Poggiatesta anteriori

Aperto da leale71, 13 Giugno 2008, 09:11:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leale71

Salve a tutti,
qualche giorno fà mi è capitato di dover caricare delle cose in macchina (mobile comprato da IKEA), e ho pensato di reclinare completamente il sedile anteriore lato passeggero in modo da sistemare meglio i scatoloni lunghi, solo che non sono riuscito a togliere il poggiatesta per far sì che il sedile si adagiasse di +.
A voi si tolgono? oppure quelli anteriori sono solo regolabili ma non estraibili?

PS
vi giuro che ho tirato come un dannato, ma dopo varie impreca ho dovuto lasciar perdere xchè non se ne vengono proprio, manco quello del guidatore.
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

principedeimeccanici

Hai schiacciato la levetta che si trova alla base di uno dei centraggi per il poggiatesta? se non schiacci quella è più probabile che se ne venga il sedile e non il poggiatesta.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Ma che dici principe, credo che l'amico l'abbia fatto di sicuro, comunque non vengono via, credo per motivi di sicurezza. Una volta si, si toglievono.
Ora che vado giu' provo anche io. Ma credo di averlo gia' fatto.

Fordista dal 1985.

Davmax

Mmmm... questa mi è nuova! Sulla mia Fofetta e sulla Fusion vengono via schiacciando il pulZante alla base!....
:lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

è ciò che ho detto anke io dato che è lo stesso modello di mio padre la conosco bene! per spingerli verso il basso non c'è bisogno di schiacciare la levetta ma de li devi togliere, e fidati che se ne vangono, la devi necessariamente utilizzare altrimenti ripeto se ne viene il sedile!!! :P Stai attento magari a tirare piano, ficca la mano tra il poggia testa e lo schienale con il palmo rivolto verso il poggiatesta e fai leva piano. vedrai che verranno via. dato che ci sei, visto che le aste si ossidano dacci una pulita con il sidol o qualcosa del genere, e non avrai problema a farle rientrare.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Principe ti quoto in pieno! Magari l'ultima tacca sarà un po' più dura ma vengono via pigiando il tastino alla base!

Leale occhio a non esagerare con la IULENZA altrimenti estrai tutto il sedile in un colpo solo!!! :lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

leale71

ragazzi ovviamente ho spinto la levetta, come faccio per quelli posteriori, ma di uscire completamente nn se ne parla e giuro di averle provate un pò tutte. Ecco xchè ho pensato che forse non si possono estrarre ma se mi dite che voi li togliete del tutto (e credo che ciò debba assolutamente essere possibile) mi rivolgerò ai mecca.
Grazie per le info
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

SmilSo

Io avevo una fofo del 2002,
stesso problema con i poggiatesta,
usavo un po' di svitol,
i miei si erano ossidati,
sarà l'umidità della pianura....

Poi tirali con piccole spinte verso su,
la forza bruta nn serve...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

principedeimeccanici

Si infatti prova con qualche lubrificante ( in modica quantita che se gocciola sul sedile so c...i!!! ), e tira piano fai alternativamente un po' da destra e un po' da sinistra e vedrai che se ne verrano. poi pulisci le aste come ti dissi xkè si ossidano :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

leale71

ok ragazzi proverò a fare come dite.
Grazie a tutti x i consigli, vi farò sapere!
Ciao:):)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

principedeimeccanici

OK aspettiamo tue notizie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Oggi sono sceso per constatare la faccenda dei poggiatesti alla mia c-max 2007.
Quelli anteriori vengono via facilmente in un secondo, quelli posteriori nemmeno se piangi in turco.

Fordista dal 1985.

Davmax

Ah... :lol::lol::lol::lol:come si piange in turco??? :lol::lol:

Quelli postyeriori sono più cazzuti perchè se è come sulla mia le barre sono leggermente curve e bisogna estrarli seguendo la curva del ferro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ah... :lol::lol::lol::lol:come si piange in turco??? :lol::lol:

Quelli postyeriori sono più cazzuti perchè se è come sulla mia le barre sono leggermente curve e bisogna estrarli seguendo la curva del ferro.
Ora ti dico come si piange in Turco:

halmalhalla mahallhporhrclal puthtanallhhhha.

 Per quando tiguarda i poggiatesta posteriori provero' come dici ma non mi sembrano sia curvi.

Fordista dal 1985.

SmilSo

Citazione di: dikko72Quelli postyeriori sono più cazzuti perchè se è come sulla mia le barre sono leggermente curve ...
Non è che si son incurvati a forza di tirarli?!?!  :lol:
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

focus style

Citazione di: dikko72Ah... :lol::lol::lol::lol:come si piange in turco??? :lol::lol:
Da destra verso sinstra

🡱 🡳