Elettronica impazzita

Aperto da focus style, 03 Giugno 2008, 17:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

:(:(:( Ieri m'è successo che la radio funzionasse malissimo. Bloccava la lettura del cd, saltava le tracce. Ho pensato che fosse il cd graffiato (in effetti lo era, ma non particolarmente). Ho fatto benzina, ero i riserva, e mentre la lancetta è salita, la spia e l'indicatore diautonomia sono rimasti fermi. Anzi quest'ultimo continuava a scendere. Poi le spazzole mi si sono bloccate un paio di volte mentre erano in azione.
Secondo voi che può essere? E soprattutto secondo voi se faccio un'autodiagnosi mi può uscire qualche DTC?
Grazie

Davmax

Un'autodiagnosi è doverosa, poi CI FACCI sapere!:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

La ringrazio. Ma per caso lei è ragioniere?

Davmax

Si sono ragioniere e lavoro come contabile, Fantozzi Ugo matricola 1024/bis.:lol::lol::lol:

...tranne il nome e la matricola il resto è verità!


Style FACCI una diagnosi e poi MI DICHI se ha dei DTC.:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

francesco73

Ciao Focus, leggendo il tuo post mi è sembrato di rileggerne uno postata qualche giorno fa. Se cerchi lo trovi; si intitola "focus impazzita... centralina??"
L'autore dice di aver avuto degli strani comportamenti dei tergicristalli e dei fari, e di aver scoperto che la causa di tutto era un cavo di massa stretto male.
Te lo segnalo perchè magari ti è sfuggito e potrebbe risultarti utile nel caso in cui la diagnostica non ti da messaggi di avaria!!
Ciao!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

focus style

Grazie Franceso. In effetti m'è sfuggito. Ora faccio una bella ricerca e vedo.

focus style

sabato ho finalmente fatto il test (era quasi una settimana che non prendevo la mia fofina) e............. sorpresa. DTC NONE. non so cosa sia. camminando un po' ad un certo punto s'è resettato tutto. La spia s'è spenta e il cdb mi dava l'autonomia giusta (almeno credo). La sera homesso una bella 10 euro, anche se non ero ancora a riserva (mi a che sto faendo troppo lo smargiasso) e la lancetta è salita, ma il cdb no. Dopo un paio d'ore il pargolo s'è svegliato dall sonnellino post-poppata e m'ha dato una nuova autonomia. Bho.
Consigli, idee.
Il post che diceva francesco non l'ho trovato.
Ti risordi per caso quale filo andava a massa? così se vado in officina indirizzo il mecca direttamente lì. Magari non mi fa pagare niente perchè sarebbe come se avessi fatto io il lavoro :D:D:D
Qualcun'altro ha qualche idea?
Grazie

legis

Ciao

Allora stai tranquillo poichè se leggi la scritta "none" vul dire che non ci sono errori. Il controllo dell'autonomia fa spesso alcuni capricci ne ho spesso sentito parlare male. L'essenziale è che riprenda a funzionare.
Per il resto stai tranquillo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Si, ma la prima volta che me lo ha atto erano ipazzita anche le spazzole e la radio. Speriamo che non si ripresenti più.
Grazie Legis

legis

Allora il fatto che ti diceva francesco in merito alla massa.
In quel caso era un cavo della batteria che si era allentato.
Controlla e speriamo che non si ripeta.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

francesco73

Style, il post di cui parlavo io, ora si trova a pag. 3 di questa sezione del forum e si intitola "Focus impazzita.....Centralina?".
Provo a copiare l'indirizzo: http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=1818
Ovviamente ti auguro anch'io che si sia trattato di un episodio sporadico!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

🡱 🡳