problema spegnimento improvviso con avaria motore - valvolva egr

Aperto da albyfocus, 23 Marzo 2015, 23:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao raga,
oggi mi è capitato un problema con la mia focus.
Ero partito da un paio di minuti da casa per andare a lavoro, su una strada scalo in seconda in quanto davanti avevo un auto che doveva girare, e come vado ad accellare un pochino per poter mettere la terza, la macchina di botto mi perde potenza e spegne/inchioda! provo ad accendere l'auto e sul display compare avaria motore! ho provato e riprovato ma niente, la macchina provava a partire ma non riusciva a mettersi in moto, o se lo faceva dopo 2 secondi si spegneva di nuovo.
Sono stato costretto a chiamare il carroattrezzi e sono andato dal mio meccanico ford di fiducia.
La prima cosa che ha fatto è stata di aprire il cofano e nelle parte alta del motore ha staccato una specie di spinotto e la macchina si è accesa! ovviamente ha detto che non si può camminare con quello spinotto staccato e che c'è da cambiare il pezzo. mi ha parlato di valvola egr che probabilmente è rotta.
domani me la monta e il prezzo si aggira intorno ai 300 €!
possibile cosi tanto?
inoltre la macchina è andata sempre bene, possibile cosi di punto in bianco?

Grazie a tutti  :(
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ernesto