adattatori kit xenon

Aperto da muntonasu, 13 Novembre 2011, 15:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

muntonasu

ciao qualcuno ha montato il kit xenon su c-max 2008?

volevo sapere se serve l'adattatore e se potete postare delle foto.
grazie

GABRI77

non ho la versione 2008 , ma tranne esteticamente il faro e' uguale alla precedente come attacchie e altre cose del genere , a meno che tu non abbia i fari lenticolari ...... comunque se hai il classico faro con la parabola non serve nulla almeno io non ho montato nessun adattatore e se non ricordo male nessun altro nel forum lo ha montato.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

muntonasu

non riesco a capire come attaccare la lampada xenon al faro?


muntonasu

ho bisogno di vedere come si deve attaccare la lampada xenon alla parabola

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

charly6901

scusate l'ignoranza,ma il kit xeno si può tranquillamente montare sui fari adattivi della c-max restayling 2009 o ci sono particolari problemi,vorrei acquistarli ma nn sò se la cosa è fattibile.grazie.

muntonasu

l'attacco della c max è diverso, questo è di una focus!!

Able007

Citazione di: charly6901 il 15 Novembre 2011, 21:14:03
scusate l'ignoranza,ma il kit xeno si può tranquillamente montare sui fari adattivi della c-max restayling 2009 o ci sono particolari problemi,vorrei acquistarli ma nn sò se la cosa è fattibile.grazie.

certo che si!

charly6901

grazie Able allora sarà il mio prossimo acquisto. ;)

hunte88

Ragazzi io ho acquistato un kit xenon della philips sul sito di AUTOGOLD, purtroppo però nel kit non era presente nessun adattatore o molla che permettesse il fissaggio della lampada nel portalampada.

Per il momento mio zio mi ha trovato una soluzione alternativa modificando l'attacco in ferro che c'era prima per l'attacco della lampada alogena, ma preferirei avere un adattatore come si deve o una di quelle mollette/gangetti che tengono la lampada ferma nel portalampada.

Tengo a precisare che i miei fari sono quelli adattivi lenticolari.

ICEMAN

ma le alogene come si tenevano prima???
hanno la classica molletta???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

hunte88

#12
Citazione di: iceman. il 11 Dicembre 2011, 11:56:41
ma le alogene come si tenevano prima???
hanno la classica molletta???

Le alogene prima erano attaccate ad un connettore in ferro che si avvitava al porta lampada diciamo, non era proprio un avvitamento ma era comunque un incastro con il movimento orario e antiorario. Per il momento ho staccato il pezzo in ferro dal resto del connettore (che serviva per collegare lo xenon) e l'ho usato come fermo per la lampada allo xenon, l'ho usato alla stessa maniera e cioè ad incastro, però è una soluzione non ottimale perchè ho dovuto piegare anche un pochino i ganci del porta lampada, preferirei un qualcosa di più adatto se esistesse.
Se riesco comunque ti posto la foto che feci tempo fa quando dovetti sostituire l'alogena.

edit: trovata foto.

Il connettore che c'era prima è questo che tenevo in mano
(quello in ferro per intenderci).

Rubo una foto presente in una guida fatta da able. La foto in questione riguarda una lampada H7 di una fiesta ma l'attacco ho notato essere della stessa tipologia (ad aggancio/avvitamento).

Io praticamente ho fatto proprio una cosa del genere con la lampada allo xenon, ho smontato il pezzo in ferro che teneva bloccata la lampada alogena e l'ho usato come "fermo" per la lampada allo xenon, funzionando allo stesso modo. Il problema è che attualmente non andrebbe benissimo perchè la mia lampada allo xenon non entra nel dispositivo in ferro ne da un capo ne dall'altro....per farlo entrare posteriormente dovevo tagliare i cavi della lampada, inserire il ferretto e poi risaldare, ma mio zio non so come è riuscito a far passare i fili da sotto, quindi il ferretto tiene la lampada nel suo alloggio e i fili passano da sotto. Per il momento va benissimo così però quando mi si fulmineranno le lampade non sarò in grado di fare la magia che ha fatto mio zio :). Per questo cheidevo se ci fossero delle mollette o delle fascette apposta.

Ho trovato un'altra immagine qui sul forum, purtroppo molto piccola, però sembra indicare proprio la soluzione che fa per me:


ICEMAN

capito...
però si credo ti debba inventare una cosa simile...sulla mia ci vanno gli adattatori...ma questo è totalmente diverso...
sennò devi prendere una classica molletta e sfruttare l'incastro vecchio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

hunte88

Ma secondo voi c'è qualcuno che ha una c-max con gli  adattivi lenticolari che ha montato gli xeno ? Sapere magari come ha mantenuto la lampada allo xeno ferma nel portalampada....

Able007

non mi ricordo Hunte mi dispiace!!  di sicuro ci sono alcuni utenti con la fofo se vedi nella sezione xeno c'era un utente che aveva avuto problemi in quanto aveva lasciato i cavi corti ectr....

hunte88

#16
Citazione di: Able007 il 15 Dicembre 2011, 10:43:31
non mi ricordo Hunte mi dispiace!!  di sicuro ci sono alcuni utenti con la fofo se vedi nella sezione xeno c'era un utente che aveva avuto problemi in quanto aveva lasciato i cavi corti ectr....
Don't worry.
Comunque io ho un pdf scaricato dal forum molto tempo fa, forse un anno o poco più che è una guida di come si montano i fari proprio sulla c-max con fari adattivi. La guida è fatta molto bene, solo che manca proprio il dettaglio di cosa o come sia stata montata/agganciata la lampada al portalampada.


edit: se volete la rimetto perchè non mi pare di averla più ritrovata qui su idaf....la guida parla di anno 2007. (se la volete dovete dirmi come poter allegare il pdf.)
edit2 pardon, rileggendo questa guida effettivamente chi l'ha scritta presenta la mia stessa perplessità e lui ha detto che ci sono due possibili soluzioni, o trovare un adattatore universale (che non ho capito quale possa essere) oppure fare due piccoli tagli nel vecchio connettore per fare passare i cavi.....in pratica mio zio è riuscito a far passare i cavi da sotto senza tagliare nulla, però ripeto non è ottimale. Credo che il problema comunque me lo porrò quando si fulmineranno le lampade, che spero a questo punto si verificherà fra qualche anno XD.

Able007

ma hai chiesto al venditore da dove le hai acquistate??

hunte88

Citazione di: Able007 il 16 Dicembre 2011, 11:20:27
ma hai chiesto al venditore da dove le hai acquistate??
Non ho chiesto più approfonditamente perchè il kit della philips loro non lo trattano direttamente cioè lo vendono soltanto. Loro hanno degli altri kit che trattano e vendono direttamente ma non ho voluto prenderli in considerazione perchè oramai mi ero fissato sulle ballast della philips.
Dopo non ho chiesto più nulla perchè tanto oramai i fari e il tutto mi era già arrivato.

Dove te la uppo la guida ?


hunte88

Citazione di: Able007 il 16 Dicembre 2011, 20:29:24
ma è questa? http://www.idaf.it/index.php?topic=11911.msg213433#msg213433
Potrebbe essere quella, il fatto è che non è più scaricabile, o almeno a me il link mi dice che il file non è più disponibile.

Able007

se vuoi fare una cosa buona trasformala in un post e mettila nelle mie guide  ;)

hunte88

Citazione di: Able007 il 18 Dicembre 2011, 10:02:40
se vuoi fare una cosa buona trasformala in un post e mettila nelle mie guide  ;)
Provvedo subito :)

melyeclau

Bravi ragazzi bravi!
;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

michi70

Il tipo di aggangio usato sulla c-max è dello stesso tipo usato su Fiesta e su altri modelli di altre case.
L'installazione della lampada non è così difficile, già fatto su fiesta , e qashqai.
basta tagliare il pezzo in gomma che tiene insieme i 4 cavi e dovrebbe fare da guarnizione, i connettori passano abbastanza agevolmente, bisogna solo forzare un pò per far passare la femmina, la lampada si mette agevolmente in posizione e si riesce a fissare col supporto originale.
Bisogna solo avere un attimino di pazienza in più.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

hunte88

#25
Citazione di: michi70 il 18 Dicembre 2011, 16:04:43
Il tipo di aggangio usato sulla c-max è dello stesso tipo usato su Fiesta e su altri modelli di altre case.
L'installazione della lampada non è così difficile, già fatto su fiesta , e qashqai.
basta tagliare il pezzo in gomma che tiene insieme i 4 cavi e dovrebbe fare da guarnizione, i connettori passano abbastanza agevolmente, bisogna solo forzare un pò per far passare la femmina, la lampada si mette agevolmente in posizione e si riesce a fissare col supporto originale.
Bisogna solo avere un attimino di pazienza in più.
Mio zio è riuscito a far passare senza tagliare nulla in pratica è come se fossero rimasti fuori dall'anello (in realtà escono da sotto) ma è riuscito ad agganciare il tutto al vecchio attacco in questo modo è fissato bene comunque.

@able
La guida l'ho postata qui, però non è nella sezione guide in quanto là non ho i permessi per creare topic, se mai spostala tu. La guida è qui http://www.idaf.it/index.php?topic=20171.0

Able007


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

hunte88


🡱 🡳