WOW-FI su computer di bordo

Aperto da Ecosilver, 20 Marzo 2019, 10:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecosilver

ciao a tutti....
probabilmente a molti la domanda potrà sembrare piuttosto banale ma in questi giorni, curiosando sul computer di bordo, ho scoperto una sezione con un elenco di reti wi-fi disponibili tra cui ( quando possibile) c'è anche WOW -FI di FASTWEB .
essendo un utente FASTWEB ho provato a selezionarla nella speranza di potermi connettere alla rete senza l'appoggio dello smartphone , ma ogni volta che tento di mettere la password-utente la connessione fallisce.
A questo punto non so cosa fare, ci vuole una password particolare ? il computer di bordo è in grado SOLAMENTE di rilevare le reti WI-FI ma non è in grado di connettersi senza un ausilio esterno ?
qualcuno sa dirmi qualcosa ?

captcha

Forse e' il meccanismo di autenticazione (protocolli) che non e' supportato dal sync3. Ad esempio io ho provato a connetterlo alla rete aziendale che ha un meccanismo di autenticazione abbastanza "moderno" e seppure mi chiedva la password poi non era in grado di autenticarsi.

vincmass

penso che ci vorrebbe una scheda dati per la connesione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

captcha

@vincmass wow-fi sarebbe un wi-fi messo a disposizione da fastweb per i suoi clienti. Non serve una connessione dati ma solo la connessione al wi-fi

Ecosilver

#4
Citazione di: captcha il 20 Marzo 2019, 12:46:02
@vincmass wow-fi sarebbe un wi-fi messo a disposizione da fastweb per i suoi clienti. Non serve una connessione dati ma solo la connessione al wi-fi

Lo penso anch'io, infatti ho ho provato con le mie password e poi ho chiamato l'assistenza clienti Fastweb  ma l'operatore non sembrava neppure di questa terra e ne sapeva meno di me :icon_confused:

abe3009

Giusto per fare un test.. prova ad accendere il router wifi del cel e vedi se la macchina lo rileva poi prova a connerti a quello e vedi se va.. normalmente i cel usano protocolli di autenticazione con crittografie non proprio impermeabili... se tutto funziona si dovrebbe connettere..

Ecosilver

Fatto anche questo....usando il cellulare come fosse un router , la connessione internet è perfetta ....io speravo di riuscirci senza usare il cellulare

abe3009

Ok.. Non avevo capito.. allora prova a cambiare il livello di crittografia nel router di fastweb e così dovrebbe funzionare..

🡱 🡳