Rumore metallico ruota anteriore destra

Aperto da Focus1991, 04 Maggio 2018, 19:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus1991

Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum. Ho preso da poco una fors focus II 1.6 tdci 115 cv e mi trovo benissimo.
Pero nell'ultima settimana sento un rumote strano nella gomma anteriore destra,un rumore metallico tipo quando si struscia un pezzo di ferro contro qualcosa,mi succede solo quando vado molto piano,magari mentro sto parcheggiando o mentre salgo e scendo dalla rampa del garage,lo fatta controllare anche a un meccanico ma non ha trovato nulla di strano. Non so proprio cosa sia. Ah dimenticavo tutto questo dopo il cambio gomme,non so magari centra qualcosa. Qualcuno sa cosa puo essere? Aiutatemi grazie
Carmine

Maya

Ciao, può essere che il gommista (come fanno tutti) abbia stretto le viti con la pistola pneumatica e/o che non abbia pulito la sede dove il cerchio appoggia al disco del freno.
Le viti, soprattutto sui cerchi in lega, vanno strette con la dinamometrica. Quello che senti è il disco del freno leggermente intraversato che tocca le pastiglie dei freni più da una parte rispetto all'altra.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Focus1991

E quindi consigli di andare di nuovo dal gommista?
Carmine

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Maya

Beh se prima non ti faceva alcun rumore ed adesso che hai cambiato le gomme...si, vai dal gommista!
E' successo anche a me a Gennaio: ho cambiato le gomme perchè avevo la revisione e ovviamente il gommista ha fatto tutto con la pistola per far prima.
C'è da dire che, se parliamo dello stesso rumore, non è fortissimo. Alzando l'auto e facendo girare la ruota a mano, si sente però chiaramente il rumore che va e viene; è tipo uno strusciamento metallico.
Dovresti anche notare questa anomalia se, mentre viaggi su un rettilineo senza buche, premi la frizione, lasci l'auto andare ed appoggi più o meno leggermente il piede sul pedale del freno. Se senti un leggero pulsare è quello, oppure hai i dischi ovalizzati, ma l'avresti notato anche prima.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Focus1991

Si ho notato che lo fa anche sul rettilineo come hai detto tu. Domani andro subito dal gommista. Grazie mille a tutti.
Carmine

🡱 🡳