ADDITIVO FAP CONCENTRATO

Aperto da Giògiò-Giovanni, 25 Marzo 2013, 23:55:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni

ragazzi Buonasera,
un domanda quest oggi dietro consiglio del mio ricambista ho messo questo prodotto che dice dovrebbe migliorare le funzioni del FAP qualcuno ha maggiorio info in merito?




ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 25 Marzo 2013, 23:55:25
ragazzi Buonasera,
un domanda quest oggi dietro consiglio del mio ricambista ho messo questo prodotto che dice dovrebbe migliorare le funzioni del FAP qualcuno ha maggiorio info in merito?




boh, non ne sapevo l'esistenza.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dvd85

Io ne ho visto uno che deterge il fap, ma va inserito nel fap stesso smontando il sensore. non sapevo che esisteva anche così.

ernesto

se lo leggete bene, vi è una componente di cerina all'interno. vado per intuizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

praticamente gli ho dato 15 euri mentre teoricamente ne voleva 18..

albarossa2001

sulla baya 13 euro, kissa se fa il suo lavoro bene, ogni tanto lo metterei, anche 1 volta al mese, ma lo dever fare bene il suo sporco lavoro!!
CMAX-I

ernesto

io l'ho messo, della bardhal, e la differenza si sente e come
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ernesto il 26 Marzo 2013, 23:33:19
io l'ho messo, della bardhal, e la differenza si sente e come
in che senso....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

come differenza devo dire che la sento anche io,
intendo che mi sembra più sciolta più fluida

Vadocomeundiavolo

Secondo me sono sufficienti qualche centinaio di km in autostrada e il fap viene lindo.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Marzo 2013, 15:46:23
Secondo me sono sufficienti qualche centinaio di km in autostrada e il fap viene lindo.
Io faccio tutti i giorni autostrada, spesso la tiro, eppure capita che la sento attappata. Secondo me non si riesce a liberare del tutto il filtro dopo la rigenerazione. Questo prodotto, presumo, aiuta a svuotare del tutto il fap dal pm.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

Io credo di no.
Dopo molti km in auto strada ho fatto il tagliandi e il fap era ok.
Non fa di più dei km fatti in autostrada.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Che ti devo dire... Ma parli di quando sei andato in Germania?
Se è così con tutti quei chilometri è normale, ma non è all'ordine del giorno un viaggio del genere (inteso anche come totale dei chilometri percorsi).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

luky76

sinceramente quello che mi dava fastidio del fap era la cerina e il doverla caricare dopo un tot di tempo e con una spesa abbastanza grossa quindi ho deciso di eliminarlo e adesso viaggio con assoluta tranquillita' e spensieratezza in citta' e fuori!!!!

ernesto

Citazione di: vincmass il 27 Marzo 2013, 11:41:53
in che senso....

Citazione di: iceman il 27 Marzo 2013, 11:49:45
si sono curioso anche io...

nel senso che è più fluida, più pronta, sale di giri molto più velocemente, non ho provato le stesse senzazioni, mettendo per un mese il gasolio plus di alcune note case di carburanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto il 27 Marzo 2013, 20:42:13
nel senso che è più fluida, più pronta, sale di giri molto più velocemente, non ho provato le stesse senzazioni, mettendo per un mese il gasolio plus di alcune note case di carburanti

vero ho avuto pure io la stessa impressione.

io certe volte sento la ventola a manetta credo sia la rigenreazione in corso anche la mattina presto dopo pochi km
che ho acceso la macchina e in quel caso li altro che autostrada.

il mio problema principale è dato dal fatto che per motivi di lavoro faccio una percorrenza media di 150/180 km totali al giorno
dati da molti accendi e spegni e su percorsi di strade statali e molte provinciali.
in quel caso ti parte la rigenerazione e tac che devi spegnere l'auto perchè sei davanti al cliente successivo.

poi ulteriore analisi ci sono settimane che riposa in pace e giorni dove lo fa piu di una volta al dì

ernesto

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 27 Marzo 2013, 22:40:44
vero ho avuto pure io la stessa impressione.

io certe volte sento la ventola a manetta credo sia la rigenreazione in corso anche la mattina presto dopo pochi km
che ho acceso la macchina e in quel caso li altro che autostrada.

il mio problema principale è dato dal fatto che per motivi di lavoro faccio una percorrenza media di 150/180 km totali al giorno
dati da molti accendi e spegni e su percorsi di strade statali e molte provinciali.
in quel caso ti parte la rigenerazione e tac che devi spegnere l'auto perchè sei davanti al cliente successivo.

poi ulteriore analisi ci sono settimane che riposa in pace e giorni dove lo fa piu di una volta al dì

da un po' un'occhiata nei condotti dell'aspirazione, sia metallici che gommosi anche negli interstizi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

in che senso?
ernesto scusa cosa devo controllare in particolare??

ernesto

tutto l'impianto di aspirazione che non abbia crepe
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto il 27 Marzo 2013, 22:57:09
tutto l'impianto di aspirazione che non abbia crepe

perchè qual'è il tuo pensiero??

ernesto

che a causa di una crepa faccia fumo in quanto non precisamente giusto il rapporto gasolio aria, il fumo va nel fap che si tappa e di qua le rigenerazioni, a tutti gli altri, le rinegerazioni avvengono si, ma intorno a 500 km circa no un giorno si ed uno no, il fap è fatto apposta per non far uscire il particolato, o fumo nero, e se non dipende da quello che ho detto sopra, potrebbe essere forse a causa degli ignettori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

ho capito.
io credo di avere tutti i manicotti in ordine,ripeto credo,perchè quando ebbi problemi col fap li controllavo tutti in ogni dove quasi.

ernesto

ok, ma deve esserci qualcosa, se rigeneri così frequentemente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni


xxfabio

Ciao ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega il preciso funzionamento di questo benedetto FAP?.........come si rigenera?come vi accorgete della "rigenerazione"?..........si esaurisce con il passare dei km?..............insomma............grazie

ernesto

Citazione di: xxfabio il 05 Aprile 2013, 18:59:23
Ciao ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega il preciso funzionamento di questo benedetto FAP?.........come si rigenera?come vi accorgete della "rigenerazione"?..........si esaurisce con il passare dei km?..............insomma............grazie
lo farei volentieri, ma è un discorso lunghetto, affrontato già in focus 2 prova a scrivere fap e dpf in alto alla pagina a destra dove c'è scritto ricerca e vedi cosa succede
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳