aggiornamento centralina su versione gpl

Aperto da paiste, 19 Febbraio 2011, 12:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

leggevo in altro forum che nella versione gpl sarebbero disponibili gli aggiornamenti delle centraline gpl e benzina per aumentare la coppia ai bassi regimi,ma non tutte le officine lo fanno senza un motivo..ai possessori di cmax e focus 2.0 gpl sapete nulla al riguardo?

hunte88

Io sapevo, sempre perchè letto sui forum, che alcuni che ad esempio avevano i famosi trapponamenti con il GPL, gli è stato poi fatto l'aggiornamento della centralina....2-3 versioni sicuramente sono già passate, come aggiornamenti.

Io non lo faccio perchè ho sinceramente paura che dopo vado scombinare quello che già funziona come deve.
Se me lo faranno ai tagliandi benvenga, ma non lo richiederò io personalmente.

Ti sei informato poi presso la BRC se  il loro impianto sulle nostre ford ha comunque dei sistemi che quando l'auto va a GPL consuma cmq della benzina ?

paiste

ho mandato piu di una mail senza aver ricevuto risposta..ma credo che non lo faccia

paiste

dico credo perchè durante la marcia a gpl non mi sembra di vedere calare la lancetta della benza anche se in assoluto cala eccome.

hunte88

Citazione di: paiste il 19 Febbraio 2011, 19:36:18
dico credo perchè durante la marcia a gpl non mi sembra di vedere calare la lancetta della benza anche se in assoluto cala eccome.
Capisco, bè io comunque come ti dicevo quando accendo l'auto la lascio sempre bypassare a GPL prima di muovermi....solo raramente, quando vado di fretta, allora appena la metto in moto mi muovo.

L'altro dubbio è questo. Se l'auto non può partire a GPL, e la punto di mio padre uguale, solo che a metano, perchè a lui con il metano la sua punto bypassa subito all'accensione del motore, mentre a me e te ci mette un pò prima di bypassare ?


paiste

non saprei un mio amico ha la touran a metano immatricolata cosi e non bifuel  con un serbatio piccolino per gli avviamenti, a lui commuta dopo 2km ..vai a sepere

hunte88

Citazione di: paiste il 21 Febbraio 2011, 19:14:33
non saprei un mio amico ha la touran a metano immatricolata cosi e non bifuel  con un serbatio piccolino per gli avviamenti, a lui commuta dopo 2km ..vai a sepere
Forse più è grande la cilindrata e più ci mette....verificherò guardando sui forum  :)

paiste

come da oggetto nessuno con versione gpl di focus e cmax ha mai aggiornato la centralina?..in altro forum dicono che le migliorie ci sono

gifty

salve a tutti questi aggironamenti li fanno sempre in automatico ogni volta che si fa il tagliando sia che li chiediate o no.
Quindi no problem

Able007

Citazione di: gifty il 24 Marzo 2011, 08:59:36
salve a tutti questi aggironamenti li fanno sempre in automatico ogni volta che si fa il tagliando sia che li chiediate o no.
Quindi no problem

non è detto   ;)

paiste

a me in settembre al tagliando non dissero nulla

gifty

Precisiamo meglio allora, l'officina autorizzata ha per decalogo il controllo errori centralina e aggiornamenti.
Se l'officina non lo fa questo è vero non lo potete sapere tranne che non vi recate in un'altra officina e se forse in vostra presenza vi fanno il check allora potreteta avere una certa prova tangibile di quanto detto sopra.
Comunque rimane che Ford ha di prassi al momento dei tagliandi questo controllo, tant'è vero che periodicamente gli arrivano comuniucazioni che devono poi avere un riscontro sui tagliani che faranno da quel mometo in poi. Questo gli serve per le garanzie e per avere anche gli storni dei lavori fatti in garanzia.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciaooooooooooooooooo

paiste

alla fine l'ho fatto in un centro brc autorizzato.tutto in garanzia e devo dire che l'auto va molto meglio.
duranta intervento 5 minuti credo mi abbiano messo la versione 55.

Able007


🡱 🡳