strano rumore in curva

Aperto da albyfocus, 08 Aprile 2014, 13:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

mi hai tolto le parole di bocca Albé..
personalmente ho sempre avuto uno stile di guida molto "sportivo" e delle buone termiche non hanno molto da invidiare alle estive,purtroppo essendo morbide si mangiano velocemente..
l'unico dubbio è che due delle gomme termiche con cui girava Alby erano vecchiotte (ergo indurite) e questo ppuò incidere molto sulla aderenza specie su fondi bagnati..

una volta per risparmiare montai delle gomme nuove mai montate ma vecchie di 5anni..risultato che la macchina pattinava di gas su asfalto caldo,ed interveniva l'abs a ogni frenata.
ci ho messo un po' per buttare via lo strato di gomma vecchia. ;)



albyfocus

ragazzi ho fatto altre diverse prove e il problema con le gomme estive non l'ha piu fatto! eppure le gomme termiche davanti hanno appena un anno! le cose sono 2, o sono le gomme estive, oppure era il cerchio storto che ho sull'altri cerchi. che magari non girando dritto poteva dare quel problema... non so cosa pensare
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Monta un cerchio dritto con la gomma invernale e vedi se ridà il problema.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: albyfocus il 18 Aprile 2014, 20:45:07
ragazzi ho fatto altre diverse prove e il problema con le gomme estive non l'ha piu fatto! eppure le gomme termiche davanti hanno appena un anno! le cose sono 2, o sono le gomme estive, oppure era il cerchio storto che ho sull'altri cerchi. che magari non girando dritto poteva dare quel problema... non so cosa pensare

scusa ma ti preoccupi del cerchio leggermente piegato o delle termiche anteriori che hanno appena un anno,invece e come ti dicevo prima non ti viene da pensare che forse il problema sono le due termiche posteriori che sono da sostituire vecchie di 3 anni?!



albyfocus

Citazione di: Ronny il 19 Aprile 2014, 08:05:12
scusa ma ti preoccupi del cerchio leggermente piegato o delle termiche anteriori che hanno appena un anno,invece e come ti dicevo prima non ti viene da pensare che forse il problema sono le due termiche posteriori che sono da sostituire vecchie di 3 anni?!

ronny dice che il problema poteva derivare dalle termiche dietro posteriori?? perchè io il rumore lo sentivo davanti. dici che potrebbe essere colpa di quelle dietro?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Ronny

#40
potrebbe essere che se le posteriori perdono aderenza entra in funzione l'esp che a quel punto agisce sulle anteriori per riequilibrare..



albyfocus

a volte ancora ricompare questo problema dell'esp. basta una curva un pò piu inclinata. su una curva normale. ma su una curva inclinata o verso l'altro o verso il basso ci fà. potrebbe essere qualche sensore? vedo che lampeggia l'esp e poi si sente tipo rumore meccanico (forse abs)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

oscky84

il rumore meccanico mi fa pensare sempre al cuscinetto....a me i primi sintomi ogni tanto a 9000km  si accendeva la spia e grattava, poi si spegneva per un po e poi in curve secche grrrrrr.... fino a 12000km che si e' inchiodato....

albyfocus

Citazione di: oscky84 il 10 Dicembre 2014, 17:52:08
il rumore meccanico mi fa pensare sempre al cuscinetto....a me i primi sintomi ogni tanto a 9000km  si accendeva la spia e grattava, poi si spegneva per un po e poi in curve secche grrrrrr.... fino a 12000km che si e' inchiodato....

quindi dici è da controllare il cuscinetto? è strano perchè sulle curve normali normali pianeggianti non me lo fà. se invece la curva è inclinata verso  basso o verso l'alto a volte si
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

oscky84

forse e' perche' il cuscinetto "balla" un po e si muove male quanto la macchina e' inclinata.....

🡱 🡳