mystral ti dico soltanto che chi fa retromarcia ha sempre torto , il danno nn so quanto sia , ma fai controllare bene il cerchio che nn si sia lesionato (oltre al graffio/ammaccatura )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

#4
Cose che succedono :(

L'essenziale è che hai preso i dati e c'è stata una contestazione amichevole.

Permettimi poi.
Se la signora vuole pagare di tasca sua perchè non darle questa possibilità?
Spesso evitare la burocrazia assicurativa è la cosa migliore. Fatti subito valutare il danno che a mio giudizio è sui 500€- 600€. Comunicalo alla signora e vedi che ti dice.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mystral

#5
Citazione di: legis il 17 Marzo 2011, 11:30:25
Cose che succedono :(

L'essenziale è che hai preso i dati e c'è stata una contestazione amichevole.

Permettimi poi.
Se la signora vuole pagare di tasca sua perchè non darle questa possibilità?
Spesso evitare la burocrazia assicurativa è la cosa migliore. Fatti subito valutare il danno che a mio giudizio è sui 500€- 600€. Comunicalo alla signora e vedi che ti dice.

Ho fatto la denuncia perché l'operatore telefonico mi ha suggerito di farlo, in quanto la signora avrebbe potuto fare denuncia lei cercando ragione e dichiarando il falso, in questo modo invece mi sono tutelato.
Riguardo ai danni c'è da riverniciare sportello, parafango e sotituzione intera del cerchio.
Il cerchio purtroppo non è riparabile da quanto il carrozziere ha verificato poiché si tratta di una lavorazione su alluminio rivestita di trasparente, di conseguenza la parte in alluminio rovinata non è ripristinabile.

Si deduce che la spesa sia cospicua, in quanto solo il cerchio costa intorno ai 260 euro e la signora sicuramente non avrebbe sostenuto di tasca propria una spesa così esigua.

Fofo74

x esperienza personale chi ha torto puo dichiarare quello che vuole poi il perito confronta ci saranno due perizie che devono collimare quindi nn si sfugge
x il cerchio nn so dirti cmq sicuramente avrai ragione al 100% viene cambiato anche quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

caxxo Giovanni mi dispiace!!!

occhio fai fare una perizia accurata dal tuo carrozziere onde evitare che quando fa a smontare per riparare escano altri danni non calcolati!

Mystral

Citazione di: Able007 il 17 Marzo 2011, 13:52:07
caxxo Giovanni mi dispiace!!!

occhio fai fare una perizia accurata dal tuo carrozziere onde evitare che quando fa a smontare per riparare escano altri danni non calcolati!

Si gl'ho già spiegato di controllare le parti meccaniche dietro la ruota, per verificare che non ci siano altri danni.

principedeimeccanici

ma che diamine!!! dai non prendertela troppo a male... risolverai presto ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

In base alla dinamica la signora non poteva opporre nulla. Cmq se la tipa ti sembrava furba hai fatto bene a chiuderla così. Adesso l'auto sarà visionata dai periti.
Il danno ti sarà risarcito bene poichè è tutta mdp, solo che xil cerchio potresti avere problemi.
Tu hai denunciato alla tua assicurazione il montaggio di cerchi differenti?
Se così non è ti risarciranno il valore di un cerchio Ford relativo alla tuo modello.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

m o m o

Io con gli anni ho imparato ad essere spietato anche se avevo il 100% della ragione. Firma del CID immediata senza troppi giri di parole. Purtroppo bisogna fare così perchè altrimenti succede sempre qualcosa... tipo che sbucano testimonianze false o versioni improbabili

principedeimeccanici

concordo assolutamente con momo...
purtroppo le apparenze ingannano sempre, in realtà non si sa mai se dietro c'è un furbacchione o meno...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Marzo 2011, 23:28:50
concordo assolutamente con momo...
purtroppo le apparenze ingannano sempre, in realtà non si sa mai se dietro c'è un furbacchione o meno...

Beh ho un testimone vero, che era con me in macchina.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Comunque anche andando per assicurazione puo pagare il danno di tasca sua senza che l'ass. gli cambi la classe (so che c'è una legge a tal proposito)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

legis

Io invece non sono spietato poichè è facile criticare... ma quando ci si trova ad essere colpevoli sono cavoli. Ho visto gente stare male per i danni che hanno fatto ergo che se posso trattare lo faccio, altrimenti si va di CID.
Una volta mi hanno tamponato la focus era settembre 2010. Era un tipo che con il motorino mi è piombato nel portellone.
Morale non aveva l'assicurazione. Avevo un poker d'assi in mano ma non ho voluto infierire. In quel momento avrei potuto pretendere 2000€ e me li dava poichè circolare senza assicurazione è reato. Essendo un CT ho valutato immediatamente il danno e mi sono fatto liquidare all'istante 200€ valore giusto poichè il carrozziere me ne ha chiesti 190€.
Morale ci siamo stretti la mano ed ogniuno è andato per la sua strada....
Per cui pensate sempre che anche voi potreste trovarvi dalla parte del torto e la comprensione ed il dialogo sono la prima cosa.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: m o m o il 17 Marzo 2011, 23:19:23
Io con gli anni ho imparato ad essere spietato anche se avevo il 100% della ragione. Firma del CID immediata senza troppi giri di parole. Purtroppo bisogna fare così perchè altrimenti succede sempre qualcosa... tipo che sbucano testimonianze false o versioni improbabili

daccordissimo con te|!

focus_love

Ragazzi, la cosa giusta da fare e' farsi firmare il modulo di constatazione amichevole immediatemente, per potersi tutelare!

Dopodiche', se si vuole venire incontro alla controparte, si puo' far valutare il danno e proporre alla controparte di pagare di tasca sua. Se si rifiuta, si fa la denuncia. Da tener presente che ci sono 3 giorni di tempo dal momento dell'incidente per fare denuncia all'assicurazione.

Inoltre, e' anche vero che:

Citazione di: munsters il 17 Marzo 2011, 23:50:21
Comunque anche andando per assicurazione puo pagare il danno di tasca sua senza che l'ass. gli cambi la classe (so che c'è una legge a tal proposito)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

etere

Citazione di: focus_love il 18 Marzo 2011, 09:42:38
Ragazzi, la cosa giusta da fare e' farsi firmare il modulo di constatazione amichevole immediatemente, per potersi tutelare!

Dopodiche', se si vuole venire incontro alla controparte, si puo' far valutare il danno e proporre alla controparte di pagare di tasca sua. Se si rifiuta, si fa la denuncia. Da tener presente che ci sono 3 giorni di tempo dal momento dell'incidente per fare denuncia all'assicurazione.

Inoltre, e' anche vero che:

Citazione di: munsters il 17 Marzo 2011, 23:50:21
Comunque anche andando per assicurazione puo pagare il danno di tasca sua senza che l'ass. gli cambi la classe (so che c'è una legge a tal proposito)

...e da ex assicuratore non posso che quotare e appoggiare in pieno!
Meglio tutelarsi anche il triplo in più del necessario piuttosto che non avere nulla o peggio passare dalla parte del torto (è più facile di quanto si possa pensare!)

Ciao e in bocca al lupo
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

🡱 🡳