pneumatici bridgestone 205/55/16

Aperto da dodolo, 14 Aprile 2008, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodolo

Mi rivolgo a tutti i possessori di fofo 2 prodotte tra aprile e maggio 2006 equipaggiate con cerchi in lega da 16 e pneumatici bridgestone.
Oggi, facendo un controllino alla vettura ho notato che i pneumatici sembrano screpolati specialmente all'interno del battistrada,quasi si siano invecchiati precocemente.
La cosa interessa solo il battstrada e non la carcassa!
Interpellato un amico, esperto nel settore, mi ha chiesto di scrivere il dot del pneumatico con la settimana di produzione e la sede e di fare un controllino su internet.
Ho cercato queste info ma senza un apparente risultato!
Anzi no!
Tutte le 4 gomme hanno l'indicazione del dot all'interno! ;(
Doppo tutto questo preambolo ecco le domande.
I vostri pneumatici come sono montati?
C'è un verso indicato in quella che è la mia parte interna?
Sono nvecchiati? ;)
Resto in attesa...
Non penso che in catena di montaggio siano tanto criminali da montare al contrartio le gomme su cerchi!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Simopasi

dipende se sono pneumatici direzionali,asimmetrici ecc. alcuni hanno un senso di marcia altri sono uguali sia in un verso che nell'altro...
cmq non sai quanto rimangono in un concessionario le vetture prima della vendita  e del ritiro vero e proprio... mesi e mesi come accade sul tetto del  conce  opel dove vado a fargli manutenzione ai condizionatori!!!
quindi è pressochè normale che siano "invecchiati" precocemente; inoltre se non specifichi che tipo di bridgestone hai non siamo veggenti!!! come facciamo a dirti se sono al contrario??? vedi una freccia sul lato a vista?
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

dodolo

Proprio per questo ho scritto "prodotte...."
La mia è stata prodotta  in quelle settmane a causa degli optional non usuali.
Cmq leggendo il numero del telaio si capisce subito
In quel periodo ford montava le bridgestone turanza er.
Da un controllo sui 4 pneumatici risulta che il dot è all'interno degli stessi e di frecce nemmeno l'ombra!
Non saranno impressionate nel lato interno?
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Simopasi

ripeto se sono asimmetrici ecc. devono essere all' esterno e quindi visibili
cmq le turanza  che modello? er300... ecc.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

alterego

sulla rivista "al volante",adesso non ricordo se di questo mese o quello passato(le tengo sul posto di lavoro)c'è un articolo esaustivo sulle gomme che spiega anche a come risalire alla data di produzione dalle sigle impresse nel pneumatico.


ciao

legis

Ciao

Guarda nulla mi stupisce più al giorno d'oggi.
Il fatto che i pneumatici siano scerepolati è segno di ingottamento della gomma e quindi perdita di gran parte delle caratteristiche.
Cmq su alcuni pneumatici la scritta Dot è all'interno. Per avere dettaglieate info sui pneumatici devi leggere quanto c'è scritto.
Fammi sapere cosa dice la scritta dot e ti dico tutto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳