acquisto Ford Focus C-Max 1.6 TDCi (110CV) Ghia

Aperto da paolo1974, 30 Aprile 2014, 19:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo1974

salve a tutti sono intrattativa x comprare una Ford Focus C-Max 1.6 TDCi (110CV) Ghia del 2005 con 85000km certificati
qualcuno sa' consigliarmi se comprarla oppure no?????  e poi pregi e difetti di questo modello ?????

grazie paolo

spotolo

#1
Citazione di: paolo1974 il 30 Aprile 2014, 19:25:01
salve a tutti sono intrattativa x comprare una Ford Focus C-Max 1.6 TDCi (110CV) Ghia del 2005 con 85000km certificati
qualcuno sa' consigliarmi se comprarla oppure no?????  e poi pregi e difetti di questo modello ?????

grazie paolo

Guarda io avevo una Focus con lo stesso identico motore. Ci ho fatto più di 250.000 chilometri praticamente senza problemi seri, nemmeno frizione, volano o alternatore. Facendo una corretta manutenzione ordinaria ogni 20.000 chilometri (in più ho fatto due volte la distribuzione), guidando in modo corretto (niente accelerazioni da formula uno, soprattutto a freddo) e un pizzico di fortuna (che nella vita ci vuole sempre..) è praticamente un motore indistruttibile.
Tanto è vero che ne ho ricomprato un'altra (versione restyling del 2009) identica....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

paolo1974

grazie spotolo
sai dirmi su eventuali problematiche al volano?????????

spotolo

Citazione di: paolo1974 il 30 Aprile 2014, 21:19:30
grazie spotolo
sai dirmi su eventuali problematiche al volano?????????
Il problema del volano se non vado errato non riguarda tanto il motore psa 1.6 ma il 1.8 ford..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

vincmass

#4
Ciao Paolo.  per quanto riguarda la questione volano riguarda soprattutto il 1.8. poi c'è un topic apposta per questo problema. 
per quanto riguarda l'acquisto della c-max qui siamo nella sezione focus II.

sposto nella sezione c-max.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

paolo1974

ciao vincmass non avevo trovato la sezione c-max

vincmass

#6
nessun problema paolo. siamo qui a posta per risolverli.
o.t.
hai trovato il topic sul volano?
devi andare in officina idaffiana.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Nunzio88-

Vai tranquillo nn te ne pentirai ottima macchina,tranne qualche scricchiolio interno[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Dadoo

Aldilà dell'affidabilità indiscussa , io stesso ho la 2005 (anche se non ghia quindi meno accessori)
Fatti dire se ha avuto questo tipo di problemi in passato soprattutto se è un privato che non rilascia garanzia

messaggio avaria sistema motore ripetuto in diverse situazioni urbano ed extra urbano
se la valvola EGR è ma stata pulita o sostituita
se la turbina ha mai dato o diagnosticato noie
se ha mai rotto qualche manicotto tubo nel motore , spesso si crepano e fanno dei fumi neri

Più che altro perché così ti regoli e se son già state sostituite o sistemate ste cose è anche meglio , la macchina ha fatto manutenzione con sostituzione parti che non è male

Per il resto considerato il prezzo del 1.6 110cv dovrebbe stare massimo sui 4500 o poco meno di 5000 euro è un ottimo acquisto
con 1000€ extra di imprevisti male che ti va la rimetti proprio a nuovo
85000km poi è nuova praticamente però io ad esempio a quei km la valvola egr l'ho dovuta sostituire

paolo1974

grazie dadoo.....quanto ti e' costato sostituzione valvola egr????

Mrc77

Io ce l'ho 1.6 110cv ghia, 152.000 km problemi grossi(toccando ferro e non solo) mai avuti,non sono il primo proprietario non so come veniva trattata prima però quando l'ho presa aveva 137.000 km e l'unico guaio grosso che mi ha dato è stato lo sfiato di 2 iniettori che ho sistemato senza spesa esorbitante.
Per il resto è un bel motore e una bella macchina sopratutto in ottica familia.
Io la ricomprerei :)
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Dadoo

Mrc77 ciel l'hai dai 15000 km appena è già la ricompreresti ? Eh eh
comunque si anche la perdita da un iniettore mi è capitata anche a me
così come mi capito appena presa dopo 500km blocchetto sterzo avviamento bloccato , nel 2005 pezzo ordinato da Colonia in Germania 20gg di attesa incredibile ed unica vera sfiga per l'auto nuova

Able007

io ho la stessa macchina pero' non ghia vai tranquillo il costo e tottimo verifica se e tagliandata eporta un tuo meccanico di fiducia

Dadoo

Citazione di: paolo1974 il 01 Maggio 2014, 08:52:33
grazie dadoo.....quanto ti e' costato sostituzione valvola egr????
scusa leggo solo ora mi era sfuggito
guarda non ricordo bene perché all'epoca ero ancora più inesperto di ora (pensa come stavo se adesso non so nulla ancora) però ho risolto con il mio mecca di fiducia che è wolkswagen , essendo un amico di mio padre abbiamo fatto per tentativi, ma mi diede non pochi problemi a 75000km perché partiva avaria sistema motore in ogni condizione (traffico, misto etc....)
in Ford dove la portavo per i tagliandi fino a poco dopo la garanzia dicevano sempre che era la turbina etc....
alla fine il mio mecca ha messo mano ad una elettro valvola o Egr stessa , mi pare mi costó 250€
ma tutto sto discorso serve più che altro per dire che i problemi del cmax nella maggior parte dei casi sono abbastanza circoscritti e risolvibili anche grazie all'aiuto del forum

meglio un buon mecca personale che un officina Ford che propone sempre e solo cambio pezzi per intero piuttosto che provare a pulire o sistemare le cose prima

paolo1974

ragazzi sapete quanto costa la sostituzione della cinghia di distribuzione della c-max compreso manodopera????

Dadoo

Leggi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=35618.0

mica la vorrai fare in Ford ?
comunque vedi a quanto trovi i pezzi più mano d'opera e confronta con quanto ti chiederanno in Ford

🡱 🡳