problema spegnimento improvviso con avaria motore - valvolva egr

Aperto da albyfocus, 23 Marzo 2015, 23:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao raga,
oggi mi è capitato un problema con la mia focus.
Ero partito da un paio di minuti da casa per andare a lavoro, su una strada scalo in seconda in quanto davanti avevo un auto che doveva girare, e come vado ad accellare un pochino per poter mettere la terza, la macchina di botto mi perde potenza e spegne/inchioda! provo ad accendere l'auto e sul display compare avaria motore! ho provato e riprovato ma niente, la macchina provava a partire ma non riusciva a mettersi in moto, o se lo faceva dopo 2 secondi si spegneva di nuovo.
Sono stato costretto a chiamare il carroattrezzi e sono andato dal mio meccanico ford di fiducia.
La prima cosa che ha fatto è stata di aprire il cofano e nelle parte alta del motore ha staccato una specie di spinotto e la macchina si è accesa! ovviamente ha detto che non si può camminare con quello spinotto staccato e che c'è da cambiare il pezzo. mi ha parlato di valvola egr che probabilmente è rotta.
domani me la monta e il prezzo si aggira intorno ai 300 €!
possibile cosi tanto?
inoltre la macchina è andata sempre bene, possibile cosi di punto in bianco?

Grazie a tutti  :(
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ernesto

fatti un giro qua lo puoi montare anche tu, l'unica cosa mi sa che poi ci vuole forscan per abilitarla, oppure lo deve fare ford, altrimenti la macchina va male, per montare/smontare  la valvola egr occore una trentina di minuti devi levare il tergicristalli, la plastica nera sotto i tergicristalli e vedi la egr poi sono due viti da 8 ed un connettore elettrico, levi, metti e vai al contrario, non so se staccando la batteria non occorre più settare la pcm con egr  al limite dopo che l'hai comprata, non credo che per il montaggio prenda più di 80€ di loro che hai il cugino della sorella di tuo cognato che ha un autoricambi e che ti fa un buon prezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sali

Ciao , ho una Ford Focus 1600cc 110 cv ed anche a me si è rotta la valvola EGR .La rottura è stata non meccanica ma elettrica ed il prezzo mi ricordo che fu 250 euro.

albyfocus

esatto anche a me mi hanno detto che la rottura non è meccanica ma elettrica e mi ha detto che la spesa è intorno a 300 €!
anche la mia è 1.600 110 cv!
dopo che l'hai cambiata ti ha dato piu problemi?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

sergioxp

Ma perchè non la disabilitate definitivamente? ciao.

albyfocus

il meccanico mi ha detto che non si può camminare con quella disabilitata. Comunque me l'hanno cambiata in quanto era una rottura elettrica. ha detto che costa molto in quanto la mia macchina è Euro 5. altrimenti sarebbe costata di meno... inoltre mi hanno detto che questa sostituzione ha come garanzia 2 anni
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

🡱 🡳