Problema!Rumore sterzo!

Aperto da Adore, 25 Settembre 2006, 12:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adore

Da circa una settimana lo sterzo fa un brutto rumore, ciò si verifica maggior ìmente in sterzata o quando a motore acceso inserisco il block shaft...un tipo mi ha detto che sicuramente è il liquido idroguida che è sceso di livello...altri che quasi al 100 % bisogna ingrassare un qualcosa che nn ho capito cn olio a pressione sulla ruota sinistra...vabè...il liquido idroguida a occhio e croce sembra ok...cioè fra max e min anche se nn si vede un granke...volendo rabboccarlo che ci metto? Cioè il tipo e le specifike di qsto liquido?

Thanks;)

gattapone

dovrebbe essere il dot 4 quello lo stesso dei freni ma apettiamo di sentire gli altri..non mi ricordo bene ora
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

FiestaMk1

Questo problemino lo stò riscontrando anche sulla mia! Olio al livello esattamente fra min e max! Il rumore arriva dalla parte destra, quando sterzo complettamente nei parcheggi! Penso derivi dalla parte dello sterzo.
Per l'OLIO da quanto ne sò io non si usa quello dei freni, ma OLIO per Cambi Automatici!! Leggi bene il Libretto e vedrai che vien specificato anche lì!

Stefano

assolutamente no...il DOT4 nn c'entra un tubo...è per freni e frizione....per il servosterzo devi usare: OLIO PER CAMBI AUTOMATICI FORD conforme alla specifica ESP-M2C166-H....richiedilo in autoricambi ford....;)

gattapone

ah già ecco per cosa serviva pure il dot 4 oltre ai freni..la frizione.....vero eheh
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Adore

Il rumore si fa sempre + persistente...inizialmente lo faceva sl a motore freddo...poi in sterzata...adesso in marcia...sembra una dinamo x biciclette...quelle che si usavano x far accendere la lampadina sfruttando l'attrito dinamo copertone...bhè il rumore è tale e quale!!!

gattapone

uhm..forse hai l unico modello di ka a energia elettrica tramite dinamo.........bò falla controllare,potrebbe essere la scatola sterzo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Adore

Nn sapevo che la Ka avesse l'idroguida...cioè ero convinto avesse il servo...il rumore può riferirsi a dell'oilio mancante nel sistema allora...lo spero vivamente...sembro michael J Fox in giro cn la delorian...:)

Adore

Problema risolto...dicono di aver cambiato il liquido dell'idroguida mettendone uno più denso...vabè il rumore è sparito!

🡱 🡳