Rumore "idraulico" a freddo

Aperto da M@rco, 17 Febbraio 2008, 20:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

M@rco

Ciao a tutti,
a motore freddo sento sempre un rumore "idraulico" (tipo liquidi in movimento) provenire dal vano motore. Capita anche a voi? E' una cosa normale?

Grazie, ciao!
Marco


Don't touch my Fofo...

M@rco

OPPS... dimenticavo: Focus 1.6 TDCI

BYE!


Don't touch my Fofo...

Horus

scusa ma questa è nuova!
come fai a sentire rumore di liquidi con il motore acceso ?
lo senti a cofano a perto o quando stai nell'abitacolo ?

Davmax

Se lo senti in manovra quando giri il volante è il servosterzo, ma lo fa anche a caldo, almeno sulla mia è così.... ;)

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

il rumore del servosterzo non mi sembra che sia simile a movimento di fluidi. il rumore del servosterzo si sente su qualsiasi macchina!
comunque mi sembra strano il rumore udito dall'amico!

Simopasi

appena messo in moto sara' il liquido di raffreddamento che circola nel radiatore interno
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

M@rco

L'auto  del GIU '06. Non credo sia il servosterzo, anche perché ho letto attentamente i recenti post sull'argomento e la situazione mi sembra piuttosto diversa dalla mia.
Comunque il rumore lo sento dall'abitacolo, a basso regime, e non è un rumore molto accentuato. Dopo qualche minuto sparisce.
Simopasi la tua ipotesi mi sembra plausibile, anche io avevo pensato al liquido di raffreddamento solo che non credevo si potesse sentire distintamente dall'abitacolo. Ma tu cosa intenti per radiatore "interno"? (scusate l'ignoranza :| )


Don't touch my Fofo...

focus style

Potrebbe essere l'oliodei freni che deve ragiungere la pressine ottimale??

Davmax

Mmm... secondo me è la tua Fofozza che si fa una birretta prima di partire... :D:D:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

M@rco

Citazione di: dikko72Mmm... secondo me è la tua Fofozza che si fa una birretta prima di partire... :D:D:D:D:D:D
Vada per la birretta... trattandosi della mia auto non sarebbe neppure un'ipotesi azzardata!!! :D
Cmq se qualcuno avesse riscontrato qualcosa di simile mi piacerebbe che postasse le sue impressioni.

Grazie ciao a tutti!
Marco


Don't touch my Fofo...

nelson

butto li'. potrebbe essere qualcosa relativo al circuito del clima? considerando la posizione, in abitacolo potrebbe sentirsi abbastanza bene...

M@rco

Citazione di: nelsonbutto li'. potrebbe essere qualcosa relativo al circuito del clima? considerando la posizione, in abitacolo potrebbe sentirsi abbastanza bene...
Ciao Nelson,
potrebbe essere, anche perché io il clima lo tengo sempre in funzione. Stasera provo a partire con il clima spento e vediamo se lo fa ancora.
Certo che se nesuno ha notato qualcosa di simile la cosa mi preoccupa un po'...
Grazie per il suggerimento!

Ciao,
Marco


Don't touch my Fofo...

M@rco

Ciao a tutti,
anche se è un po' che non mi faccio vivo sul forum ritengo doveroso (e utile :D ) aggiornarvi circa il problemuccio che vi ho sottoposto qualche mese fa...
Sono riuscito a portare l'auto dal mio "meccanico di fiducia", il quale appena lo ha sentito mi ha detto senza esitazioni:
"Ah... questo è il motorino elettrico del servosterzo!"

A parte il fatto che non sapevo neppure che il servosterzo della mia FoFo avesse un "motorino elettrico" :| ... mi ha detto che non sono il primo che gli sottopone il problema e che anche in Ford gli hanno confermato il tutto.

Qualcuno di voi ha notizie in merito???

Ciaooo! :D


Don't touch my Fofo...

Davmax

Ciao Marco!

Confermo il nostro servosterzo è di tipo elettro idraulico, ad uto in moto emette un rumore tipo ronzio udibile in manovra, tale ronzio dura ancora 2 secondi dopo lo spegnimento.

Fai una semplice prova... ad auto ferma ed in moto, finestrini abbassati, prova a girare le ruote sentirai il ronzio cambiare frequenza passando ad una più alta, è tutto normale. :cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

closing

Sì, è proprio un ronzio..e cambia frequenza e intensità anche in base all'impostazione di guida che mettiamo.
Ma di idraulico non sento nulla. Almeno il suono che intendo io..
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

Davmax

Il ronzio che senti è il servo attuatore elettrico del servosterzo, vai tranquillo! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

M@rco

Citazione di: closingSì, è proprio un ronzio..e cambia frequenza e intensità anche in base all'impostazione di guida che mettiamo.
Ma di idraulico non sento nulla. Almeno il suono che intendo io..
OK grazie per le conferme!

Closing, infatti di idraulico in tutto questo non c'è nulla... a parte le mie capacità descrittive, che fanno acqua da tutte le parti !!! :D :D :D


Don't touch my Fofo...

closing

FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

Claudio M

Citazione di: M@rcoCiao a tutti,
a motore freddo sento sempre un rumore "idraulico" (tipo liquidi in movimento) provenire dal vano motore. Capita anche a voi? E' una cosa normale?

Grazie, ciao!
Marco
Sara' l'orso polare di Fucus Style che piscia nel tuo vano motore. Incontinenza.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳