accensione spia gialla guasto motore

Aperto da dandan, 20 Maggio 2013, 18:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dandan

salve a tutti gli idaffiani,
ieri sera al rientro a casa, notavo sul cruscotto che la spia gialla "guasto motore si era accesa!
panico controllato! la macchina andava bene, non singhiozzava, saliva bene, nessun rumore, niente di niente
parcheggio in garage, spengo e aspetto qualche minuto, riavvio ma la maledetta scompare per una frazione di secondo poi riappare, cosi per un paio di volte! torno dopo un'ora e riprovo stessa cosa; faccio un test e non mi da nessun errore (dtc none); mi rasssegno e vado a dormire; oggi non la prendo vado a lavoro chiamo il meccanico di fiducia, spiego e mi paventa la possibilita' della cerina da raboccare, ma c'e' necessita' di un controllo test centralina; chiamo elettrauto di fiducia e prendo appuntamento per domani pomeriggio; vi terro informati e speriamo bene!! che ne pensate?
ford focus c-max 2006 - 1600 tdci 109 cv - km 95000 circa, tagliando completo ogni 10.000 km, solo gasolio ogni 20.000 km.

Fofo74

mi sembra strano la cerina (non sei l'unico) stanno dei post su questo problema ma la cerina dovrebbe durare 160/180.000km sembra che si consumi prima?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele1

Ciao a tutti, posso dirti che la cerina  nella mia Focus 1.6 taci 109 cv e finita a 124000 km e dopo aver riempito il serbatoio e aver percorso circa 2000 km la macchina si e pintata !! a malincuore proprio oggi ho dovuto sostituire il FAP!!!
Ma il fatto e che si è presentato solo il messaggio di (avaria motore) sul displei centrale.
Niente spia mil!!!

pistonepazzo

Citazione di: Daniele1 il 20 Maggio 2013, 20:34:44
Ciao a tutti, posso dirti che la cerina  nella mia Focus 1.6 taci 109 cv e finita a 124000 km e dopo aver riempito il serbatoio e aver percorso circa 2000 km la macchina si e pintata !! a malincuore proprio oggi ho dovuto sostituire il FAP!!!
Ma il fatto e che si è presentato solo il messaggio di (avaria motore) sul displei centrale.
Niente spia mil!!!
ho avuto lo stesso problema per due motivi
1) era un problema al tubo di aerazione
2) oggi proprio l'ho riparato...
la puleggia del motore lettermanete sgranocchiata... se riesco posto qualche foto... il sensore è proprio li  vicino alla base del motore... logicamente mi so trovato e ho cambiato tutto il kit di distribuzione (pompa acqua) per la seconda volta... tagliando olio e cinghia alternatore.
la macchina ha solo 194k km :) ma riesce ancora a farmi arrivare multe a casa per eccesso di velocità :)
Già focus 2005 con oltre 250.000 km

🡱 🡳