Pannelli portiere

Aperto da Davmax, 10 Luglio 2008, 16:48:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Ciao raga!

Oggi ho smontato il pannello interno della portiera anteriore sinistra vi posto alcune immagini e considerazioni.

Cominciamo con le foto:





Ho tirato giù il pannello per cominciare ad insonorizzare le porte e vedere le casse acustiche per sostituirle.
Dietro al pannello di rivestimento si trova un lamierone (vedi foto), che impedisce l'accesso alla nuda lamiera vera e propria, per toglierlo avrei dovuto trapanare i rivetti che tengono il leveraggio del finestrino percui ho lasciato stare dato che poi avrei pianto in cinese per rimetterlo su... quindi ho spennellato di antirombo l'interno del pannello porta mentre sulla lamiera ho applicato il nastro bituminoso poi spennellato anch'esso.
Per accedere alla lamiera della parte esterna dove cioè bisogna fare il vero lavoro d'insonorizzazione l'unico modo per non avere problemi è quello di levare la cassa acustica, infatti dietro c'è un buco bello grosso da dove si può inserire il braccio per lavorare di pennellone :P , gomma piuma e pannelli insonorizzanti!
Smontare il pannello è una stupidata di 5 minuti, si comincia a togliere il plastichino dietro alla maniglia facendo leva con un cacciavite, poi sempre facendo leva si estrae la parte inferiore del poggia braccio, ci sono due bulloni dell'8 da svitare e pian piano tirando con moderazione 6/7 ganci a strappo che tengono il pannello ben saldo sulla lamiera, io ho tirato con le mani senza neppure troppa fatica, cominciate dalla parte sotto quella sopra viene via sollevandolo.

Considerazioni...
- vedendo il motorino del vetro (in foto è il cilindrotto sulla sommità della plastica color bianco poco sotto alla maniglia d'apertura), mi è venuta spontanea una cosiderazione....  in Ford chiedano circa 200 euro per sostituirlo... ma sappiate che è un lavoretto di mezz'oretta ed il motorino si trova anche nei negozzi di modellismo a 30 euro se son tanti!
 
- le casse delle nostre Focus sono belle grandi, per sostituirle bisogna trapanare i rivetti che le ancorano alla lamiera e poi si mettono delle viti auto filettanti da metallo;

- se vi dicono che il tira bolli non può lavorare su quelle porte è una BALLA perchè ci sono degli appositi fori per far passare i ferri;

- i cablaggi originali sono molto ordinati e ben fissati, brava Ford! :D

Al momento non mi viene in mente altro, posterò altre foto e considerazioni man mano che farò il lavoro... anche se l'unico pirla che va a smontare le auto sono io almeno vi faccio vedere cosa c'è sotto! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

continua. almeno sogno di saperlo fare anche io.

Horus

Citazione di: focus stylecontinua. almeno sogno di saperlo fare anche io.
come già detto in altri post per fare quel lavoretto dovemo annà tutti a casa de dikko che ce lo fa a gratiseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!:lol::lol:

focus style

Ma Serio. Dikko ci dai l'indirizzo preciso? Ma se non lo trovo posso hiedere a un vigile?

Davmax

Citazionedikko che ce lo fa a gratiseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
....gratise 'sto paio de ciufoli! :lol::lol::lol: ...al massimo vi faccio lo sconto comitive! :lol::lol::lol:

Raga io sono a Milano se passate da me portatevi una valigia piena di contanti e vi faccio tutti i pasticci che volete! :P:lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Ma come sei materiale. Da te non me l'aspettavo. Ivece devo ricredermi.
Ragà se venite da me vi faccio tutto aggratis (tanto non so fare niente). Al massimo ci andiamo a pendere 'na bbell tazzulell 'e cafè!

🡱 🡳