consumi focus II restyling

Aperto da albyfocus, 31 Marzo 2012, 14:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

Ciao raga, il computer di bordo mi segna 5.5 di media di consumi. parlo di quello fisso che poi cambia da solo a seconda di quanto consumi. secondo voi è buono? sono arrivato a 39mila km e ho la 1.6 tdci 110 cv. grazie :)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

dipende tanto dallo stile di guida
dal carico della macchina
dalle strade

io che ho una sw 1.6 9 cv

mi segna 5.0  e ho 134mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

geronimo2

Ma non lo resettate mai o è la media di un pieno?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AndryAtWork

Io faccio i 5,5 con la 1.6 90cv e 7,7 con la 2000 110cv powershift

giovivirgi

io ho una 1600 tdci 110 cv faccio principalmente autostrada e' mi segna 5,7
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

albyfocus

ah ok quindi 5,5 è buono come consumo bene :) se invece spingo un pò di piu il pedale dopo un pò mi cambia a 5,6. comunque non c'è bisogno di resettarlo perchè vedo che dopo un tot di km cambia da solo
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

lutecia

io sono sui 7,4 con la 2.0 136cv

ernesto

Citazione di: lutecia il 01 Aprile 2012, 14:04:54
io sono sui 7,4 con la 2.0 136cv

piede pesante, io sto di media tra i 6.6 ed i 6.9 ma ad andare tranquillo tranquillo, se smanetto un po' con l'accelleratore, arrivo facilmente tra i 7,4 ed i 7,9 in autostrada sono tra i 5,7 ed i 5,9 motore 2.0 tdci 136cv
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

andando molto ma molto tranquilli ho visto 4,8 l/100km , ma con la mia guida son a 5,4 l/100km .....focus wagon 1.6 tdci 110cv e con clima sempre acceso....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Assordante

1.8 TDCI 6.1l\100km...ma falla un pò xk faccio sempre 17\18 a litro...xD
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

nel misto 4.5 l/100 km

extraurbano 3.8/3.9
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: fabio1983 il 01 Aprile 2012, 19:59:33
andando molto ma molto tranquilli ho visto 4,8 l/100km , ma con la mia guida son a 5,4 l/100km .....focus wagon 1.6 tdci 110cv e con clima sempre acceso....

d'estate quando non c'è traffico, facendo quasi tutta autostrada e statale, max 110 km/h, sono arrivato anche io a 4.9 :-)

Con traffico e facendo per metà percorso 130 non vado oltre i 5.4.

Se invece ho un po' di carico e mi diverto a spingere in salita salgo salgo salgo :-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: iceman. il 04 Aprile 2012, 19:19:28
nel misto 4.5 l/100 km

extraurbano 3.8/3.9


via col vento,  ma che tiri su l'albero maestro?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

solitamente quando sono in auto con me ci sono moglie e le due bimbe...e vado piano...media 90/100/110...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

resettato il cdb e dopo 500 km e fisso a 5,0
con circa 100 km di autostrada..
ho provato a cambiare stile di guida e ne son soddisfatto..

AngeloB

Il mio cdb segna 4.5 ma reali sono 20.5-21 km/l con guida molto tranquilla e accorta su statali neanche troppo pianeggianti. Viaggio quasi sempre solo, la velocità media segna 48 km/h, uso un pieno si e due no l'additivo dr.diesel ma anche quando non lo metto il consumo non cambia, dire che sono soddisfatto è poco :)

ICEMAN

rifatto ieri il calcolo...
10 litri 250 km circa...quindi il 3.8/3.9 che mi dice il cdb è reale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dadocom04

Citazione di: iceman. il 30 Aprile 2012, 12:10:24
rifatto ieri il calcolo...
10 litri 250 km circa...quindi il 3.8/3.9 che mi dice il cdb è reale...
??? ??? ???
ma che và ad aria????
io ieri con il cruise fisso a 120 in autostrada da roma a caserta mi segnava 5.0 e stavo sparando i fuchi d'artificio ( focus II rest 1.6 110 cv)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

ICEMAN

guarda...il percorso è stato roma fiuggi...ho girato un pò per fiuggi e un pò per anagni...poi naturalmente autostrada...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: iceman. il 30 Aprile 2012, 12:10:24
rifatto ieri il calcolo...
10 litri 250 km circa...quindi il 3.8/3.9 che mi dice il cdb è reale...

Vedi che 1 km\l lo ruba? :D Sul mio cdb 4.5 l/100 corrispondono a 4.8 reali.
Cmq ragazzi per consumare meno alzate un pò le scarpucce e seguite i consigli che stanno tipo sulle riviste. Io per esempio cerco di tenere sott'occhio il consumo istantaneo, una velocità regolare, non andare su di giri, se prossimi ad una curva non aspettare l'ultimo momento per frenare ma sfruttate il freno motore. Piccoli accorgimenti ma che aiutano a guadagnare 1-2 km/l, di sti tempi non è poco

AngeloB


pupi73

Citazione di: AngeloB il 30 Aprile 2012, 13:39:25
Vedi che 1 km\l lo ruba? :D Sul mio cdb 4.5 l/100 corrispondono a 4.8 reali.
Cmq ragazzi per consumare meno alzate un pò le scarpucce e seguite i consigli che stanno tipo sulle riviste. Io per esempio cerco di tenere sott'occhio il consumo istantaneo, una velocità regolare, non andare su di giri, se prossimi ad una curva non aspettare l'ultimo momento per frenare ma sfruttate il freno motore. Piccoli accorgimenti ma che aiutano a guadagnare 1-2 km/l, di sti tempi non è poco

Quoto, anche io da un pò ho preso l'abitudine a marciare con il CDB impostato sul consumo istantaneo in maniera da cambiare nel momento ideale. Ho notato un calo del consumo medio! Ed adesso mi sto abituando a cambiare stile di guida...la benzina costa troppo!

ICEMAN

CitazioneVedi che 1 km\l lo ruba?  Sul mio cdb 4.5 l/100 corrispondono a 4.8 reali.
Cmq ragazzi per consumare meno alzate un pò le scarpucce e seguite i consigli che stanno tipo sulle riviste. Io per esempio cerco di tenere sott'occhio il consumo istantaneo, una velocità regolare, non andare su di giri, se prossimi ad una curva non aspettare l'ultimo momento per frenare ma sfruttate il freno motore. Piccoli accorgimenti ma che aiutano a guadagnare 1-2 km/l, di sti tempi non è poco

allora lo vedi che non sono solo io???

comunque se avessi il cruise...riuscirei a fare meglio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: dadocom04 il 30 Aprile 2012, 12:34:52
??? ??? ???
ma che và ad aria????
io ieri con il cruise fisso a 120 in autostrada da roma a caserta mi segnava 5.0 e stavo sparando i fuchi d'artificio ( focus II rest 1.6 110 cv)
Io ieri uguale, cdb su 5,0 l/100 km ma tu Ice che macchina hai? stiamo parlando di alimentazione benzina o diesel ???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 30 Aprile 2012, 13:39:25
Vedi che 1 km\l lo ruba? :D Sul mio cdb 4.5 l/100 corrispondono a 4.8 reali.
Cmq ragazzi per consumare meno alzate un pò le scarpucce e seguite i consigli che stanno tipo sulle riviste. Io per esempio cerco di tenere sott'occhio il consumo istantaneo, una velocità regolare, non andare su di giri, se prossimi ad una curva non aspettare l'ultimo momento per frenare ma sfruttate il freno motore. Piccoli accorgimenti ma che aiutano a guadagnare 1-2 km/l, di sti tempi non è poco
Mi sa che dovrò cominciare anch'io ad alleggerire il mio piedino...
1600 a benzina 8,7l/100km... :( :( :(

ICEMAN

CitazioneIo ieri uguale, cdb su 5,0 l/100 km ma tu Ice che macchina hai? stiamo parlando di alimentazione benzina o diesel

focus 2 restayling sw  1.6 110 cv tdci
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovivirgi

ieri ho fatto la prova a guidare con il cdb impostato sul consumo istantaneo e' successo che in un solo giorno il consumo medio e' sceso da 5.7 a 5.6 grande ,vediamo se riesco a farlo scendere ancora si cambia stile di guida.......
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ICEMAN

però il cdb và azzerato in movimento...se lo azzeri da fermo eppoi stai un minuto al semaforo...non è reale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

per la focus II non c'è il consumo istantaneo vero?

oᄊム尺

Citazione di: danyw90 il 02 Maggio 2012, 21:06:54
per la focus II non c'è il consumo istantaneo vero?
Si che c'è! ;)

Gasarolo

Sarò retrogrado, ma non mi fido troppo di questi cdb. Se voglio vedere i consumi preferisco il classico sistema: fare il pieno e azzerare il parziale, far fuori un po' di serbatoio tornare a fare il pieno e vedere quanti litri entrano e guardare il parziale cosa segna.

danyw90


AngeloB

Citazione di: Gasarolo il 02 Maggio 2012, 21:21:10
Sarò retrogrado, ma non mi fido troppo di questi cdb. Se voglio vedere i consumi preferisco il classico sistema: fare il pieno e azzerare il parziale, far fuori un po' di serbatoio tornare a fare il pieno e vedere quanti litri entrano e guardare il parziale cosa segna.

Il valore assoluto non sarà veritiero, il sistema più preciso è quello che dici tu ma per regolarsi durante la guida il consumo istantaneo aiuta. Se per esempio su un tratto pianeggiante vedi che segna 5.6, basta alleggerire un pelo la pressione del piede e vedi che scende anche sotto a 5, mantenendo quasi uguale la velocità. Guida su un tratto che fai di solito e azzera il consumo poi rifallo guardando il il consumo istantaneo, ci guadagni sicuro ;)

pupi73

Citazione di: AngeloB il 02 Maggio 2012, 22:51:38
Il valore assoluto non sarà veritiero, il sistema più preciso è quello che dici tu ma per regolarsi durante la guida il consumo istantaneo aiuta. Se per esempio su un tratto pianeggiante vedi che segna 5.6, basta alleggerire un pelo la pressione del piede e vedi che scende anche sotto a 5, mantenendo quasi uguale la velocità. Guida su un tratto che fai di solito e azzera il consumo poi rifallo guardando il il consumo istantaneo, ci guadagni sicuro ;)
Quotone....ti rendi conto che stai con il piede INUTILMENTE pesante sull'acceleratore!

🡱 🡳