Posizione I del blocchetto

Aperto da focus style, 01 Giugno 2008, 12:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Salve boy (non includo le girl perchè ho capito che non ce ne sono dal post DONNE IN IDAF), volevo porvi questo interessante quesito.
La posizione I del blocchetto d'accensione, a che diavolo serve? Nella mia fofo posso spegnere l'auto senza spegnere la radio e accendere, o tenere acceso, il viva voce bluetooth. Non credo che la funzine sia solo questa, ancheperchè non si possono accendere fari, non funzionano i finestrini i i motorini degli specchietti.....
Insomma serve solo a non dare limiti di un'ora alla radio? :rolleyes:

Davmax

Che io sappia serve a chiudere il circuito ed alimentare gli apparati elettrici della macchina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

si, ma funziona solo la radio. La macchia si spegne e nn funzionano gli specchietti, non funzionano i finestrini, non funziona una cippa!!! Che significa???
Misteri della Ford

Simopasi

serve solo a dare corrente alla radio.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

magari nella tua fofo, nella mia se non giri la chiave non si appiccia, per farla appicciare senza il giro di chiave devi fare un ponticello tra il filo rosso e giallo della radio stessa; parlo delle radio commerciali perchè quelle originali non le conosco, cmq nella tua fofo è anormale quanto dici.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

e cmq è lo stesso nella maggior parte di auto;
lo faceva la clio , la golf ecc. è uno standard!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

azz ma sai che significa ciò di cui mi accusi???:(:(:(:mad::mad::mad:
appunto siccome fuori è orribile almeno uno stereo buono mettilo!!!
e te le cerchi !!!:lol::lol::lol:
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

Pierin hai capito che ho scritto circa l'aggettivo?:mad::mad::mad:
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Citazione di: focus styleSalve boy (non includo le girl perchè ho capito che non ce ne sono dal post DONNE IN IDAF), volevo porvi questo interessante quesito.
La posizione I del blocchetto d'accensione, a che diavolo serve? Nella mia fofo posso spegnere l'auto senza spegnere la radio e accendere, o tenere acceso, il viva voce bluetooth. Non credo che la funzine sia solo questa, ancheperchè non si possono accendere fari, non funzionano i finestrini i i motorini degli specchietti.....
Insomma serve solo a non dare limiti di un'ora alla radio? :rolleyes:
Serve a sbolccare lo sterzo.
In pratica il block shaft che la nostra auto ha di serie ma nessuno lo sa si stacca con il primo giro di chiave sulla posizione uno.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

Legis non l' ho menzionato perchè era palese che lo sapesse il mondo intero!!! anche perchè per dare il primo scatto devi per forza giocherellare dx-sx col volante
ciauzz
;)
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

focus style

;)
Comunque anche il mio stereo funziona senza inserire la chiave. Io ho il sony mp3 originale

Simopasi

infatti credo sia una particolarità di quelle originali cmq non ricordo se il mio 6000 cd fungeva senza chiave è durato circa 30 minuti quando ho ritirato l'auto!!!:D
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

Citazione di: legis
Citazione di: focus styleSalve boy (non includo le girl perchè ho capito che non ce ne sono dal post DONNE IN IDAF), volevo porvi questo interessante quesito.
La posizione I del blocchetto d'accensione, a che diavolo serve? Nella mia fofo posso spegnere l'auto senza spegnere la radio e accendere, o tenere acceso, il viva voce bluetooth. Non credo che la funzine sia solo questa, ancheperchè non si possono accendere fari, non funzionano i finestrini i i motorini degli specchietti.....
Insomma serve solo a non dare limiti di un'ora alla radio? :rolleyes:
Serve a sbolccare lo sterzo.
In pratica il block shaft che la nostra auto ha di serie ma nessuno lo sa si stacca con il primo giro di chiave sulla posizione uno.

Ciao
scusa mo ho qualche dubbio che sulla fofo ci sia il blockshaft!

focus style

Credo abbia detto block shaft intendendo blocca sterzo. Quello sicuramente c'è.

legis

Il sistema è lo stesso.
L'ho chiamato così perchè mi fu nominato così in Ford.
Quando tempo fa tentarono di rubare la mia Fofo ruppero il bulbo do ve si inserisce la chiave facendo bloccare lo sterzo in modo definitivo.
Morale dovetti cambaire tutto il piantone. E non solo quello. Fortunatamente era sotto copertutra assicurativa.
In Ford mi spiegarono che la focus è dotata di un bloccasterzo che, a differenza dei vecchi, funziona come il block shaft.
C'è una sorta di cilindro d'acciaio che quando scatta il bloccasterzo  si innesta nel pianotne. Se si forza il bulbo dove si inserisce la chiave non c'è più alcun modo per sbloccare lo sterzo.
A me non convinceva questa cosa. Mi feci ridare il piantone rotto, lo smontai ed effettivamente era come mi dissero loro.
Se trovo le foto le posto.
Ecco perchè prima ho detto che le Fofo hanno una specie di block shaft ma nessuno lo sa.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

bè un altro modo di dire bloccasterzo... cmq col tubo innocente non c'è bloccasterzo che tenga te lo garantisco!!!:lol::lol::lol:
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Hai provato eh???????:lol::lol:
Meno male non che non c'eri tu quando tentarono di papparmi la fofo :D:D:D:D
Cmq a parte gli scherzi l'unico modo per fottere quel sistema è strappare completamete il bulbo. Fare leva all'interno e tenere giù il cilindro. Cosa anche difficile perche se si gira lo sterzo c'è un pezzo di metallo che nemmno te lo permette. Il problema è che se sfili male il bulbo e lo danneggi s'incastra inevitabilmente.
Se si prova a fare leva con un palo e se mai si riuscisse a spezzarlo il cilindro d'acciaio che è all'interno si incastrerebbe, bloccando il tutto definitivamente.
Nemmeno io ci credevo l'ho dovuto vedere con i miei occhi.
Una volta il bloccastezo si spezzava con la tecnica del palo. Ma oggi le cose sono diverse.
Per rubare una focus il ladro deve venire con la centralina. Ecco perchè si preferisce la rapina.

Ciauz
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

la clio di un mio amico che gli si era spezzata la chiave l' ho fatta partire con una calamita... altrimenti eravamo ancora al pub a circa 60 km da casa... che brutta serata!!!;)
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Wow..
Allora dici la verità sei magneto.......
Mi dici come hai fatto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: dikko72Che io sappia serve a chiudere il circuito ed alimentare gli apparati elettrici della macchina.
Si, quello e basta! Cosa vuoi che esca anche l'orologio a cucu'? E' sempre stato cosi'.

Fordista dal 1985.

Simopasi

trucchi che si imparano quando frequenti gente poco raccomandabile...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

il sistema block shaft prevede la sostituzione della canna di sterzo...c'è una bella differenza!
comunque ero solo per precisare la differenza con il blocca sterzo ford!

Simopasi

ecco fatto...
una volta cambiavi il vetro... e il blocchetto accensione...
adesso cambi la portiera che te la piegano in 2 sempre che non rompano il vetro, il volante perchè te lo strosciano... tutta la canna dello sterzo... e chissà cos'altro....
allora è meglio non ritrovarla l'auto e prendersi i soldi dell'assicurazione !!!
meno oneroso o no ?
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Citazione di: Horusil sistema block shaft prevede la sostituzione della canna di sterzo...c'è una bella differenza!
comunque ero solo per precisare la differenza con il blocca sterzo ford!
Assolutamente no.
Il sistema block shaft non prevede la sostituzine della canna di sterzo. Il veicolo non viene modificato in alcun modo.
Viene saldato un cannotto sulla parte statorica del piantone. Questo  è costituito da un lucchetto che scorre al suo interno fino ad impegnarsi in un'asola ricavata su una boccola solidale all'albero del medesimo piantone.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: Simopasiallora è meglio non ritrovarla l'auto e prendersi i soldi dell'assicurazione !!!
meno oneroso o no ?
ciauzz
Guarda oggettivamente concordo con quanto dici specialmente perchè quando ritrovi l'auto oltre al danno materiale c'è quello sostanziale del dispiacere e della rabbia. Io quando vidi la mia fofo in quelle condizioni non ti dico.
Però se l'avessi persa mi sarebbe dispiacito ancor di più anche data l'esiguità dei soldi che mi avrebbe dato l'assicurazione.
Debbo dire che in quel caso l'assicurazione mi saldò il 90% del danno.
Tutto è bene ciò che finisce bene :)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: Simopasitrucchi che si imparano quando frequenti gente poco raccomandabile...
ciauzz
Nooooooooooooo
Dai spiegamelo sono troppo curiso.
Che frequanti gli XMEN??????? :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: focus styleSalve boy (non includo le girl perchè ho capito che non ce ne sono dal post DONNE IN IDAF), volevo porvi questo interessante quesito.
La posizione I del blocchetto d'accensione, a che diavolo serve? Nella mia fofo posso spegnere l'auto senza spegnere la radio e accendere, o tenere acceso, il viva voce bluetooth. Non credo che la funzine sia solo questa, ancheperchè non si possono accendere fari, non funzionano i finestrini i i motorini degli specchietti.....
Insomma serve solo a non dare limiti di un'ora alla radio? :rolleyes:
Serve a sbolccare lo sterzo.
In pratica il block shaft che la nostra auto ha di serie ma nessuno lo sa si stacca con il primo giro di chiave sulla posizione uno.

Ciao
Legis, vorrei tanto che tu potessi dare il massimo di chiarimenti su questa storia del block shaft. Di cosa si tratta? Come funziona?

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: aliseo956
Citazione di: legis
Citazione di: focus styleSalve boy (non includo le girl perchè ho capito che non ce ne sono dal post DONNE IN IDAF), volevo porvi questo interessante quesito.
La posizione I del blocchetto d'accensione, a che diavolo serve? Nella mia fofo posso spegnere l'auto senza spegnere la radio e accendere, o tenere acceso, il viva voce bluetooth. Non credo che la funzine sia solo questa, ancheperchè non si possono accendere fari, non funzionano i finestrini i i motorini degli specchietti.....
Insomma serve solo a non dare limiti di un'ora alla radio? :rolleyes:
Serve a sbolccare lo sterzo.
In pratica il block shaft che la nostra auto ha di serie ma nessuno lo sa si stacca con il primo giro di chiave sulla posizione uno.

Ciao
Legis, vorrei tanto che tu potessi dare il massimo di chiarimenti su questa storia del block shaft. Di cosa si tratta? Come funziona?
Cosa vuoi sapere.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: aliseo956
Citazione di: legisServe a sbolccare lo sterzo.
In pratica il block shaft che la nostra auto ha di serie ma nessuno lo sa si stacca con il primo giro di chiave sulla posizione uno.

Ciao
Legis, vorrei tanto che tu potessi dare il massimo di chiarimenti su questa storia del block shaft. Di cosa si tratta? Come funziona?
Cosa vuoi sapere.
Su sto bloccasterzo delle nostre ford.

Fordista dal 1985.

legis

L'ho scritto in un post più dietro. Ora lo incollo qui:

L'ho chiamato così perchè mi fu nominato così in Ford.
Quando tempo fa tentarono di rubare la mia Fofo ruppero il bulbo do ve si inserisce la chiave facendo bloccare lo sterzo in modo definitivo.
Morale dovetti cambaire tutto il piantone. E non solo quello. Fortunatamente era sotto copertutra assicurativa.
In Ford mi spiegarono che la focus è dotata di un bloccasterzo che, a differenza dei vecchi, funziona come il block shaft.
C'è una sorta di cilindro d'acciaio che quando scatta il bloccasterzo  si innesta nel pianotne come se fosse un ingranaggio. Se si forza il bulbo dove si inserisce la chiave non c'è più alcun modo per sbloccare lo sterzo.
Inoltre non è nemmeno possibile spezzarlo facendo leva col palo, poichè qualora dovesse saltare si blocca definitivamente incastrandosi.
A me non convinceva questa cosa. Mi feci ridare il piantone rotto, lo smontai ed effettivamente era come mi dissero loro.


Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

per mia sfortuna ho frequentato gente che girava col librettino rosso "delinquente abituale"... chiedi migliori delucidazioni a Horus magari...
sfortuna perchè mi hanno blindato un paio di volte pure a me perchè ero insieme a loro purchè fossi assolutamente estraneo a ciò che combinavano loro...
cmq qualche trucchetto mi è stato spiegato e quindi poi l'ho raccontato a voi...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Essendo le auto moderne troppo tecnologiche la cosa migliore da fare è rapinare l'auto.
Infatti in molte città il ladro d'auto o le rapina o è tecnologicamente attrezzato. E' finita l'era dello scassinatore. Meglio non rompere ma baipassare....................... ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

ho paura che + andiamo avanti + si ingegneranno anche loro...
vedo molte + bisarche da un po di tempo a sta parte...:lol:
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳