Acquisto ammortizzatori online e costo di montaggio.

Aperto da Max2, 11 Gennaio 2014, 10:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max2

Salve a tutti,

ho deciso di sostituire i 4 ammortizzatori della mia C-Max I del 2004 : 120.000 km.

Sono in vendita online ad un  prezzo interessante e marcati da gh-parts.eu.


  • Qualcuno li ha già utilizzati o ne conosce la qualità ?

  • qual' è il costo "plausibile" per il motaggio di tutti e 4 ?
[/li]
[/list]


Saluti e ringraziamenti.

el peck

..non so quale sarebbe x te il prezzo interessante..comunque secondo me rimarrei sulle marche + conosciute...partendo dai bilstein.. che secondo me sono tra i migliori come qualita' e prezzo..non monterei sicuramente ne' gli originali ne' tanto meno marche non particolarmente conosciute...io cercavo i bilstein b8 in rete..ma poi li ho presi direttamente dal  gommista che compreso il montaggio..li ho pagati di meno che acquistandoli in rete...come costo solo del montaggio credo dovresti essere attorno al centinaio di euro..forse qualcosa in +..calcola inoltre che dopo devi x forza fare anche convergenza e campanatura....le molle che monti sono le originali o ribassate?..se hai intenzione di montare le ribassate..allora è meglio prendere gli ammortizzatori col gambo accorciato..cosi' da lavorare al meglio con le molle + corte....

Pasquale S

come costo siamo sulle 100 €
io per il montaggio dei soli  anteriori ho speso 50 €
dietro è un po  più semplice il lavoro

non ho avuto bisogno di convergenza,sicuri che sia necesaria?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Montaggio di 4 ammortizzatori + set molle. Tot 120€. :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Max2

Grazie per i vostri commenti.

Qualche chiarimento.


  • Costi : coppia ammort. anteriori € 85 + coppia ammort. posteriori € 56 + spedizione € 19
  • non pensavo di sostituire anche le molle originali; è necessario ?

Grazie.


melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 11 Gennaio 2014, 13:41:07
come costo siamo sulle 100 €
io per il montaggio dei soli  anteriori ho speso 50 €
dietro è un po  più semplice il lavoro

non ho avuto bisogno di convergenza,sicuri che sia necesaria?

per quanto ne so io sì

chris76

A me non risulta che sia necessario.Di certo che se sostituisci gli ammo anteriori e gli fai la convergenza,male non gli fai.

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

per essere sicuri fare sempre la convergenza dopo sostituzione ammortizzatori perche si va a spostare sia la campanatura  di qualche grado solo nello smontarli e rimontarli , anche perche bisognia togliere le molle.
poi da ammortizzatore esausto ad ammortizatore nuovo l'auto e piu alta di 1/1.5 cm,  e questo è normale, perche col tempo piu si scaricano piu va in appoggio solo su molla e si insacca.


Bravo80

Citazione di: chris76 il 11 Gennaio 2014, 16:52:02
A me non risulta che sia necessario.Di certo che se sostituisci gli ammo anteriori e gli fai la convergenza,male non gli fai.
Giusto non è necessario, si può camminare tranquillamente,  ma se si va a fare la convergenza non è sbagliato,  io dopo aver sostituito gli ammortizzatori anteriori poi ci sono andato e il gommista ha docuto modificare un poco la convergenza sebbene l'avevo già fatta circa 2000 km prima.

Pasquale S

capito
io la mia unica convergenza l'ho fatta a 5000 km
poi per altri 175 mila nulla
e non credo cè ne sia bisogno
la macchina va dritta, e il consumo delle gomme è normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

#10
Citazione di: pasquale sgro il 11 Gennaio 2014, 21:16:44
capito
io la mia unica convergenza l'ho fatta a 5000 km
poi per altri 175 mila nulla
e non credo cè ne sia bisogno
la macchina va dritta, e il consumo delle gomme è normale
Pasquale quando cambi il treno di gomme il gommista ti fa solo l'equilubrattura? Scusami ma non è possibile che 175000 km una sola convergenza..... viaggia su piste ben asfaltate..... non è una critica ma sei stato molto attento!

Pasquale S

le strade da me  sono quelle della guerra

ogni cambio gomme  naturalmente mi fa l'equilibriatura
la convergenza l ho fatta una volta sola a 5000 km(appena acquistata notai che consumava le gomme all interno),poi mai più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

Ho midificato il mio topic volevo dire " una sola convergenza per 175000 km "
scusate l'errore

chris76

Citazione di: pasquale sgro il 12 Gennaio 2014, 12:06:11


notai che consumava le gomme all interno
Allora non sono l'unico ad aver notato sta cosa
Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

andreiciu

Citazione di: Max2 il 11 Gennaio 2014, 16:03:17
Grazie per i vostri commenti.

Qualche chiarimento.


  • Costi : coppia ammort. anteriori € 85 + coppia ammort. posteriori € 56 + spedizione € 19
  • non pensavo di sostituire anche le molle originali; è necessario ?

Grazie.




hai preso poi quelli ammortizzatori? se si come ti trovi?

Max2

Salve a tutti,

ho finalmente acqusitato 2 settimane fa su Ebay i 4 ammortizzatori,marcati da gh-parts.eu, della mia C-Max I del 2004 : 138.000 km.
A questo prezzo :
- coppia ammort. anteriori € 81 + coppia ammort. posteriori € 54 + spedizione € 18

LI HO APPENA MONTATI OGGI.

Qualche considerazione che spero possa essere utile:

- non è necessario sostituire anche le molle
- non è necessaria la convergenza
- ho assistito da vicino alla sostituzione; durata 3 ore nette
- i posteriori possono essere sostituiti accedendo solo alle ruote e svitando e rimontando i vecchi
- per gli anteriori è necessario rimuovere il pianale interno al vano motore per poi rimuovere il supporto dei tergiscristalli.E' necessario inoltre rimuovere il blocco freni a disco.
- all' interno dello scatolo Ghparts ho ritrovato lo scontrino e foglietto garanzia del Produttore originario : Polonia.

Il mio meccanico di fiducia  ha chiesto per l 'operazione (comprensiva di cambio olio e filtro da me fornito) € 70.


Saluti e ringraziamenti.

baso70

meccanico onestissimo, peccato che sei a napoli altrimenti li farei cambiare io dal tuo mecca...a piacenza ho provato ad accennare al mio meccanico di prendere io gli ammortizzatori e se lui poteva montarli, non dico cosa mi ha detto.... :mad: :censored:

🡱 🡳