consiglio per l acquisto kit distribuzione piu pompa acqua

Aperto da Black dark, 15 Febbraio 2016, 12:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi stavo navigando sulla baya in cerca di risparmio ,purtroppo la mia poca conoscenza nel campo dei motori mi porta qui a chiedere aiuto
Controllando il pag[spoiler]http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZIONE-POMPA-ACQUA-SERVIZI-Ford-FOCUS-II-1-6-TDCi-dal-2004-a-2008-/151110136260?hash=item232eddb1c4:g:xNIAAMXQPW5SGFqI[/spoiler] viene elencato i seguenti prodotti:
1 cinghia distribuzione GATES
1 cuscinetto tenditore distribuzione GATES
1 cuscinetti galoppini distribuzione GATES
1 pompa acqua GATES
1 cinghia servizi GATES
Ora mi chiedevo , il tendichinghia è compreso?? se no oltre al tendicinghia cos altro rimane da comprare per la distribuzione??
Grazie mille
P.S se sapete qualcun altro dove costa di meno scrivetemi =)

vincmass

hai tutto, cuscinetto tenditore e galoppino.
tieni presente che di primo impianto noi montiamo Dayco.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

#2
e cosa cambia con la gates?? devo cercare per dayco ?

vincmass

questo non te lo so dire, a me hanno fatto due volte la distribuzione  e sempre dayco hanno messo.
aspetta la risposta di qualcuno più ferrato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark


filipasdaniel

Il codice del chit dayco che o messo io e  ktb493 (High tenacity) e lo comprato da eBay pagato 110€.dovrebbe andare bene anche per te. Non guardare 10 € in piu per un re cambio cosi importante . io o preso dayco perche leggendo un po mi son convinto che e echivalente al originale.

marko2005

Io ho preso cinghia dayco high tenacity , cuscinetto tenditore e galoppino INA, pompa acqua Valeo, cinghia servizi + tenditore Gates, ho eliminati tutti i cigoli.
110 Euro distribuzione pulegge e pompa
40 servizi con tenditore
150 manodopera da generico vicino casa
14 euro 2lt di liquido radiatore ford poi va diluito con acqua distillata 1:1 anche qualcosa in più

itat

Citazione di: Black dark il 15 Febbraio 2016, 12:46:54
Salve ragazzi stavo navigando sulla baya in cerca di risparmio ,purtroppo la mia poca conoscenza nel campo dei motori mi porta qui a chiedere aiuto
Controllando il pag[spoiler]http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZIONE-POMPA-ACQUA-SERVIZI-Ford-FOCUS-II-1-6-TDCi-dal-2004-a-2008-/151110136260?hash=item232eddb1c4:g:xNIAAMXQPW5SGFqI[/spoiler] viene elencato i seguenti prodotti:
1 cinghia distribuzione GATES
1 cuscinetto tenditore distribuzione GATES
1 cuscinetti galoppini distribuzione GATES
1 pompa acqua GATES
1 cinghia servizi GATES
Ora mi chiedevo , il tendichinghia è compreso?? se no oltre al tendicinghia cos altro rimane da comprare per la distribuzione??
Grazie mille
P.S se sapete qualcun altro dove costa di meno scrivetemi =)
Questo é un kit completo, non hai bisogno di niente altro, l'ho installato 40.000km fa, per ora tutto bene. 
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

roberto1

#8
prenderei in considerazione l'offerta ford http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService
a 299 €
"L'intervento relativo alla sostituzione del kit cinghia distribuzione include la cinghia distribuzione, il tendicinghia e la pompa acqua."
se prenoti online costa 280€ . ho provato

Michel

In questo caso l'offerta Ford è da prendere con le pinze. In molti hanno dovuto sborsare di più di 299 €.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

aesse

#10
Citazione di: roberto1 il 15 Febbraio 2016, 19:55:00
prenderei in considerazione l'offerta ford http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService
a 299 €
"L'intervento relativo alla sostituzione del kit cinghia distribuzione include la cinghia distribuzione, il tendicinghia e la pompa acqua."
se prenoti online costa 280€ . ho provato
Con duecento euro si fa tutto
E concordo anche sul fatto (forse detto già non ricordo) sono spariti i cigolii (pare difetto d fabbrica)

carmiblack

montato io gli stessi elementi 10.000 km fa ,tutto a posto per adesso

Black dark

#12

Black dark

Ragazzi sono andato da un ricambista e per 100euro mi da la cinghia distribuzione, il galoppino e il tendicinghia dell' INA e la pompa dell'acqua della Valeo.
qualità/prezzo com è??

Maya

Ciao io ti posso dire che a 163000km ho sostituito la distribuzione originale + servizi con kit Dayco preso online e dopo 28000km (un anno e qualche mese) avevo la pompa molto rumorosa anche se senza perdite ed il galoppino con il labbro di gomma che protegge il cuscinetto, tutto sfilacciato. Così ho provato il kit completo INA da un ricambista della mia città (cinghia, galoppino, pompa, tenditore). Dopo quasi 9000km tutto ok.
La cinghia Dayco (che è la marca che rifornisce ford) ha sui denti una finitura bianca, mentre la INA è nera, ma colore a parte sembra che la finitura sia la stessa. Evidentemente il kit Dayco che ho preso, pur essendo stato in scatola originale e sigillata, sarà stato sf1gat0 o un clone cinese...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

FocusArgento

Il meccanico dice di prendere anche i cuscinetti, sonk extra kit ? quali sono ?

inviato da mobile


Maya

Ciao, il kit distribuzione in quanto tale dovrebbe contenere:
- cinghia dentata
- pompa acqua (ci sono anche kit senza, ma lo sconsiglio!) + guarnizione in carta
- cuscinetto tenditore
- cuscinetto "idler" (non mi viene in mente il nome in italiano... comunque è quello "libero")
- prigioniero + dado (alcuni kit non lo forniscono)

Inoltre ricordo che è tassativo sostituire la vite che fissa la puleggia albero motore. Per quella vite bisogna andare in Ford e costa 5€.
Siccome questa vite viene stretta a 90Nm (se non ricordo male) + 180°, lavora nel limite della sua plasticità. Riutilizzandola si rischia che quando si danno i 180° di rotazione si spezzi o che si rompa durante l'uso, con le conseguenze che ne derivano.

Per sapere i codici dei kit basta cercare qui:

INA:
http://webcat.schaeffler-aftermarket.com/web/schaeffler/it_IT/index.xhtml?reset=1

DAYCO:
http://web.daycogarage.com/catalogue/it-it/search-model

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

sirio7710

domanda, ma la pompa acqua sulla focus non e' collegata con cinghia servizi? oppure ' cosi' solo su focus  mk 1 ed mk 1.5 ? Io sapevo cosi'!!!!

Pasquale S

solo nelle motorizzazioni 1.8 tddi 90 cv, 1.8 tdci 100 e 115 cv la pompa gira tramite cinghia servizi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

Citazione di: Pasquale S il 15 Giugno 2016, 18:51:28
solo nelle motorizzazioni 1.8 tddi 90 cv, 1.8 tdci 100 e 115 cv la pompa gira tramite cinghia servizi
[/quote

ok grazie pasquale, mi hai tolto il dubbio, infatti la mia e' 1.8 tdci 100 cv, grazie e scusate il leggero fuori argomento

FocusArgento

#20
OK grazie ho comprato kit distribuzione+servizi INA 115 euro, il ricambista dice che Dayco ha dato problemi di rumorisità.

inviato da mobile

FocusArgento

Aggiunta puleggia albero motore 45 euro, +130 di manodopera, totale spesa 290 euro macchina silenziosissima olé.

inviato da mobile


Maya

Ciao, sono contento che hai risolto! Hai qualche riferimento (marca o codice) per quanto riguarda la puleggia?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

dani...

Io ho una fofo Del 2006 1.6 tdci 80kw 109 cv e dovrei cambiare il kit distribuzione motore G8DA  e non so dove cercare aiuto
Daniels

FocusArgento

@Maya la puleggia é l'unico pezzo che non ricordo bene, ma sicuramente era francese e mensionava solo un paio di modelli della Citroen, il costo é 45 Euro

inviato da mobile


pupi73

Buongiorno,
sono in procinto di sostituire distribuzione e pompa acqua alla mia fofo (1.8tdci 05/2007...155.000km)!
Ho chiesto due preventivi a ricambisti fisici...preferirei non prenderla on line per avere possibilità di sostituzione/garanzia in caso di pezzi errati/difettosi.
ricambista 1: kit gates e pompa acqua bugatti per un totale di €120,00
ricambista 2: kit (marca che mi sfugge ora...nome complicato, tipo tedesco...se qualcuno mi aiuta a risalirci è un mago!!) e pompa acqua saleri per un totale di €130
Il prezzo è allineato e non mi interessano in 10euro in più o in meno.  Vorrei essere sicuro di montare un prodotto buono. Il secondo ricambista è vicino a casa mia ed al meccanico che mi farà i lavori (ed ovviamente si conoscono....quindi qualsiasi problema sarebbe risolto in tempo reale)!
Quindi le mie perplessità sono: come sono i kit offertimi? Sono meglio i dayco? è necessario sostituire anche la cinghia servizi? Almeno quella prenderla subito..e poi vedere in fase di lavoro se è necessario sostituire il tenditore?
Grazie per le risposte ed i consigli ulteriori che vorrete darmi! 

sirio7710

#26
consiglio vai di kit ina , io ho fatto distribuzione e pompa acqua che tra l 'altro era rumorosa fatto questo mese, allora kit distribuzione completo 80 euro compreso iva  e pompa acqua 77 euro compreso iva, ma questo solo perche' ero obbligato a farlo comprare e montare al meccanico per una questione di fattura e garanzia su manodopera e pezzi, se no se il meccanico accetta che tu gli porti i ricambi nel totale spendi anche 30- 35 euro in meno

pupi73

Altro preventivo di €120,00 per pompa acqua Valeo, kit distr. Dayco HT e cinghia servizi. Non male, credo procederò con questo.
Ho però due quesiti/dubbi. Più di un ricambista mi ha detto che sulla mia fofo (1.8tdci) la pompa acqua non è comandata dalla distribuzione..confermate?
Qualcuno sa il codice della vite puleggia albero motore, che come ho letto in altro post è necessario cambiare quando si sostituisce la distribuzione?
grazie

pupi73

Scusate se insisto. Chi potrebbe aiutarmi sui due miei dubbi:
1. la pompa acqua non lavora con la distribuzione (sulla mia fofo 1.8 tdci). Se si e non perdesse...la sostituireste e no?
2. La vite puleggia albero motore mi ha detto il mecca (che aveva fatto una cmax con lo stesso motore della mia pochi giorni prima) non viene toccata! confermate?

grazie

sirio7710

la pompa acqua non e' azionata dalla distribuzione su questa macchina ma dalla catena, io ho fatto la distribuzione poco fa e ho cambiato la pompa , era diventata rumorosa, ma comunque l'avrei sostituita e ho fatto buttare il paraflu' e messo anche quello nuovo cosi' sono a posto  per un po', non vale la pena elemosinare per 27 euro di liquido e 77 euro di pompa e cosi' sei ok per un bel po'

pupi73

Grazie della conferma che la pompa non è azionata dalla distribuzione. in realtà il liquido io l'ho già cambiato lo scorso anno quando ho sostituito il termostato. La pompa non mi sembra tanto rumorosa. @sirio7710 ma hai cambiato anche la famigerata vite puleggia albero motore?

sirio7710

Citazione di: pupi73 il 29 Marzo 2017, 09:09:10
Grazie della conferma che la pompa non è azionata dalla distribuzione. in realtà il liquido io l'ho già cambiato lo scorso anno quando ho sostituito il termostato. La pompa non mi sembra tanto rumorosa. @sirio7710 ma hai cambiato anche la famigerata vite puleggia albero motore?
no non cambiata e nessun problema, il meccanico e' di fiducia e se c'era bisogno di cambiarla me lo avrebbe detto prima di cambiarla mentre aveva tutto smontato in mano

pupi73

Allora, piccolo aggiornamento. Ieri ho fatto fare il lavoro il lavoro al meccanico. Sostituzione kit distribuzione e cinghia servizi e tagliando completo (tutti i filtri - olio, aria, abitacolo e carburante) oltre al cambio olio. Seguendo i consigli che mi sono arrivati da più parti non ho preso la pompa dell'acqua con la promessa del meccanico che smontando il tutto avrebbe verificato come stava messa. Responso la pompa sta benissimo...non c'è bisogno di cambiarla.
Tutti pezzi presi da me. Prezzo complessivo per il lavoro (compresa manodopera) €280.
Considerazioni post lavoro. La cinghia di distribuzione era messa in condizioni ancora molto buone. Lo stesso meccanico mi ha confermato che stava molto bene. Anche il tendicinghia  girava bene e non dava problemi. La cinghia servizi invece era abbastanza screpolata. La macchina va bene ed è silenziosa...ma devo dire che non faceva rumore neanche prima.
Piccola nota extra. Smontando hanno visto che il supporto motore lato distribuzione è alla frutta, non mi hanno avvisato perché sapendo che i pezzi di ricambio li porto io credevano non sarei stato interessato alla sua sostituzione. Gli ho detto che mi potevano avvisare, avrei valutato la sostituzione. Vedrò!
Dimenticavo. Kit distribuzione dayco HT e filtri tutti UFI, olio ford formula f!

marko2005

io ho preso il kit distribuzione Dayco e la cinghia servizi con tendicinghia Gates (come cinghia mi sembrano meglio Dayco), pompa acqua Valeo, però la vite della puleggia hanno riutilizzato la vecchia sono passati 20000 km speriamo bene....

geox276

Preso il kit completo oggi 72€ dayco per focus 2009 TDCi  avevo già cambiato la distribuzione nel fine 2012 , sono già passati quasi 6 anni e 85000km
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳