Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 BENZ 146 CV - Coperchio fusibili lato passeggero

Aperto da leomaxi, 06 Maggio 2008, 15:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomaxi

Ciao a tutti, sulla mia nuova mondeo, ho scoperto (e non so se è cosi di fabbrica) mentre toglievo il tappetino lato passeggiero anteriore, che sotto al cassetto, c'era il blocco porta fusubili, senza coperchietto.... ora sfogliando il manuale in tutti i posti dove risiedono, dice esplicitamente di svitare e rimuovere il coperchietto, per quello centrale(posto passeggiero) no... ora chiedo a chi ha la nuova mondeo se per caso anche voi l'avete cosi oppure se ne sono dimenticati di richiuderlo!!
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

leomaxi

nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

legis

Ciao,

mi potesti mettere una foto così ti dico bene se il pezzo c'è o meno?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leomaxi

se riesco, ma basta guardare sotto al cruscotto passeggiero, se manca si vede una scatoletta con 2 vitone gialle e dei fili, e una lampadina a bella vista che pi quella che si accende quando apri l auto
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

legis

Il fatto è che io non ho la mondeo.
Dalla ricerca che ho fatto il coperchi effettivamente manca. Se tu mi dai una foto posso controllare meglio.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Io ho una Focus SW, anche la mia ha le due vitone gialle ma tengono un pezzo di materiale insonorizzante che copre la scatola, forse è così anche sulla tua verifica su una Mondeo in esposizione.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

leomaxi

stasera provo a fare una foto e domani la posto

e vediamo
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

legis

Citazione di: leomaxistasera provo a fare una foto e domani la posto

e vediamo
Ciao leo,
Questa foto?
Cmq da quanto ho visto pare prorpio che alla tua mondeo manchi il coperchio.
Se metti la foto possiamo essere sicuri.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leomaxi

scusate il ritardo!!

ma ho dovuto fare il trasloco della mia futura mogliettina con la nuova mondeo :-(....

e prima di andare a casa mi sono fiondato in un concessionario ford, aperta una mondeo in esposizione e voilà avevo ragione!!! si sono dimenticati di montarmelo prima che la ritirassi!!!

io l ho presa all autovilla di sesto san giovanni a milano(in via casiraghi) e visto che era sabato e i meccanici non c erano.... ho detto ai venditori che questo venerdi andavo x il controllo dei 1500km e mi dovevano montare cio che la macchina porta di serie..

vedremo..
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

Davmax

Se non te lo montano prenditelo da una in esposizione e chiuso.:mad:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: dikko72Se non te lo montano prenditelo da una in esposizione e chiuso.:mad:
Quoto dikko!!
Entra nello showroom e smontati il coperchi!! :mad::mad::mad::mad:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leomaxi

spero non facciano gli stronzi!!!! ho anche detto che perderebbero un potenziale frequentatore... e altri acquirenti che potrei portare da loro... e ho anche detto che se non me lo danno me lo prendo da quella in esposizione :lol:
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

Davmax

Grazie Legis e bravo Leomaxi!

Prendine 2 al "self service" così imparano... uno di scorta può sempre servire!:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

leomaxi

ciao a tutti, vi racconto allora il controllo dei 1500km...

dire che era solo controllo livelli acqua, olio ... l avrei fatto io... almeno pensavo che con le nuove centraline, controllavano collegando la centralina... va be...

coperchio in tessuto abbastanza grande nascondi fusibili,  hanno iniziato dicendomi che non c erano mondeo in officina e in pronta consegna, che bisogna ordinare...

bene io ho minacciato di andare nel salone e toglierlo, non essere + cliente loro, e non portare eventuali amici..
da dire che con me si sono comunque comportati benissimo, io mi riferisco ai loro meccanici che avevano una voglia di lavorare.... comunque i gestori di autovilla, mi hanno procurato il pezzo montato e chiesto scusa....

bene molto soddisfatto!!! posso dire che Autovilla ci tiene ai suoi clienti.... quindi se i meccanici rompono andate a chi li paga....;)
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

Davmax

Bene sono contento che Autovilla abbia fatto il proprio dovere, in effetti ne ho sentito parlare sempre bene a livello di concessionaria, sui meccanici stendiamo un velo pietoso... (senza offesa per quei pochissimi seri ed onesti che ancora ci sono).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

leomaxi

infatti, sono andato da loro a comprare anche perche ne parlavano molto bene sia sul web che in giro... e dire che mi hanno detto che sono i migliori in tutta quasi la lombardia!!

per i meccanici si .. è come dici ma spero che siano + preparati rispetto alle altre concessionarie..

da quello che so da evitare sono:
Varese
Monza(car)
paesini intorno a milano
e verso lecco...

non so como

e anche a milano
non c e ne sono di seri
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

legis

Citazione di: leomaxiinfatti, sono andato da loro a comprare anche perche ne parlavano molto bene sia sul web che in giro... e dire che mi hanno detto che sono i migliori in tutta quasi la lombardia!!

per i meccanici si .. è come dici ma spero che siano + preparati rispetto alle altre concessionarie..

da quello che so da evitare sono:
Varese
Monza(car)
paesini intorno a milano
e verso lecco...

non so como

e anche a milano
non c e ne sono di seri
Sono contento che hai risolto!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳