Console Centrale - cassetto portaoggetti

Aperto da ajalro, 08 Gennaio 2008, 09:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ajalro

A tutti i possessori della nuova c-max versione titanium...
cassetto portaoggetti, sotto il bracciolo centrale anteriore: voi avete due pozzetti o uno solo profondissimo??? io uno solo profondissimo, ma sul manuale pare ne descriva due, uno all'interno dell'altro; mi sbaglio?...

Devil

non ti sbagli ma il pozzetto è uno solo e profondo con l'attacco per mp3 e scanalature per cd. il secondo cassettino non c'è perche il bracciolo è scorrevole.

mi dispiace solo che questo pozzetto non sia illuminato.

mi capita inoltre che poggiando il gomito sul bracciolo esteso, questo torni un pò indietro perchè il meccanismo di scorrimento non ha un blocco ed è morbido.  a te capita??

ajalro

sinceramente a me non capita, ma ti dico, ce l'ho da ieri sera... stamattina ho provato a smuoverlo e mi è sembrato fisso in maniera saldissima... non mi sembra affatto scorrevole...

Davmax

Per il vano porta oggetti dovrebbe esserci un doppio fondo, togliendo il primo accedi al secondo profondissimo, però ripeto DOVREBBE nel senso che io ho la Focus, l'avevo visto su alcuni modelli esposti.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tucmar

speriamo li diano.. ho visto il ctalogo della cmax in vendita in germani ed hanno tante cose che in italia non si possono avere neanche come optional, ad esempio: vetri scuri posteriori, tendine posteriori, sedili riscaldati, specchietto retrovisore per vedere i bimbi..etc.
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

E' sempre così... io lo specchietto per vedere i bimbi dietro me lo sono comprato ed installato a parte sulla Fofo II.

Però scusa, vetri scuri, sedili riscaldati e tendine le danno anche in Italia, con i vari pack, o come optional sono segnati; ad esempio sulla mia Fofo col titanium pack ho i vetri scuri, le tendine erano optional x 200 euro in più.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

nel mio bracciolo il vano e profondo pero verso il cambio sempre dentro al bracciolo c'e' un vano piu' piccolo ( ci sta un pacco di sigarette)

gsx1200

l'equivoco nasce dal fatto che il libretto dell'auto fà riferimento al modello precedente, visto che ho postato, chiedo :
ho installato una presa 12 volt nel vano superiore "quello alto"
per poter alimentare il navigatore,(non mi piace vedere il cavo
attraversare il tunnel centrale per accedere alla presa sotto il bracciolo centrale) il lavoro è venuto molto bene, è che non riesco a passarlo nell'interno dove ci sono vari cavi elettrici, "per poi scegliere dove collegarlo" avete qualche dritta?

Davmax

Ciao Gsx1200, scolta... non ho mica ben capito dove hai messo la presa 12v, sul cruscotto sopra alle bocchette???

Se è così devi smontare la radio, ed aiutarti con un tubicino di plastica rigido o con qualcosa di piccolo, lungo e dritto...  (eh...eh...maliziosi....:D:D:D:D)....
La corrente la puoi prendere direttamente dalla scatola fusibili oppure lo colleghi in parallello all'accendi sigari.

Fammi capire bene dove hai messo sta presa così posso aiutarti meglio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gsx1200

il c-max  modello nuovo, nella parte superiore del cruscotto ha
un porta-oggetti con sportello,e all'interno ho inserito  una presa  12 volt; lateralmente, al porta-oggetti sia a dx e a sx
ci sono dei piani rimovibili da cui si accede a delle feritoie che comunicano sottostante,da esse si può infilare il cavo della presa ma si dovrà lavorare da sotto "zona piedi"togliendo cosa? rivestimento, plastiche?...

Davmax

Capito! Devi levare il rivestimento laterale basso che va dal cambio fino ai pedali e forse anche il cassetto porta oggetti così dovresti avere lo spazio necessario per lavorare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tucmar

Citazione di: dikko72E' sempre così... io lo specchietto per vedere i bimbi dietro me lo sono comprato ed installato a parte sulla Fofo II.

Però scusa, vetri scuri, sedili riscaldati e tendine le danno anche in Italia, con i vari pack, o come optional sono segnati; ad esempio sulla mia Fofo col titanium pack ho i vetri scuri, le tendine erano optional x 200 euro in più.
veramente no... ho acquistato la cmax in ottobre 2007 e non s i potevano avere... nel titanium pack ci sono i vetri azzurati... le tendine neanche come optional..
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

PECCATO!.... non so che dire, la Ford quando le gira cambia sempre qualcosa quindi adesso non si possono più avere le tendine parasole sul C.max... valli a capire..?!

...l'unico modo sarebbe quello di comperarsi i pannelli completi come ricambio ma spendere tutti quei soldi per 2 tendine non ne vale proprio la pena!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

Citazione di: dikko72io lo specchietto per vedere i bimbi dietro me lo sono comprato ed installato a parte sulla Fofo II.
.
Dikko visto che lo specchietto per i bambini mi garberebbe anche a me , posso chiederti quanto l'hai pagato come ricambio e se è di plastica o di vetro, ma è veramente funzionale? In sostazna vale le pena comprarlo?
Sai mica se sulla nuova mascherina ci sono tutti gli attacchi: vedi sensori volumetrici fori per led arancioni porta microfono per bluetooth ecc.
Mi farebbe piacere se puoi postare una foto di quello che hai installato.

Grazie

Davmax

Ciao Lussi1 ecco la foto:


Io volevo proprio il suo e l'ho pagato 54 euro (un furto...), lo specchio è in vetro vero e proprio, fa da grande angolare e se hai dei bimbi l'utilità è davvero molta perchè puoi controllarli evitando di girarti, io sono molto contento dell'acquisto anche se ripeto che è un furto.
Eventualmente se non sei maniaco come me, puoi trovarlo anche nei negozi di prodotti per bambini ad esempio alla Chicco l'avevo visto e se non ricordo male costava sui 10/12 euro, è solo uno specchio grande angolare da attaccare sul parabrezza.

Sulla nuova mascherina c'è l'attacco per il microfono, la plafoniera (intesa come vetrino e telaietto dov'è attaccata la lampadina), non c'è devi riutilizzare la tua, sulla mia Fofo ho dovuto fare un bel lavoro di adattamento ma alla fine il lavoro è perfetto, ho tagliato l'inbottitura del tetto a misura, poi per fissare il tutto gli attacchi di prima erano più stretti così ho usato delle fascette di plastica.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

Grazie dikko, sono appena arrivato da un viaggetto, più guido e più mi piace la mia c-max 2.0, ha una ripresa che è una bomba! comunque torniamo a noi, ti è venuto veramente un bel lavoro!
Ti posto la mia plafoniera perchè mi sa che non è uguale alla tua..
non so se si adatta alla mascherina, appena puoi potresti darmi le misure della plafoniera (portalampade).

Grazie

Davmax

Ciao Lussi1!

Anch'io questa mattina sono andato con moglie e cucciola a fare un giro in un centro comerciale qualche km fuori casa mia e più guido la mia Fofo e più sono contento e ti confermo che lo specchio x cucicoli è utilissimo!

...la plafoniera (cioè la parte con le luci), è uguale alla mia percui la potrai rimontare tranquillamente anche sulla nuova cornice con lo specchio, tra l'altro avendo il C.max tu non dovrai fare il lavoro di adattamento con le fascette che ho fatto io, in quanto la mascherina con specchio è fatta a posta per il C.max percui gli attacchi saranno alla giusta distanza, dovrai solo tagliare un pezzo d'imbottitutra perchè la tua attuale cornice è più corta di quella con lo specchio.

Fammi sapere... CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

Ciao,
per sicurezza volevo chiederti: per togliere la mascherina è sufficente tirarla verso l'esterno o c'è qualche trucchetto strano ? Non vorrei rompere qualcosa.

lussi1

comunque la plafoniera è a pressione vero?... quindi quella viene tirando giusto?

lussi1


Davmax

Dunque... il vetrino è su ad incastro (o pressione), il telaietto portalampade anche (ha una linguetta in alluminio sulla parte ant. su cui far leva per toglierlo), la cornice di contorno ha due viti di ancoraggio che si trovano sotto al telaietto portalampade, una volta svitate può essere rimossa tranquillamente ha solo due "guide" per l'imbottura del tetto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳