Ad 80.000 km cosa sostituire o controllare?

Aperto da filvas, 01 Giugno 2011, 00:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filvas

Salve, poichè sono arrivato alla soglia degli 80.000 km volevo sapere cosa bisogna sostituire. Ho provato a vedere sul libretto manutenzione e uso  ma non riporta nulla.Quindi oltre il cambio olio e filtri vari volevo sapere se bisognava fare qualche altra manutenzione (es.cinghia distribuzione etc.,), poichè non essendo più in garanzia per risparmiare qualche soldo volevo evitare di portarla in ford e affidarmi a qualche officina. Ma prima mi piacerebbe sapere cosa effettivamente far sostituire.
grazie mille

principedeimeccanici

ciao filvas! ascolta per la distribuzione è ancora presto... puoi aspettare anche i 100-110.000 km.

magari puoi far controllare la cinghia dei servizi se non è usurata!
fai controllare i vari livelli dei liquidi, magari mettici un additivo tipo tunap in modo da dare una
bella pulita all'impianto di alimentazione ;)

di che anno è la tua c-max?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso



Visto che non sappiamo ne l'anno, e ne la motorizzazione della tua auto,  clicca qui  http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

dai menu a tendina,potrai rilevare tutte le info necessarie.

filvas

Buongiorno e grazie mille per le risposte. La mia C Max è del 2006, è una 1.6 diesel con FAP. Allora provo anche a far dar un occhio alla cinghia dei servizi.

27 Rosso

Citazione di: filvas il 01 Giugno 2011, 07:53:59
Buongiorno e grazie mille per le risposte. La mia C Max è del 2006, è una 1.6 diesel con FAP. Allora provo anche a far dar un occhio alla cinghia dei servizi.


La cinghia servizi,se non la  hai mai cambiata, e conveniente farlo adesso, dato anche il suo costo modesto. ;)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Giugno 2011, 00:37:08
ciao filvas! ascolta per la distribuzione è ancora presto... puoi aspettare anche i 100-110.000 km.

magari puoi far controllare la cinghia dei servizi se non è usurata!
fai controllare i vari livelli dei liquidi, magari mettici un additivo tipo tunap in modo da dare una
bella pulita all'impianto di alimentazione ;)

di che anno è la tua c-max?

quoto il farei la cinghia servizi se non l'hai mai fatta, la distribuzione al prox tagliando

🡱 🡳