Acquisto C Max 1.6 109 cv titanium 2010

Aperto da cesarino, 22 Febbraio 2014, 17:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesarino

Salve a tutti,
molto probabilmente acquistero' una c max 110 cv titanium del 2008 con 160.000 km, unico proprietario e tagliandata sempre ford, la settimana prossima.
Il tizio che la vende mi ha un po illustrato lo stato d'uso dell'auto, facendomi notare come stava; come prima impressione sono rimasto particolarmente sorpreso vedendo lo stato della vettura, a dir poco maniacale, nonostante avesse bambini; poi aveva sostituito le gomme da appena 2500 km, gli ammortizzatori e via scorrendo, sempre in ford con effettive fatture.
Mi diceva anche che il famoso dpf era stato eliminato perche' non faceva altro che dargli rogne, a tal caso gli ho chiesto se un domani, andando in revisione, potevano farmi storie; lui mi ha detto che andando a bari dove andava lui il problema non sussiste; comunque chiedero' anche al mio centro revisione.
Altra cosa notata dai tagliandi fatti, la distribuzione a 160.000 km non era ancora stata fatta!!!!! Gli ho anche chiesto perche' non lo fosse stata, ma la sua risposta era che in ford prevedono la sostituzione a 200.000, come da manutenzione.....mha non saprei.
In conclusione, a patto che il tizio mi venda la sua auto, che consigli mi date sullo stato dell'auto???
Provengo da bmw, venduta 20 giorni fa' per poco uso, appena 140.000 km in 11 anni, possono esser tanti 160 mila su questa vettura del 2008?? Richiesta totale del venditore 6800 euro.....
Grazie in anticipo a tutti

ICEMAN

per la cinta distribuzione ti ha detto la verità...ford prevede a 200000 km...ma a questo punto conviene farla...anche il discorso dpf ( da verificare sia dpf o fap ) è stato onesto...

personalmente sul prezzo scenderei...vero che non sono molti 160000 km...ma neanche pochi...

considera pure che tra privati non esiste garanzia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Concordo il prezzo è un po alto relativamente ai km fatti della macchina, prova avedere se scende....

cesarino

Comunque se tutto andrà a buon fine la prima cosa che farò e distribuzione,  tagliando e cavolate varie. Purtroppo girovagando ne ho viste di cotte e di crude, del tipo c max del 2010 con soli 90000 km ma senza nessun tipo di certificazione ford, almeno del periodo di garanzia ecc ecc.  Allora sono arrivato ad una conclusione cioè quella che è meglio acquistare da un privato onesto che mette subito in chiaro come stanno le cose e non gli altri che pur di vendere son disposti a venderti chiacchiere.  A buon intenditore,  poche parole

cesarino

#4
ciao,
spiegando la mia questione economica, sono riuscito a limargli 400 euro....... da 6800 a 6400
In effetti 6800 x una vettura che si e' stata sempre e comunque tagliandata in ford, tenuta bene sotto tutti gli aspetti, erano un pochino troppi.
Martedi sera il responso, poi magari se sara' positivo, al momento dell'acquisto cerchero' un piccolo regalo........
giustamente tra domanda e offerta.....

patrigian72

Sarebbe un po' altino come prezzo ,però acquistando da privati sei abbastanza sicuro che i km siano effettivamente quelli , per la cinghia ti conviene farla anche se realmente è consigliato da ford a 200000 km
Gianluca

cesarino

È la prima cosa che farò,  insieme al tagliando completo

Bravo80


cesarino

#8
ciao, si e' proprio questa; un po strano che ci hai preso al primo colpo, mi vien da pensare......non su di te ovviamente ma sulla macchina

Bravo80

#9
Ho solo fatto una ricerca su subito e 1+1= la macchina di cui stiamo parlando  ;)
Che pensieri hai in merito non volevo mettere in te dubbi,  ma solo capire bene le condizioni del veicolo....

cesarino

comunque lo avevo pensato e che sai certe volte, e' meglio sapere qualcosa di piu se c'e da sapere....
domani sera sapremo.

cesarino

carissimi buonasera,
alla fine il tipo si e' tirato indietro 1 ora dopo avermi inviato la copia libretto per fare l'assicurazione; in compenso ne stavo vedendo un altra del 2010 aziendale con soli 100000 km con lo stesso allestimento, cioe' titanium,  meglio cosi'
Ciao a tutti e a presto

cesarino

qualcuno saprebbe dirmi se il copri serratura cofano anteriore quello girevole intendo, lo vendono solamente in ford e non ci sia di concorrenza????

Bravo80


Able007

forse su ebay ma non penso lo trvi di concorrenza ma lo troverai sempre originale

ROPER

Su Ebay tedesco è pieno, ma solo originali.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

drspoch

una riflessione personale, ma una macchina del 2010 con 100000 km voi la ritenete poco chilometrata??? sono dai 25 ai 30 mila km all'anno...per me pochi sono quando ne ha 10 mila all'anno...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

guarda, io che non mi muovo per niente, casa lavoro, e qualche passeggiata da mia suocera che sta a 120 km da casa, quindi 240 a passeggiata, ne faccio 25/30 mila, figuriamoci uno che cammina, quando camminavo ne facevo 450/480 giorno, non so se rendo l'idea, e dopo 3 anni erano 350 mila circa....................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

se facessi così tanta strada riuscirei a mantenere solo una macchina a metano... mi salvo perchè faccio poca strada (15000 max all'anno) e spalmata su più mezzi. mio padre idem, non ha mai voluto usare la macchina per andare a lavorare, piuttosto ci va in scooter o in autobus.

con la mondeo in 17 anni ci ha fatto 140000 km
con la fiesta in 10 anni 80000
con la kuga sono a 50000
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Able007

Citazione di: drspoch il 04 Marzo 2014, 15:32:56
una riflessione personale, ma una macchina del 2010 con 100000 km voi la ritenete poco chilometrata??? sono dai 25 ai 30 mila km all'anno...per me pochi sono quando ne ha 10 mila all'anno...

i chilometri non sono molti l'unica cosa e che se sono fatti tutti in citta e un conto se li ha fatti in strdade al alta percorrenze è un'altro....

IRON72

Citazione di: drspoch il 04 Marzo 2014, 15:32:56
una riflessione personale, ma una macchina del 2010 con 100000 km voi la ritenete poco chilometrata??? sono dai 25 ai 30 mila km all'anno...per me pochi sono quando ne ha 10 mila all'anno...
una buona macchina usata secondo me deve avere massimo 70000 km dopo è sempre una incognita

cesarino

Però se calcolate che questa macchina è un aziendale,  ci ha fatto 30 mila km circa all' anno,  tutti tagliandati ford e sopratutto fatti tutti in autostrada,  con il costo di 8000 euro " anno 2010"  non penso proprio sia un incognita.  Inoltre ho chiamato direttamente la ditta che aveva l' auto che era di Roma chiedendo quanti km avesse l' auto nel momento della vendita, e la risposta è stata di 96000 quindi lascio a voi dedurre il resto. Senza dirvi che la concessionaria che me lha venduta, davanti a me mi ha fatto il tagliando completo dell' auto prima di consegnarmela. In giro ce ne sono di tutti i colori ma bisogna solamente avere tanta  pazienza e quindi tempo e tanta fortuna. .....

Nunzio88-

Citazione di: IRON72 il 04 Marzo 2014, 18:54:02
una buona macchina usata secondo me deve avere massimo 70000 km dopo è sempre una incognita
iron scusami, ma se tutti la pensassero come te i commercianti per vendere dovrebbero scalare i km a tutte le macchine io mi accontenterei di 100000 km sono pochi ....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: cesarino il 04 Marzo 2014, 22:41:57
Però se calcolate che questa macchina è un aziendale,  ci ha fatto 30 mila km circa all' anno,  tutti tagliandati ford e sopratutto fatti tutti in autostrada,  con il costo di 8000 euro " anno 2010"  non penso proprio sia un incognita.  Inoltre ho chiamato direttamente la ditta che aveva l' auto che era di Roma chiedendo quanti km avesse l' auto nel momento della vendita, e la risposta è stata di 96000 quindi lascio a voi dedurre il resto. Senza dirvi che la concessionaria che me lha venduta, davanti a me mi ha fatto il tagliando completo dell' auto prima di consegnarmela. In giro ce ne sono di tutti i colori ma bisogna solamente avere tanta  pazienza e quindi tempo e tanta fortuna. .....
secondo me hai fatto un buon affare, potevi scendere un altro po' col prezzo ma tutto sommato sei andato bene ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cesarino

Per capire che l' auto è veramente ottima, basti pensare che quando un concessionario ti vende un auto ti da per il 90%  solo la garanzia su alcune parti della meccanica;  avermi dato oltre a questa anche la garanzia sull' elettronica ho detto tutto

splendida c-max

Citazione di: cesarino il 04 Marzo 2014, 23:33:07
Per capire che l' auto è veramente ottima, basti pensare che quando un concessionario ti vende un auto ti da per il 90%  solo la garanzia su alcune parti della meccanica;  avermi dato oltre a questa anche la garanzia sull' elettronica ho detto tutto

indubbiamente hai fatto un ottimo acquisto....però sulle auto aziendali bisogna informarsi bene(cosi come hai fatto tu)
voglio raccontare questo aneddoto ...

ho conosciuto un rappresentante che in 2 anni e mezzo ha percorso 155.000km...cosa da non credere...quindi quando si acquistano auto aziendali è meglio farsi rilasciare tutte le garanzie e tagliandi precedenti fatti.....queste macchine camminano come dei veri e propri camionisti..
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

cesarino

ciao raga, un info,
mi sono recato in ford x una diagnosi di controllo; mi hanno rilasciato il foglio con su scritto questi codici di errore:
--diagnosi ids codici guasto
--p2458
--p0488
--p2141
Mi hanno detto che uno riguarda il filtro antip. ed e' anche un motivo perche' le ventole di raffreddamento siano sempre accese gia' a 70°C, perche' cerca in tutti i modi di autorigenerarsi; c'e da dire pero' che in auto sul display non mi porta nessun errore
E gli altri errori cosa sono?? Mi hanno detto che il mio modello porta la vaschetta quindi a cerina.
Grazie x l'aiuto

Able007

se viaggi in macchina sopratutto in paese non riesce a fare l'autorigenerazione ti convierne ongni tanto fare un tiratina in una strada exstraurbana

per gli errori vedi qua se ci sono:
http://www.idaf.it/index.php?topic=9069.msg173624#msg173624

Pasquale S

Citazione di: cesarino il 08 Marzo 2014, 20:15:23
ciao raga, un info,
mi sono recato in ford x una diagnosi di controllo; mi hanno rilasciato il foglio con su scritto questi codici di errore:
--diagnosi ids codici guasto
--p2458
--p0488
--p2141
Mi hanno detto che uno riguarda il filtro antip. ed e' anche un motivo perche' le ventole di raffreddamento siano sempre accese gia' a 70°C, perche' cerca in tutti i modi di autorigenerarsi; c'e da dire pero' che in auto sul display non mi porta nessun errore
E gli altri errori cosa sono?? Mi hanno detto che il mio modello porta la vaschetta quindi a cerina.
Grazie x l'aiuto

--p2458 relativo al filtro antiparticolato
--p0488 relativo alla valvola egr
--p2141 relativo alla valvola egr
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

non appare nessun messaggio sul display finchè il filtro è completamente intasato (cioè l'auto non riesce più da solo a rigenerarlo ma richiede una rigenerazione forzata dall'officina), allora viene fuori guasto motore se non erro.

quelli dell'egr, se fosse bloccata la macchina non renderebbe per niente.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Ale 73

Citazione di: IRON72 il 04 Marzo 2014, 18:54:02
una buona macchina usata secondo me deve avere massimo 70000 km dopo è sempre una incognita

Concordo anch' io.........se fosse un 2.000 o un 2.500 cc ci potrebbero anche stare ma per un 1.600 mà....... andrei con i piedi di piombo.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

cesarino

Se fosse un 2000 o un 2500 ci potrebbero stare come errori questi codici o intendi altro?????

Ale 73

Citazione di: cesarino il 09 Marzo 2014, 00:01:29
Se fosse un 2000 o un 2500 ci potrebbero stare come errori questi codici o intendi altro?????

Intendevo come cilindrata del motore, per i diesel più grossa è la cilindrata più sono proporzionati come coppia e cavalli, qundi le parti meccaniche si logorano meno e anche i giri sono minori, a differenza dei piccoli motori turbo diesel che sono piuttosto "spremuti".
Ancora meglio come durata sono i diesel aspirati, no turbina motore più tranquillo quindi meno problemi, solo che sono piuttosto scarsi come cavalli.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

patrigian72

Citazione di: cesarino il 08 Marzo 2014, 20:15:23
ciao raga, un info,
mi sono recato in ford x una diagnosi di controllo; mi hanno rilasciato il foglio con su scritto questi codici di errore:
--diagnosi ids codici guasto
--p2458
--p0488
--p2141
Mi hanno detto che uno riguarda il filtro antip. ed e' anche un motivo perche' le ventole di raffreddamento siano sempre accese gia' a 70°C, perche' cerca in tutti i modi di autorigenerarsi; c'e da dire pero' che in auto sul display non mi porta nessun errore
E gli altri errori cosa sono?? Mi hanno detto che il mio modello porta la vaschetta quindi a cerina.
Grazie x l'aiuto
Auguri , io con quel P2458 ci sono andato dietro per 3 mesi ho dovuto far rigenerare il Fap da ditta specializzata in quanto a 120000 andrebbe revisionato e sostituito ,  e fare più volte rigenerazioni statiche fino a quando ho risolto. Comunque il P2458 corrisponde a rigenerazione non riuscita nel tempo previsto. Forse però sei più fortunato di me in quanto hai la valvola egr secondo i codici che non funziona correttamente , e se non funziona di conseguenza non riesce a portare a termine la rigenerazione.
Gianluca

cesarino

Salve raga,  ho iniziato a fare i primi calcoli sul consumo di carburante della mia c max ed ho notato che con 30 € di gasolio a 1.60 circa ho fatto ben 330 km ciclo extraurbano,  vettura con 5 occupanti, rimanendo con una riserva che indicava al momento del l'accensione una rimanenza di circa 100 km. Da premettere la riserva si accende già a 140 km. Che ve ne pare???

🡱 🡳