additivo per la mia c max 1.6 titanium 110 del 2008

Aperto da xxfabio, 23 Gennaio 2013, 22:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ragazzi ho provato a fare una ricerca in merito nel forum ma non ho trovato nulla, ho percorso ad oggi circa 70000 km e volevo aggiungere nel serbatoio della mia c max un additivo, quale mi consigliate?

27 Rosso

Additivo per gasolio? ::) Ma come non hai trovato nulla?
http://www.idaf.it/index.php?topic=2584.msg396892#msg396892
Questa è la prima che è venuta su. Poi "tasto ricerca" scrivi additivo gasolio,e ti si aprirà un mondo! ;)

xxfabio


Claudio M

Ti dico come faccio io? Da sempre, ogni 2-3-o -4 pieni ci butto dentro un flacone di +1 con la confezione blu e ogni tanto uno con la confezione nera e la macchina mi ringrazia.

Li acquisto al supermercato in gran quantita' quando fanno le offerte.

Fordista dal 1985.

xxfabio

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2013, 15:46:15
Ti dico come faccio io? Da sempre, ogni 2-3-o -4 pieni ci butto dentro un flacone di +1 con la confezione blu e ogni tanto uno con la confezione nera e la macchina mi ringrazia.

Li acquisto al supermercato in gran quantita' quando fanno le offerte.
che prodotto è?

Vik

Citazione di: xxfabio il 23 Gennaio 2013, 22:19:05
Ragazzi ho provato a fare una ricerca in merito nel forum ma non ho trovato nulla, ho percorso ad oggi circa 70000 km e volevo aggiungere nel serbatoio della mia c max un additivo, quale mi consigliate?

Strano che non hai trovato nulla. Comunque io ti consiglio il Tunap 983, che poi è quello che consiglia anche la Ford. Va usato ad ogni tagliando.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Vik il 24 Gennaio 2013, 22:31:01
Strano che non hai trovato nulla. Comunque io ti consiglio il Tunap 983, che poi è quello che consiglia anche la Ford. Va usato ad ogni tagliando.

Ovviamente il Tunap e' il migliore ma di sti tempi capirete che buttare nel pieno 16 euro ogni tre rifornimenti e' una cifra.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2013, 22:35:16
Questo.....

E questo......
.........e ci aggiungerei come faccio io anche un bel 200 cc di olio per miscela 2 tempi..............sarà ancora più contenta.

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

focus style

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2013, 22:36:41
Ovviamente il Tunap e' il migliore ma di sti tempi capirete che buttare nel pieno 16 euro ogni tre rifornimenti e' una cifra.
Ogni 3 rifornimenti? Vuoi sfondare gli iniettori? Lo puoi fare ogni 5-6000 km tranquillamente. Anche di più.
Almeno così mi dissero in ford

Claudio M

Citazione di: focus style il 25 Gennaio 2013, 18:00:33
Ogni 3 rifornimenti? Vuoi sfondare gli iniettori? Lo puoi fare ogni 5-6000 km tranquillamente. Anche di più.
Almeno così mi dissero in ford

Perche' dici queste cose??? Per non farmi dormire la notte??
Spiega.

Fordista dal 1985.

vinbow78

Citazione di: focus style il 25 Gennaio 2013, 18:00:33
Ogni 3 rifornimenti? Vuoi sfondare gli iniettori? Lo puoi fare ogni 5-6000 km tranquillamente. Anche di più.
Almeno così mi dissero in ford
Io oggi sono andato dalla mia officina di fiducia (Bosch Service) e mi consigliava il tunap ma ogni tagliando, quindi almeno ogni 20.000 km... Quello della Stp invece mi ha detto che non ha le stesse caratteristiche e soprattutto la stessa efficacia infatti si può usare ogni 2/3mila km... Per il costo del tunap mi ha chiesto 20 € e di solito lo consiglia pure la ford stessa per i suoi veicoli

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 18:35:14
Perche' dici queste cose??? Per non farmi dormire la notte??
Spiega.
Perchè gli adittivi per il gasolio tendono ad asciugare gli iniettori....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

vinbow78

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 18:35:14
Perche' dici queste cose??? Per non farmi dormire la notte??
Spiega.
spero di non di non farti perdere il sonno con il mio commento di sopra, ma è quanto mi hanno detto in officina Bosch  ;D

Claudio M

min@@@a ma la machina diventa silenziosissima, e comunque 3o 4 pieni sono 2, 3 mila chilometri.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 19:46:54
min@@@a ma la machina diventa silenziosissima, e comunque 3o 4 pieni sono 2, 3 mila chilometri.
A 6000 km....
A lungo andare distruggi gli iniettori. Alla fine parliamo di sostanze corrosive

Claudio M

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2013, 08:50:46
A 6000 km....
A lungo andare distruggi gli iniettori. Alla fine parliamo di sostanze corrosive

Quindi dici di mettere ogni 6000. Stamattina sono andato a fare la spesa a Auchan e li davano in offerta e sul flacone c'era scritto ogni 2000. Ma e' pur vero che ce ne sono due tipi (quelli che ho postato in foto), uno come additivo gasolio e l'altro come pulitore inniettori. Vogliamo aprofondire questo argomento perche' lo ritengo enormemente interessane.

Fordista dal 1985.

xxfabio

appena acquistato tunap da ford, il 183 credo, pagato 17 euro.................che dite?

Claudio M

Citazione di: xxfabio il 26 Gennaio 2013, 14:47:03
appena acquistato tunap da ford, il 183 credo, pagato 17 euro.................che dite?

E che dobbiamo dire?? Che e' buono, mettilo quando fai il pieno e poi senti il rumore del motore, ti sembrera' che la macchina sia uscita dalla consessionaria nuova di zecca. Poi mi farai sapere.

Fordista dal 1985.

xxfabio

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2013, 14:51:19
E che dobbiamo dire?? Che e' buono, mettilo quando fai il pieno e poi senti il rumore del motore, ti sembrera' che la macchina sia uscita dalla consessionaria nuova di zecca. Poi mi farai sapere.

ooooooooooooooooook grazie mille.......quindi ogni 6-7000 km una bella bevuta di additivo va bene?

Claudio M

Citazione di: xxfabio il 26 Gennaio 2013, 15:04:25
ooooooooooooooooook grazie mille.......quindi ogni 6-7000 km una bella bevuta di additivo va bene?

Questo particolare vorrei tanto che si approfondisse.

Fordista dal 1985.

xxfabio

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2013, 14:51:19
E che dobbiamo dire?? Che e' buono, mettilo quando fai il pieno e poi senti il rumore del motore, ti sembrera' che la macchina sia uscita dalla consessionaria nuova di zecca. Poi mi farai sapere.

dici che si nota così tanto la differenza?

Claudio M


Fordista dal 1985.

Vik

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2013, 22:36:41
Ovviamente il Tunap e' il migliore ma di sti tempi capirete che buttare nel pieno 16 euro ogni tre rifornimenti e' una cifra.

No, ma secondo me non c'è bisogno di addittivare con tale frequenza. In fondo sono motori progettati per bruciare normale gasolio.
E anche se l'addittivo dovesse contribuire a scomporre l'acqua presente nel combustibile, poi alla fine il filtro lo cambi sempre ad ogni tagliando. Non vi è risparmio.
Meglio un buon Tunap ad ogni tagliando.
L'ultima volta l'ho acquistato su ebay, 37€ per due flaconi spediti ed ivati.

Pasquale S

io 70 € per 10 flaconi spediti (tunap 983)   :) :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2013, 14:34:12
io 70 € per 10 flaconi spediti (tunap 983)   :) :)

Pasquale ... vorrei che tu fossi mio zio, io tuo nipote.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

presi circa un anno fa
era un annuncio su subito.it
e poi ho scoperto che era  un utente idaf
dovrebbe esserci anche un topic in  cui si parlava di quest'offerta
perchè tanti non ci credevano

purtroppo non ne ha più, altrimenti mi sarei messo a commerciare tunap
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2013, 15:00:53
presi circa un anno fa
era un annuncio su subito.it
e poi ho scoperto che era  un utente idaf
dovrebbe esserci anche un topic in  cui si parlava di quest'offerta
perchè tanti non ci credevano

purtroppo non ne ha più, altrimenti mi sarei messo a commerciare tunap

Cavolo 7 euro a flacone e' quasi un regalo. Bhe' sei anato bene come al solito, bravo.

Fordista dal 1985.

stilelibero

#30
Ragazzi sarò un pirata ma io, ormai da un'annetto, faccio circa un pieno al mese e ogni volta aggiungo 5 euro di benzina verde..... che ne dite? In teoria dovrebbe additivare il gasolio e riuscire a pulire il circuito...no?

Claudio M

Citazione di: stilelibero il 30 Gennaio 2013, 16:00:33
Ragazzi sarò un pirata ma io, ormai da un'annetto, faccio circa un pieno al mese e ogni volta aggiungo 5 euro di benzina verde..... che ne dite? In teoria dovrebbe additivare il galosio e riuscire a pulire il circuito...no?

Vai a vedere.......!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳