[Focus 1.6 TDci 2009] Sobbalzi in accelerazione

Aperto da ceda2002, 29 Gennaio 2018, 13:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
premetto che ho fatto tagliando completo 2 mesi fa.
ieri mentre ero in una superstrada ho dato un po di accelerate 2 3 e 4 poi dopo qualche km a circa 70 Km/h mentre  tentavo di accelerare ho sentito tipo un sobbalzo e quindi ho rilasciato subito il gas, poi dalla terza sono passato alla quarta ed ho provato a riaccelerare e stessa cosa. Dopo 5 km la cosa si è risolta da sola. Il serbatoio era  a metà.

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Nunzio88-

Nn é facile capire il tuo problema,ma hai notato dei cali di prestazione ,fumo,spie accese,durante questo sobbalzo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

entony14

Hai qualche errore in centralina ? Fatta una diagnosi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


ceda2002

Ciao,
nessuna spia accesa....ora sono due giorni e non ha dato più il problema.....potrebbe essere stata il gasolio zozzo ?

Nunzio88-

Se hai fatto il tagliando da poco il filtro nn penso che sia così sporco da dare questo problema ..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

enrid

Stesso problema, risolto era un filo sotto il vano batteria strisciando sul cambio si era spellato ogni tanto andava a massa e mi dava scossoni indescrivibili 

ceda2002

Citazione di: enrid il 30 Gennaio 2018, 13:05:02
Stesso problema, risolto era un filo sotto il vano batteria strisciando sul cambio si era spellato ogni tanto andava a massa e mi dava scossoni indescrivibili 


Mi descriveresti bene dove devo andare a guardare?

Grazie Mille

Pioneer

Ciao, io ho avuto lo stesso problema. Dopo alcuni episodi in cui ho sentito degli strappi, a 140.000 km si è rotta la valvola egr (è rimasta tutta aperta) e sono rimasto in panne due volte. Fai pulire la valvola egr, oppure segui questa guida:

http://www.idaf.it/index.php?topic=32429.0

Non aspettare che la valvola egr si rompa, andrebbe a sporcare il collettore di aspirazione più di quanto non lo fa già funzionando normalmente.

ceda2002

Ma la valvola EGR l'ho cambiata un paio di anni fà...possibile si sia già guastata?

Pioneer

#9
Citazione di: ceda2002 il 30 Gennaio 2018, 16:06:47
Ma la valvola EGR l'ho cambiata un paio di anni fà...possibile si sia già guastata?

Quanti chilometri hai percorso dopo la sostituzione della valvola egr? In effetti se ha solo due anni dovrebbe essere OK. Hai notato altri difetti oltre ai sobbalzi?

ceda2002

ciao,
56 .000 km da quando ho cambiato la valvola egr. Altri difetti no....solo quei 5 minuti di sobbalzi , ora tutto ok!!!

Bhooooo

🡱 🡳