garanzia ford protect + problema faro molto importante!!

Aperto da albyfocus, 11 Aprile 2012, 21:37:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

Salve ragazzi,
vi scrivo riguardo la garanzia ford protect 5 anni / 100.000 km che sarebbe quella che ho io.
Visto che in un anno e mezzo sono arrivato a 40.000 km volevo sapere se una volta raggiunti i 100.000 km la garanzia si stoppa giusto? quindi forse riesco a coprire 3 anni contro i 2 base di ford giusto? o anche se supero i 100.000 km valgono comunque i 5 anni?

Secondo problema, in un anno e mezzo ho già cambiato 2 fari. Si opacizzano in direzione non dell'abbagliante ma bensi in direzione della luce di posizione! fanno tipo una macchia sul bianco che piano piano si espande e da 2 cm l'ultima volta è arrivata fino 8/10 cm. Sono andato dal carrozziere ford e mi hanno sostituito il faro in garanzia. Ora riguardo la macchina e vedo che entrambi i fari riportano questo problema!! di nuovo! e sono veramente antiestetici vedere queste 2 macchie all'interno del faro. tengo a precisare che le luci di posizioni sono quelle normali e non a led! Visto che domani dovrò portare l'auto per fare il secondo tagliando, glielo farò presente. Finchè è in garanzia potrò cambiare i fari, ma una volta che la garanzia è scaduta chi me li paga le sostituzione del faro?? A voi è mai successo questo problema?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare  :(
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

per i fari credi sia per l eccessivo calore delle lampadine di posizione
ti conviene mettere led

per la garanzia 5 anni o 100 mila

se passi i 100 mila
fine garanzia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andreacorda73

Citazione di: pasquale sgro il 11 Aprile 2012, 21:59:49
per i fari credi sia per l eccessivo calore delle lampadine di posizione
ti conviene mettere led

per la garanzia 5 anni o 100 mila

se passi i 100 mila
fine garanzia
quoto

andreacorda73


albyfocus

il fatto è che le posizioni a led le ho dovute toglierle in quanto mi hanno fatto la multa xke non si possono tenere -_- quindi ho rimesso quelle normali! Altri consigli? :(
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

mi sembra che esistono lampadine di posizione da 2 watt invece che 5
in alternativa potresti vedere con quelle
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albyfocus

#6
sono tornato ora dall officina ford e ho fatto il tagliando dei 40mila (mi hanno messo 4 litri olio motore + 1 filtro olio + 1 filtro aria + 1 filtro aria condizionata + additivo tumap). X quanto riguarda i fari mi ha detto il meccanico ford che sta uscendo una normativa che riguarda questo problema che colpisce quasi tutti quelli che hanno il modello come il mio. In poche parole dovrebbero cambiare entrambi i fari in garanzia e poi inserire della luce di posizione da 2/3 di potenza anziché 5. Speriamo che funzioni xke una volta scaduta la garanzia sarebbe una spesa! Ora il meccanico mi deve chiamare e mi farà sapere. Appena so qualcosa vi aggiorno! Ma qui nel forum nessun altro ha avuto questo problema sui fari?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

l hanno avuto parecchi questo problema
anche utenti idaf
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazioneper i fari credi sia per l eccessivo calore delle lampadine di posizione
ti conviene mettere led

esatto...


Citazionemi sembra che esistono lampadine di posizione da 2 watt invece che 5
in alternativa potresti vedere con quelle

esatto anche questo...ci sono da 1.7 watt...difficili da trovare ma in alternativa ci sono le 2watt oppure 3.4 watt facile a trovare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: iceman. il 12 Aprile 2012, 19:50:08
esatto...


esatto anche questo...ci sono da 1.7 watt...difficili da trovare ma in alternativa ci sono le 2watt oppure 3.4 watt facile a trovare...

quotono molti hanno risolto così!!!

AngeloB

Citazione di: albyfocus il 12 Aprile 2012, 01:14:26
il fatto è che le posizioni a led le ho dovute toglierle in quanto mi hanno fatto la multa xke non si possono tenere -_- quindi ho rimesso quelle normali!
Sai che è la prima volta che leggo di una multa per le posizioni a led, che pignoli  ???

Pasquale S

e si vanno a vedere le cavolate invece delle cose serie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albyfocus

ditelo a me!! volevo menare quel carabiniere!! -________- 180 € di multa per le posizioni a led!! che fastidio davano???? cosi le ho dovute togliere e mettendo queste normali hanno fatto questo problema ai fari! -__________- le avevo messe al led anche sulla targa e mi hanno detto di levare anche quelle! -.-
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Ignorante quel carabinirere: le luci di posizione frontali non sono obbligatorie, quindi cadono nella normativa dell'illuminazione.
Ovvero: frontalmente non devono avere luce diversa dal bianco.

FONTE: CARABINIERI DI PALMANOVA mi hanno fermato e mi hanno detto che non essendoci voce di omologazione per le lampadine
do posizione frontali (provate a vedere le vostre) sono soggette alla regola generale del colore ed abbagliamento.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

AngeloB

Allora tutti fuori legge, le normali w5w sono gialle :)
Tanto se partono che vogliono farti la multa un pretesto lo trovano purtroppo :(

Able007

Citazione di: AngeloB il 17 Aprile 2012, 17:56:04
Allora tutti fuori legge, le normali w5w sono gialle :)
Tanto se partono che vogliono farti la multa un pretesto lo trovano purtroppo :(

infatti....

bipbip

in ford hanno già un protocollo della casa che dispone la sostituzione della lampadina da 5 W credo con quella da 3. a me hanno sostituito oltre al sx anche il dx dato dato che adesso hanno una cromatura.
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

albyfocus

si infatti è proprio quello che mi ha detto l'officina autorizzata ford! ma ancora non mi hanno chiamato! :( hanno messo quindi una cromatura dentro il faro?? belloooo!!
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

#19
si adesso i fari hanno una cromatura protettiva...cmq uniso la discussione con una esistentehttp://www.idaf.it/index.php?topic=13686.msg236847#msg236847 usate il tasto ricerca!

🡱 🡳