Ecosport 2018: piccole anomalie

Aperto da sebipuglisi, 26 Febbraio 2019, 17:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebipuglisi

Buonasera a tutti,
questo è il mio primo topic e intanto volevo ringraziarvi per l'attenzione.
Io sono Sebastiano e vorrei sottoporvi delle anomalie che si presentano sulla mia macchina (Ecosport 1.5 100cv Titanium - acquistata nuova a ottobre 2018):
1) All'accensione mattinale dopo una notte in garage, sul display dell'autoradio (posseggo il Sync3) nella parte sinistra riservata al navigatore mi compare la scritta "Caricamento mappa in corso" e cosi rimane fino al successivo spegnimento / accensione della vettura (anche dopo delle ore).Se clicco invece sull'icona della casetta in alto a sx mi appare la mappa caricata;
2) se ascolto la musica da una chiavetta usb e spengo la macchina, ogni tanto capita che alla riaccensione la chiavetta non mi venga letta e quindi il Sync3 si sposti sulla radio;
3)ogni tanto mi capita che il sistema di assistenza in salita si disinserisca autonomamente; cioè mentre faccio manovra in salita, sicuro di avercelo inserito e essendomi ormai abituato, mi ritrovo in una situazione che magari vorrei evitare ;)
4) ho notato troppo lasco tra le portiere e la carrozzeria; in Ford mi hanno detto che è dovuto alle "tolleranze" che hanno i robot in fase di assemblaggio....vabè

Spero in un vostro confronto in merito alle anomali sopra descritte e accetto ovviamente consigli da utenti sicuramente molto più esperti di me...grazie mille e un caro saluto a tutti
Sebastiano

Zuppy

Anche io ho lo stesso problema per quanto riguarda la chiavetta usb. Tutte le volte che spengo la macchina, quando la riaccendo non legge la chiavetta e devo toglierla e rimetterla nella sua porta per fargliela leggere di nuovo.

chicco83

Ciao, in merito al punto 2, secondo me è un comportamento normale. Il Sync3 si comporta come un pc.. immagina per esempio di inserire la chiavetta usb su un pc, la cartella della periferica esterna si apre in automatico; mentre se spegni e riaccendi il pc con la chiavetta usb inserita, la cartella della periferica esterna non si apre in automatico.

ffaella

Prova ad aggiornare il Sync sicuramente ci sono aggiornamenti

benji81

#4
io ho cambiato a marzo 2018 da ecosport 2016, questa nuova è sicuramente di qualità migliore ma i difetti che ho riscontrato sono:


sul punto 4): "ho notato troppo lasco tra le portiere e la carrozzeria; in Ford mi hanno detto che è dovuto alle "tolleranze" che hanno i robot in fase di assemblaggio" fanno i corsi quindi danno tutti la stessa risposta. Nella mia solo il cofano è leggermente decentrato sul lato sinistro. Nella vecchia invece c'erano molte più cose fuori posto.

Il cassettino sotto al sedile è un tremoli continuo, quasi quasi lo smonto! Inoltre mi si accende la spia della tenuta di strada mentre cammino e nonostante abbiano fatto verifica non si capisce il perché.

Riguardo il SYNC 3 un mio amico ha la stessa identica macchina, tranne i vetri oscurati e i cerchi non in lega, però nel suo sync riporta i nomi delle radio a colori, ha gli sfondi e diverse funzioni dal mio e ha la versione r5.3.0.1 da me invece risulta aggiornato ma una versione diversa senza r5 davanti.

Vorrei chiede una cosa importante: frenando bruscamente la mia ruota anteriore sinistra slitta facendo sbandare la macchina a sinistra. Mi hanno detto che non è nulla ma ho dubbi. Capita anche a voi di frenare bruscamente e sentire la strada nello sterzo con vibrazioni e pressioni a sinistra?


grazie

🡱 🡳