Consumo anomalo gomme

Aperto da Teo89, 24 Febbraio 2012, 19:53:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teo89

Ho notato sulla mia focus 1.6 tdci 5P che monta 205/50R17 un consumo anomalo del battistrada
si consuma molto la parte esterna, lo spigolo insomma... ok che in curva quasi tutto il peso si sposta verso quella zona, ma mi sembra una cosa esagerata
queste gomme in foto hanno 10.000km circa, stesso identico problema con le gomme precedenti

succede anche a qualcun'altro che ha i 17"? come l'avete risolto?
ci tengo a precisare che pressione, convergenza e campanatura sono a posto

ecco le foto:
la posteriore, che è consumata bene


e l'anteriore

oᄊム尺

Non è che hai il piedino pesante come me e ti piace "tirare" curve e rotonde? ;)

Able007

inoltre le continental hanno un ottima tenuta ma sono abastanza morbide!!!

Teo89

Citazione di: taom il 24 Febbraio 2012, 19:54:59
Non è che hai il piedino pesante come me e ti piace "tirare" curve e rotonde? ;)

anche! ma non è normale un consumo del genere... quando avevo la clio con le 165/60R14 si consumavano meglio

Funaio

Citazione di: taom il 24 Febbraio 2012, 19:54:59
Non è che hai il piedino pesante come me e ti piace "tirare" curve e rotonde? ;)

Purtroppo tutti abbiamo quel brutto piedino pesante,con le Michen anche a me lo faceva adesso con le Bridgstone molto meno,si vede che le tue gomme sono di mescola morbida come dice able.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Tex

Citazione di: Teo89 il 24 Febbraio 2012, 20:03:40
anche! ma non è normale un consumo del genere... quando avevo la clio con le 165/60R14 si consumavano meglio
Eh ma vuoi mettere il peso della focus e la tenuta confrontaye alla Clio!?!?!

Fai controllare la campanatura e la convergenza se pensi che siano sfasate..

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Hai l'assetto? A me si consumano molto all'interno... Potremmo fare cambio così le consumiamo in modo uniforme :-D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cescox84x

Citazione di: Teo89 il 24 Febbraio 2012, 19:53:36
Ho notato sulla mia focus 1.6 tdci 5P che monta 205/50R17 un consumo anomalo del battistrada
si consuma molto la parte esterna, lo spigolo insomma... ok che in curva quasi tutto il peso si sposta verso quella zona, ma mi sembra una cosa esagerata
queste gomme in foto hanno 10.000km circa, stesso identico problema con le gomme precedenti

succede anche a qualcun'altro che ha i 17"? come l'avete risolto?
ci tengo a precisare che pressione, convergenza e campanatura sono a posto

ecco le foto:
la posteriore, che è consumata bene


e l'anteriore


questa gomma è carogna...anche sulle renault le montiamo sul pack sport o sui cerchi 17" e fuori si consumicchiano facile...dovuto un po' alla guida, un po' alla gomma morbida, un po' alla forma dell'angolo della gomma che ha una curva poco accentuata

legis

Normale amministrazione ;)
Vedessi le famose yokohama A509 come si consumavano.

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Teo89

Citazione di: macteo il 24 Febbraio 2012, 21:14:56
Hai l'assetto? A me si consumano molto all'interno... Potremmo fare cambio così le consumiamo in modo uniforme :-D
ahahaha no tutto originale..

euka

è noto che il consumo anomalo è causato sopratutto delle rotonde (sopratutto le rotondine) ed aumenta non di poco le polveri sottili, ma x ogni rotonda i comuni ricevono "un premio" dalla comunità europea.. almeno così si dice e non si spiegherebbero altrimenti certe rotondine killer intorno alle quali non solo i bus faticano a girare.
i costruttori dei pneumatici stanno ancora cercando una soluzione.
cmq con le morbide il problema si accentua.


Lucio

Monto anch'io le stesse gomme. Non mi sono mai piaciute: si consumano troppo rapidamente e sul bagnato sono un disastro. Appena è ora di sostituirle cambio marca
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Teo89

le mie non sono le sport contact 2 di serie... sono le 3, vanno benissimo anche sulla neve

michi70

Le conti sport a differenza di altre marche si consumano velocemente,è alquanto normale quel consumo, se ti faccio vedere le  ie invernali della falken con solo 8000 km :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lutecia

con il mio piede e le 8 rotonde che faccio in 10km per andare a lavorare le conti sc3 sulla mia davanti le monto a marzo e le butto a ottobre... 20000km scarsi, con le 2 che ho fatto montare oggi ho finito la scorta, l'anno scorso già sapendo ne avevo comprate 4 seminuove da un dipendente michelin, e ci farò la stagione poi antineve e l'anno prossimo bridgestone, dovrebbero andare meglio perchè hanno una spalla più rigida e quadrata

Scrucki

Avevo le tue stesse gomme (cioè se ho letto bene le CT2), ma alla fine ruotandole ogni 10000km sono riuscito a farci 42000km...non è un record, ma per una gomma dal taglio sportivo non si può chiedere di più. Cmq ora monto non più le CT2 di primo equipaggiamento ma le CT5 che a detta del gommista dovrebbero ovviare al problema di maggiore usura sulle spalle. Queste nuove gomme hanno una mescola rinforzata ai bordi proprio per risolvere ciò ec in effetti ormai c'ho fatto già 10000Km senza il minimo problema con un'usura uniforme su tutta la superficie.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Teo89

ho le sport contact 3! le prossime se mi dici così saranno le 5 (non erano disponibili quando le cambiai)

Teo89

#17
ecco i dati della convergenza

Francesco87

io avevo lo stesso problema,pensa che il gommista mi disse di andarci piano nelle curve perchè sotto le mani non avevo una motocicletta :) avevo le bridgestone,le tolsi e feci montare le michelin,mi trovo meglio anche nel bagnato ma nelle curve ci vado piano,costano pure molto di più! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Teo89

ma si non è che faccio sempre le curve a cannone, però qualche volta ci sta :)

🡱 🡳