acquisto C Max con permuta....

Aperto da alterego, 09 Dicembre 2009, 23:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alterego

a 3 anni e mezzo dall'acquisto della mia focus SW 1800tdci superaccessoriata,mi sono deciso a cambiarla con una C Max 90cv(oppure 110 per 750 euro in piu).ebbene:dopo aver girovagato in piu concessionarie della mia zona(pisa/livorno)non sono riuscito a spuntare un prezzo piu basso di 13.000/14.000 euro con la permuta della focus....azz,ma sono impazziti?.addirittura per l'acquisto di una km0 la focus me la avrebbero valutata(in un caso) 4.000 euro!!!.
per il momento ho lasciato perdere......
piccolo ma non trascurabile dettaglio:l'auto ha 115.000km con ancora la garanzia ufficiale fino ad aprile 2010.
qualcuno di voi ha esperienze in merito?,a quanto siete riusciti a spuntarla con una permuta simile alla mia?.
eppure il momento mi sembrava buono,momento di crisi,fine dell'anno,cambio imminente di modello...niente,sono stati irremovibili sul prezzo(circa 24.000 euro per la versione titanium e poco meno per la versione Ikon).

ciao

MECCTUNING

allora ti conviene venderla da privato ci guadagni di piu'   ;)   ;)

Able007

Citazione di: ANTONIOCMAX il 09 Dicembre 2009, 23:22:28
allora ti conviene venderla da privato ci guadagni di piu'   ;)   ;)

;)  ;)

Ottimista

IMHO Se fermano gli incentivi forse riparte l'usato e allora si ritorna a prenderci qualcosa, conviene prendere al più presto la decisione. Il prezzo che ti hanno fatto è anche buono, altrimenti come fanno a trovare la marginalità per giustificare il prezzo della promozione in corso?
PEACE AND LOVE

alterego

a conti fatti la focus viene valutata 8/9.000 euro.se la vendo a privato(con le menate che seguono)difficilmente riesco a prenderci qualcosa in piu'(Al volante la valuta 8900/9900).
anche presentandomi in ford con 9000 euro in contanti dovrei far fronte ad un prezzo di circa 24.000 euro.....quindi mi conviene aspettare,come dice ottimista(nomen omen)e sperare che non vengano rinnovati gli ecoincentivi.
in tutti i casi di trattative,ho avuto la netta sensazione che,di vendere auto con permuta non gli interessi per niente.


ciao


radu.cmax

La storia con la permuta lo avevo provato ank io , pero nn conviene! te lo valuta ad un prezzo molto basso! :o
nn si po fare cosi (almeno in teoria po functionare) :   ???
1.Vendi ad un privato la tua machina(ex.8000 euro)
2.Compri un uzato da rottamare(tipo x 100-200 euro +300 euro passagio di prop.) spendi 500euro
3.Ti rimane 7500euro
4.Porti quel uzato in concessionaria e fai la rottamazione x la Cmax k in publicita dicono k spendi 15.000 euro(mod.base).
Allora tu dovresti spendere :15.000(nuova con rottamazione) - 7500(rimaste) = 7500 euro
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Mauro

Un mese fa mi era venuta la tentazione di prendere una mondeo usata di 2 anni (bella, bellissima)
La mia cmax (del novembre 2006 e con 47000km) mi è stata valutata 8000 €.
E io ci ho rinunciato!!!
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

alterego

Citazione di: radu.cmax il 14 Dicembre 2009, 15:37:33
La storia con la permuta lo avevo provato ank io , pero nn conviene! te lo valuta ad un prezzo molto basso! :o
nn si po fare cosi (almeno in teoria po functionare) :   ???
1.Vendi ad un privato la tua machina(ex.8000 euro)
2.Compri un uzato da rottamare(tipo x 100-200 euro +300 euro passagio di prop.) spendi 500euro
3.Ti rimane 7500euro
4.Porti quel uzato in concessionaria e fai la rottamazione x la Cmax k in publicita dicono k spendi 15.000 euro(mod.base).
Allora tu dovresti spendere :15.000(nuova con rottamazione) - 7500(rimaste) = 7500 euro



si,si...vai a vedere poi quanto ti costa l'auto da 15.000 euro.
e poi per la rottamazione devi esserne il proprietario da almeno 6 mesi.


ciao

geronimo2

Citazione di: alterego il 14 Dicembre 2009, 21:21:00
Citazione di: radu.cmax il 14 Dicembre 2009, 15:37:33
La storia con la permuta lo avevo provato ank io , pero nn conviene! te lo valuta ad un prezzo molto basso! :o
nn si po fare cosi (almeno in teoria po functionare) :   ???
1.Vendi ad un privato la tua machina(ex.8000 euro)
2.Compri un uzato da rottamare(tipo x 100-200 euro +300 euro passagio di prop.) spendi 500euro
3.Ti rimane 7500euro
4.Porti quel uzato in concessionaria e fai la rottamazione x la Cmax k in publicita dicono k spendi 15.000 euro(mod.base).
Allora tu dovresti spendere :15.000(nuova con rottamazione) - 7500(rimaste) = 7500 euro



si,si...vai a vedere poi quanto ti costa l'auto da 15.000 euro.
e poi per la rottamazione devi esserne il proprietario da almeno 6 mesi.


ciao


No, 1500 euro sono la rottamazione statale e vale snche se sei proprietario da un giorno. Invece Ford da 750 euro in più se sei proprietario da più di 6 mesi.
Cmq un C-Max Titanium 110 Cv con rottamazione viene circa 18.000 euro con Sony system e security pack.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

alterego

dal sito ufficiale FORD:


*Offerta valida fino al 31 dicembre 2009 a fronte di rottamazione di vetture Euro 0, Euro 1 e Euro 2 immatricolate prima del 31/12/1999 (Decreto Legge 10 febbraio 2009 n. 5). Solo per vetture in stock, grazie al contributo dei FordPartner. IPT esclusa. Il veicolo da rottamare deve essere intestato al proprietario da ALMENO 6 MESI. Consumi da 4,7 a 9,5 litri/100km (ciclo misto); emissioni CO2 da 119 a 169 g/km. Le immagini presentate sono a titolo puramente illustrativo e possono contenere accessori a pagamento.



geronimo2

Citazione di: alterego il 15 Dicembre 2009, 21:01:32
dal sito ufficiale FORD:


*Offerta valida fino al 31 dicembre 2009 a fronte di rottamazione di vetture Euro 0, Euro 1 e Euro 2 immatricolate prima del 31/12/1999 (Decreto Legge 10 febbraio 2009 n. 5). Solo per vetture in stock, grazie al contributo dei FordPartner. IPT esclusa. Il veicolo da rottamare deve essere intestato al proprietario da ALMENO 6 MESI. Consumi da 4,7 a 9,5 litri/100km (ciclo misto); emissioni CO2 da 119 a 169 g/km. Le immagini presentate sono a titolo puramente illustrativo e possono contenere accessori a pagamento.


Il contributo dei FordPartner sono le famose 750 euro aggiuntive. Per i 1500 della rottamazione va bene anche macchina intestata il giorno stesso.
Parole del concessionario, non mie.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

alterego

riesumo il post...
forse provato dalla mancanza di rottamazione,l'ultimo venditore mi ha proposto:
cmax ikon tdci 110cv completamente accessoriata polvere di luna met,.radio sony, cerchi in lega etc.,a 24000 euro con sconto di 4000,in cambio della mia focus valutata 7500/8000(da ridefinire.)
quindi con circa 12000 euro mi porto a casa l'auto.
secondo voi è gia abbastanza? oppure posso ottenere di piu,visti i chiari di luna?..
ciao

27 Rosso

Secondo me non spunti piu di tanto,e riguardo ai 4000€ anche a me 2anni e mezzo fa lo facevano per l'aquisto di una focus sw, evidentemente e perche si avvicina il nuovo modello,( propio come a me )quindi credo che tu non riesca ad ottenere di piu'.

Ottimista

#13
Citazione di: alterego il 13 Gennaio 2010, 14:41:08
riesumo il post...
forse provato dalla mancanza di rottamazione,l'ultimo venditore mi ha proposto:
cmax ikon tdci 110cv completamente accessoriata polvere di luna met,.radio sony, cerchi in lega etc.,a 24000 euro con sconto di 4000,in cambio della mia focus valutata 7500/8000(da ridefinire.)
quindi con circa 12000 euro mi porto a casa l'auto.
secondo voi è gia abbastanza? oppure posso ottenere di piu,visti i chiari di luna?..
ciao

ma cosa intendi per completamenre accessoriata?
definiamo il full optional, significa che dentro ci sono i sedili scorrevoli, i vetri elettrici posteriori, gli specchietti ripiegabili e riscaldabili elettricamente, il parabrezza termico (e anche il lunotto ovviamente), il climatizzatore automatico bizona, il tetto panoramico, i fanali allo xeno, il navigatore satellitare high, il cambio automatico power shift, vernice metallizzata, i cerchi da 17", i sedili misto pelle, ecc. la ikon non so se può essere full optional poichè forse alcuni optional ci sono solo con il titanium.
Secondo me ti vende una ikon che è il modello base con su:
1) vernice metallita
2) radio sony
3) cerchi in lega
se ho capito bene ti fa 24.000 € di listino
a cui togli 4000 € dandogli tentro la tua auto (ma non la valuta 7500€?)
prova a spiegarmi meglio, sono curioso....
PEACE AND LOVE

dvd85

Da quanto ho capito gli fa 4000 euro di sconto e in più la permuta. Quindi 4000 + 75000 - 24000 = 12000 (mancano 500 euro). Beh, sembrerebbe buono. Toccherebbe vedere se realmente la permuta vale 7500 euro...

geronimo2

Citazione di: alterego il 13 Gennaio 2010, 14:41:08
riesumo il post...
forse provato dalla mancanza di rottamazione,l'ultimo venditore mi ha proposto:
cmax ikon tdci 110cv completamente accessoriata polvere di luna met,.radio sony, cerchi in lega etc.,a 24000 euro con sconto di 4000,in cambio della mia focus valutata 7500/8000(da ridefinire.)
quindi con circa 12000 euro mi porto a casa l'auto.
secondo voi è gia abbastanza? oppure posso ottenere di piu,visti i chiari di luna?..
ciao

Ciao, ti do un consiglio, mettiti alla ricerca di un buon usato e vendi la tua privatamente. Secondo me prendere una C-Max nuova adesso che sta per uscire il modello nuovo non è molto furbo a meno di avere un fortissimo sconto. Ti troveresti in un anno la macchina che vale la metà.

Io ho preso una C-Max 2007 Titanium + titanium pack (quindi tetto in vetro etc etc) usata con 9.000 km a 14.200 euro, tu la tua la vendersti minimo a 9.000 se te l'hanno valutata 7500/8000 e quindi con 5.000 euro ti trovi la macchina "nuova" e probabilmente più accessoriata della Ikon.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

27 Rosso

Citazione di: Ottimista il 13 Gennaio 2010, 18:43:31
Citazione di: alterego il 13 Gennaio 2010, 14:41:08
riesumo il post...
forse provato dalla mancanza di rottamazione,l'ultimo venditore mi ha proposto:
cmax ikon tdci 110cv completamente accessoriata polvere di luna met,.radio sony, cerchi in lega etc.,a 24000 euro con sconto di 4000,in cambio della mia focus valutata 7500/8000(da ridefinire.)
quindi con circa 12000 euro mi porto a casa l'auto.
secondo voi è gia abbastanza? oppure posso ottenere di piu,visti i chiari di luna?..
ciao

ma cosa intendi per completamenre accessoriata?
definiamo il full optional, significa che dentro ci sono i sedili scorrevoli, i vetri elettrici posteriori, gli specchietti ripiegabili e riscaldabili elettricamente, il parabrezza termico (e anche il lunotto ovviamente), il climatizzatore automatico bizona, il tetto panoramico, i fanali allo xeno, il navigatore satellitare high, il cambio automatico power shift, vernice metallizzata, i cerchi da 17", i sedili misto pelle, ecc. la ikon non so se può essere full optional poichè forse alcuni optional ci sono solo con il titanium.
Secondo me ti vende una ikon che è il modello base con su:
1) vernice metallita
2) radio sony
3) cerchi in lega
se ho capito bene ti fa 24.000 € di listino
a cui togli 4000 € dandogli tentro la tua auto (ma non la valuta 7500€?)
prova a spiegarmi meglio, sono curioso....
La ikon ha il clima auto bizona di serie.

Salvo

Tu pensa che la mia mondeo mi è stata valutata(non da tutti grazie a dio)1000euro,è un 2002...ma cacchio con 1000euro prendi na uno,no una mondeo!!!baastardacci!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Ottimista

#18
come dice Rosso il clima automatico è di serie perciò non è che te lo metta su apposta. Scaricati il listino dal sito ford e guardalo voce per voce.
A prescindere dalla scelta la macchina è valida, ma pensaci bene... se prendere la ikon o la titanium. IMHO il prezzo può essere smussato.
PEACE AND LOVE

alterego

il preventivo è questo:
cmax ikon 1600tdci 110cv dpf
prezzo di listino 21.750 euro

ikon pack             750 euro (climatizzatore bizona,fendinebbia,volante in pelle)

sony system         750 euro

vernice met.         500 euro

ruotino scorta         50 euro

gestione usato       200 euro
                       
ipt                       200 euro
                          -------------
                          24.200

con lo sconto di 4000 euro si va a 20200.
la mia auto su quattroruote vale 9400 euro,ma se data al conce si devono togliere 1300 euro.metteteci anche che la focus ha ben(in questo momento)122000km!!,quindi difficilmente rivendibile a meno di "taroccamenti" che non mi trovano assolutamente d'accordo...
sabato porto la focus dal concessionario per una valutazione definitiva(non l'ha ancora vista perche era in carrozzeria),ma spero di spuntare 8000 euro.
per l'usato ho scartato subito l'ipotesi perche non mi piacciono le sorprese...e poi voglio i 5 anni di garanzia ufficiale.volevo cadere su una km0,ma non se ne trovano piu.
questo è quanto,ma credo che sabato concludero' l'affare.


PS quando ho preso la focus nel 2006,mi è costata 19000 euro.dopo 11 mesi usci' la my08 e la mia divento' vecchia di colpo...bisognerebbe cambiare auto 1 volta l'anno.


ciao                         

alterego

#20
Citazione di: 27 rosso il 13 Gennaio 2010, 20:36:48
Citazione di: Ottimista il 13 Gennaio 2010, 18:43:31
Citazione di: alterego il 13 Gennaio 2010, 14:41:08
riesumo il post...
forse provato dalla mancanza di rottamazione,l'ultimo venditore mi ha proposto:
cmax ikon tdci 110cv completamente accessoriata polvere di luna met,.radio sony, cerchi in lega etc.,a 24000 euro con sconto di 4000,in cambio della mia focus valutata 7500/8000(da ridefinire.)
quindi con circa 12000 euro mi porto a casa l'auto.
secondo voi è gia abbastanza? oppure posso ottenere di piu,visti i chiari di luna?..
ciao

ma cosa intendi per completamenre accessoriata?
definiamo il full optional, significa che dentro ci sono i sedili scorrevoli, i vetri elettrici posteriori, gli specchietti ripiegabili e riscaldabili elettricamente, il parabrezza termico (e anche il lunotto ovviamente), il climatizzatore automatico bizona, il tetto panoramico, i fanali allo xeno, il navigatore satellitare high, il cambio automatico power shift, vernice metallizzata, i cerchi da 17", i sedili misto pelle, ecc. la ikon non so se può essere full optional poichè forse alcuni optional ci sono solo con il titanium.
Secondo me ti vende una ikon che è il modello base con su:
1) vernice metallita
2) radio sony
3) cerchi in lega
se ho capito bene ti fa 24.000 € di listino
a cui togli 4000 € dandogli tentro la tua auto (ma non la valuta 7500€?)
prova a spiegarmi meglio, sono curioso....
La ikon ha il clima auto bizona di serie.

per quanto ne so' di serie ha il clima manuale.

geronimo2

Citazione di: alterego il 13 Gennaio 2010, 23:32:31
PS quando ho preso la focus nel 2006,mi è costata 19000 euro.dopo 11 mesi usci' la my08 e la mia divento' vecchia di colpo...bisognerebbe cambiare auto 1 volta l'anno.

Eh, ma ora stai facendo più o meno lo stesso...  :P cmq non ho capito perchè vuoi prendere la Ikon con l'Ikon pack e non direttamente la Titanium.

Quando mi sono fatto fare io i preventivi per il C-Max c'era sempre uno sconto aggiuntivo di 1000 euro per le vetture in pronta consegna. Poi fatti sempre un giro da un altro concesionario prima di concludere, mi raccomando.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

GABRI77

Citazione di: alterego il 13 Gennaio 2010, 23:32:31
PS quando ho preso la focus nel 2006,mi è costata 19000 euro.dopo 11 mesi usci' la my08 e la mia divento' vecchia di colpo...bisognerebbe cambiare auto 1 volta l'anno.


ciao                          

scusa allora anche adesso stai facendo lo stesso errore anche adesso ,fra qualche mese esce la nuova c-max  non ti converrebbe aspettare .  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

alterego

dopo la vergognosa retromarcia dell'ultimo venditore("mi scusi ma per la sua auto ho sbagliato valutazione....le posso dare 5000/5500 euro....")ho capito che alla ford non interessa la fidelizzazione dei clienti.in qualsiasi caso i venditori "devono "ottenere 15/16000 euro in contanti.
ho quindi deciso di andare alla nissan,dove un venditore onesto mi ha valutato la focus 8000 euro!.
la mia prossima auto,con dispiacere perche a me piaceva la cmax,sara' una splendida qashqai,sabato prossimo andro' a fare il contratto.(13500 euro di differenza contro i 14500/15000 chiesti per prendere la cmax). :-\

mi spiace perche ho amici con l'officina ford con i quali mi sono trovato benissimo,e poi perche ormai la ford mi era diventata familiare.e anche perche fare un "tuffo nel buio"con una marca diversa è sempre difficile:qualcuno ne parla benissimo e qualcun'altro lancia anatemi contro la Nissan..... ;)

a risentirci...



Able007


geronimo2

Eh be... ma il qashqai è una bella macchina davvero! Certo anche lì sta per uscire il modello nuovo e quindi ecco l'ottimo trattamento.
A questo punto però avrei preferito una Kuga che di colore bianco mi fa impazzire!!

Ciao e complimenti per la scelta
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

alterego

Citazione di: geronimo2 il 19 Gennaio 2010, 13:46:23
Eh be... ma il qashqai è una bella macchina davvero! Certo anche lì sta per uscire il modello nuovo e quindi ecco l'ottimo trattamento.
A questo punto però avrei preferito una Kuga che di colore bianco mi fa impazzire!!

Ciao e complimenti per la scelta



eh no!!,il bello è che la qashqai mi sara' consegnata a marzo...e proprio il modello restyling.

ciao

Able007

caxxarola alloraaaaaaaaaaaaaa  :o

Ottimista

PEACE AND LOVE

GABRI77

ok bravo bella scelta mi piace come auto ,mi dici un po' il prezzo finale  ,la cilindrata, l'allestmento ecc. .
a me piace molto quella versione che se non erro si chiama xtech .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

alterego

qashqai 15dci visia prezzo chiavi in mano 20726 euro+500 di vernice metallizzata.
con i soldi risparmiati credo di poterci aggiungere anche le ruote in lega....
l'allestimento di serie mi basta e avanza(radio cd con ingresso aux/mp3 e comandi al volante,climatizzatore,vetri elettrici,specchietti elettrici e riscaldati,etc.).
in ogni caso,quando incrocio una Cmax mi viene una fitta al cuore. credimi,ho girato 5 concessionarie in tutta la toscana prima di mollare la presa.ma la politica della ford non punta affatto sulla fidelizzazione del cliente.le ford,una volta uscite dal concessionario,perdono moltissimo del loro valore.valore che viene screditato in primis dalle concessionarie stesse:"che vuole..le focus le vendiamo a 12000 euro,cosa vuole che valga la sua che ha gia 3 anni e mezzo....,5000/5500 euro.."un'auto pagata 20000 euro nel 2006!!!,svalutata di 5000 euro all'anno,10 milioni di lire!!,all'anno!.e con quale atteggiamento poi...,in tutte le concessionarie i venditori avevano un'aria da:"se ne vada con la sua permuta,noi vogliamo guadagnare...",e allora,che dovevo fare?.
alla concessionaria nissan sono stato trattato con i guanti:competenza  e coerenza."la focus per noi vale questo,e la qashqai la vendiamo a questo prezzo,punto e basta,senza giochetti e false "rottamazioni"....
a queste condizioni io ho deciso in questo.


ciao







27 Rosso

Citazione di: alterego il 19 Gennaio 2010, 23:03:35
qashqai 15dci visia prezzo chiavi in mano 20726 euro+500 di vernice metallizzata.
con i soldi risparmiati credo di poterci aggiungere anche le ruote in lega....
l'allestimento di serie mi basta e avanza(radio cd con ingresso aux/mp3 e comandi al volante,climatizzatore,vetri elettrici,specchietti elettrici e riscaldati,etc.).
in ogni caso,quando incrocio una Cmax mi viene una fitta al cuore. credimi,ho girato 5 concessionarie in tutta la toscana prima di mollare la presa.ma la politica della ford non punta affatto sulla fidelizzazione del cliente.le ford,una volta uscite dal concessionario,perdono moltissimo del loro valore.valore che viene screditato in primis dalle concessionarie stesse:"che vuole..le focus le vendiamo a 12000 euro,cosa vuole che valga la sua che ha gia 3 anni e mezzo....,5000/5500 euro.."un'auto pagata 20000 euro nel 2006!!!,svalutata di 5000 euro all'anno,10 milioni di lire!!,all'anno!.e con quale atteggiamento poi...,in tutte le concessionarie i venditori avevano un'aria da:"se ne vada con la sua permuta,noi vogliamo guadagnare...",e allora,che dovevo fare?.
alla concessionaria nissan sono stato trattato con i guanti:competenza  e coerenza."la focus per noi vale questo,e la qashqai la vendiamo a questo prezzo,punto e basta,senza giochetti e false "rottamazioni"....
a queste condizioni io ho deciso in questo.


ciao








Mi spiace che cambi marchio,ma non posso che darti ragione.
Spero che continuerai a stare con noi.

🡱 🡳