Presentazione + domande focus

Aperto da JacopoVE, 11 Maggio 2008, 22:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JacopoVE

Salve a tutti, mi chiamo Jacopo e sono da pochi giorni possessore di una focus tdci 110cv titanium.
Probabilmente è ancora troppo legata (1000km), ma ho notato una lentezza nel prendere giri (arrivo da una polo 1.4tdi che sembra andare di più). Per quanto riguarda tenuta e stabilità, invece, sono molto contento.

Ho notato una cosa davvero molto molto fastidiosa: al cambio marcia, specialmente agli alti regimi, il motore continua a salire di giri quando si lascia l'acceleratore e si stacca la frizione...è una cosa normale? spero proprio di no....

Non sono in possesso del libretto d'uso e manutenzione dell'auto in quanto tra un anno verrà sostituita ed è stata presa con un noleggio a lungo termine...qualcuno sa qual è il codice per collegare il telefono bluetooth?

Vi ringrazio e vi saluto,
Jacopo.

legis

Benvenuto fra noi :D

Che sia lenta è normale poichè è nuova e quindi è legata.
Per quanto concerne il salire di giri credo di aver capito a cosa ti riferisci. E' una cosa dovuta all'elettronica. No problem ;)
Per quanto concerne il telefono chiedi a guzzista lui ti portrà dire tutto!!

Ciao e ancora benvenuto :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ciao Jacopo benvenuto!

Anch'io come lamico Legis ti confermo che dopo 1.000km l'auto è ancora legatissima, non tirarla mai a freddo falle fare un buon rodaggio comincerà a slegarsi dopo i 5.000/7.000km.

Invece per il motore che resta alto di giri potrebbe essere il sensore dell'accelleratore da pulire (lo spinotto).

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Francesco '92

Ciao benvenuto!:D Provo a rubare il lavoro al Guzzista... :lol: Il codice non c'è, ovvero è 0000.
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

JacopoVE

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Allora, ho trovato il libretto d'uso e manutenzione (in pratica era in fondo al cassettino che ho scoperto arrivare fino alla ruota più o meno :o )

A 130km/h è normale un consumo di 6,5l/100km? Non è tantino?

Davmax

Ciao Jacopo,

parli del consumo istantaneo vero, si comunque è del tutto normale devi percorrere 4/5 mila km poi vedrai che comincerà a scendere.

Considera anche che il consumo è influenzato dalle condizioni atmosferiche e del manto stradale, cioè se hai vento contro e leggera salita sale di brutto... comuqnue vedrai che scenderà.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

JacopoVE

Citazione di: dikko72Ciao Jacopo,

parli del consumo istantaneo vero, si comunque è del tutto normale devi percorrere 4/5 mila km poi vedrai che comincerà a scendere.

Considera anche che il consumo è influenzato dalle condizioni atmosferiche e del manto stradale, cioè se hai vento contro e leggera salita sale di brutto... comuqnue vedrai che scenderà.
Sì, considerando poi che le temperature stanno salendo e con l'aria calda il rendimento cala...ho rilevato un consumo medio (pieno-pieno) di poco oltre i 16km/l...tra un mesetto dovrei arrivare a 7000km circa...speriamo bene :P

In rilascio, soprattutto in prima, poco prima che il cut-off venga "sostituito" dal regime minimo, diciamo per 3-400 rpm (quindi dai 1100 ai 750 circa) fa un tac-tac-tac-tac poco rassicurante...voglio ben sperare che si tratti di una cosa normale :P

focus style

Citazione di: JacopoVE
Citazione di: dikko72Ciao Jacopo,

parli del consumo istantaneo vero, si comunque è del tutto normale devi percorrere 4/5 mila km poi vedrai che comincerà a scendere.

Considera anche che il consumo è influenzato dalle condizioni atmosferiche e del manto stradale, cioè se hai vento contro e leggera salita sale di brutto... comuqnue vedrai che scenderà.
Sì, considerando poi che le temperature stanno salendo e con l'aria calda il rendimento cala...ho rilevato un consumo medio (pieno-pieno) di poco oltre i 16km/l...tra un mesetto dovrei arrivare a 7000km circa...speriamo bene :P

In rilascio, soprattutto in prima, poco prima che il cut-off venga "sostituito" dal regime minimo, diciamo per 3-400 rpm (quindi dai 1100 ai 750 circa) fa un tac-tac-tac-tac poco rassicurante...voglio ben sperare che si tratti di una cosa normale :P
???????????????????????????????????????????????????????

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: JacopoVE
Citazione di: dikko72Ciao Jacopo,

parli del consumo istantaneo vero, si comunque è del tutto normale devi percorrere 4/5 mila km poi vedrai che comincerà a scendere.

Considera anche che il consumo è influenzato dalle condizioni atmosferiche e del manto stradale, cioè se hai vento contro e leggera salita sale di brutto... comuqnue vedrai che scenderà.
Sì, considerando poi che le temperature stanno salendo e con l'aria calda il rendimento cala...ho rilevato un consumo medio (pieno-pieno) di poco oltre i 16km/l...tra un mesetto dovrei arrivare a 7000km circa...speriamo bene :P

In rilascio, soprattutto in prima, poco prima che il cut-off venga "sostituito" dal regime minimo, diciamo per 3-400 rpm (quindi dai 1100 ai 750 circa) fa un tac-tac-tac-tac poco rassicurante...voglio ben sperare che si tratti di una cosa normale :P
???????????????????????????????????????????????????????
Credo che il tac- tac sia un rumore normale, lo fa anche la mia c-max e' appena appena percettibile e ci si abitua subito.
Precisando, lo senti quando vai in prima, magari in coda nel traffico, dove dai continue accellerate per mantenere la corsa e senti un leggerissimo tac quando rilasci l'accelleratore. Non preopccuparti.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: aliseo956Credo che il tac- tac sia un rumore normale, lo fa anche la mia c-max e' appena appena percettibile e ci si abitua subito.
Precisando, lo senti quando vai in prima, magari in coda nel traffico, dove dai continue accellerate per mantenere la corsa e senti un leggerissimo tac quando rilasci l'accelleratore. Non preopccuparti.
Io nn l'ho mai senti il tac.
Riapriamo il ioco del trova il difetto della ford?!

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: aliseo956Credo che il tac- tac sia un rumore normale, lo fa anche la mia c-max e' appena appena percettibile e ci si abitua subito.
Precisando, lo senti quando vai in prima, magari in coda nel traffico, dove dai continue accellerate per mantenere la corsa e senti un leggerissimo tac quando rilasci l'accelleratore. Non preopccuparti.
Io nn l'ho mai senti il tac.
Riapriamo il ioco del trova il difetto della ford?!
Ma sai, molti, sono sicuro, non lo avvertono quel rumorino, perche' realizzano subito che fa parte dell'essere della meccanica, ci devi fare caso, spegni la radio e' un rumore tipo quando affondi col dito una lattina di coca cola ma moooolto piu' debole e ovattato.

Fordista dal 1985.

focus style

ci farò caso e riferirò. Oh si che riferirò. Sempre che mi ricordi di farci caso :D:D:D:D:D

JacopoVE

Citazione di: focus style???????????????????????????????????????????????????????
Che ho detto? :(

JacopoVE

Citazione di: aliseo956Credo che il tac- tac sia un rumore normale, lo fa anche la mia c-max e' appena appena percettibile e ci si abitua subito.
Precisando, lo senti quando vai in prima, magari in coda nel traffico, dove dai continue accellerate per mantenere la corsa e senti un leggerissimo tac quando rilasci l'accelleratore. Non preopccuparti.
Sì, esattamente, proprio in rilascio...ok, cercherò di non sentirlo più :P

Altra cosa, quando si accelera fino ai 4.000 giri (ma anche meno), si ingrana la marcia successiva e magari si sfriziona un po', fa un rumore di ingranaggi abbastanza avvertibile...lo so, sono un po' rompiscatole, ma vorrei capire se è normale o no....grazie!

PS: come si fa a chiudere la sicura delle porte dall'interno?:/

focus style

Citazione di: JacopoVE
Citazione di: focus style???????????????????????????????????????????????????????
Che ho detto? :(
cut-off. se non è all'amitriciana io non lo voglio :D
Comunque oggi ho provato a farci caso a quel tac, e mi spiace proprio, non l'ho sentito.
Vorrei sentirlo, ma non ci riesco.
Non sono pazzo, sono gli altri che sono più normali di me..............

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: JacopoVE
Citazione di: focus style???????????????????????????????????????????????????????
Che ho detto? :(
cut-off. se non è all'amitriciana io non lo voglio :D
Comunque oggi ho provato a farci caso a quel tac, e mi spiace proprio, non l'ho sentito.
Vorrei sentirlo, ma non ci riesco.
Non sono pazzo, sono gli altri che sono più normali di me..............
Ma sulla Batmobile non si sente, inutile che ci fai caso.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳