Messaggio guasto motore

Aperto da GianniLucera, 13 Luglio 2018, 10:34:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GianniLucera

Salve a tutti.
Sono possessore di una Focus SW 1600 110 CV del 2010 a cui da circa sei mesi ho montato un'autoradio della Eonon. Da qualche tempo l'auto mi va in protezione col famoso messaggio "Guasto motore". L'ho portata più volte dal mio elettrauto di fiducia che, collegandola allo scanner, mi ha detto che l'errore è dato dalla centralina ABS-ESP. Ha resettato gli errori, controllato tutto e alla fine è giunto alla conclusione che molto probabilmente l'errore è dato dal Canbus dell'autoradio. A me sembra strano, dato che dovrebbe servire solo per i comandi al volante. Qualcuno di voi ha esperienze in merito ? Aggiungo che l'errore, dopo aver spento l'auto, tolto la chiave e riavviato, scompare magicamente per poi ripresentarsi senza un motivo apparente e senza una cadenza logica (kilometraggio o altro).
Altra cosa a cui non sono riuscito a venirne a capo. Mesi fa l'auto, al momento della partenza (sia a marcia avanti che retro), faceva un rumore metallico (un "tlack") proveniente dalla ruota anteriore sx. Ho cambiato 2 volte il giunto ma nonostante questo non ho risolto. Avete idea di cosa possa essere ?
Grazie per l'attenzione.

patrigian72

Fai altro che scollegare la radio e vedi se esce ancora l'errore. Probabilmente è realmente lui

Per il rumore devi sostituire il supporto inferiore del cambio a forma di biella

Gianluca

GianniLucera

Citazione di: patrigian72 il 13 Luglio 2018, 11:04:26
Fai altro che scollegare la radio e vedi se esce ancora l'errore. Probabilmente è realmente lui

Per il rumore devi sostituire il supporto inferiore del cambio a forma di biella



Ok per l'autoradio. Ma il rumore di cui parlavo proviene proprio dalla ruota

vincmass

Devi metterci la loctite. C'è un bollettino tecnico per questo difetto. In Ford sanno tutto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

GianniLucera

Citazione di: vincmass il 13 Luglio 2018, 13:47:25
Devi metterci la loctite. C'è un bollettino tecnico per questo difetto. In Ford sanno tutto.

P8 lite-2017
Pare che tu sappia più di quanto voglia dire  :icon_cheesygrin:
Non è che puoi spiegarmi meglio sta faccenda dell'attack ?  :icon_redface:

vincmass

Il rumore toc che senti, è dovuto al millerighe che col tempo assume un po' di giogo. In Ford mettono la loctite per bloccare questo giogo e saldare più o meno le due parti che si incastrano con gli ingranaggi tra loro. Alcuni hanno risolto altri no. Tutto questo è scritto in un bollettino tecnico di qualche anno fa.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Robyfly

Stesso rumore anche la mia Focus, solo dopo una sosta prolungata e da quando è in mio possesso (ormai 10 anni).

vincmass

A me lo fa sia quando metto retromarcia e sia quando ripasso in prima.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳