Tutti i modelli > RANGER
Fap ostruito Ford Ranger 2022
Pepino2022:
Ciao a tutti.. lo scorso settembre 2022 ho comprato un Ford ranger xlt doppia cabina 2.0 diesel. Per distrazione e stanchezza al volante l altro giorno non son riuscito a dare l ok per far partire la rigenerazione del Fap. Ora quando accendo il Ford mi si accende la spia della chiave con scritto di guardare il manuale e mi compare il messaggio che il filtro é oltre il limite , di rimediare subito.. A tal punto cosa devo fare?? C é da cambiare tutto il filtro?? Questa distrazione mi costerà cara? Possiedo anche un fiat fiorino ,ma li di solito la pulizia parte in automatico senza dare conferme né niente. E innanzitutto la macchina é in garanzia, il centro Ford me lo farà gratis ? O mi tirerà cifre abnormi... per favore attendo vostre risposte che é due giorni che non ci dormo su
Maya:
--- Citazione ---lo scorso settembre 2022
--- Termina citazione ---
:icon_eek:
Ciao, non conosco per nulla la tua auto, ma hai provato a farti un po di km in autostrada per vedere se parte la rigenerazione?
Se l'auto è così nuova mi pare assurdo che il filtro sia già compromesso.
Pepino2022:
Ho provato , avrò fatto un 30 km ma niente di che... domani provo a portarlo al centro ford sperando che non parta una cifra assurda. Secondo te la garanzia risponderà??
La macchina cmq é quella presente nella mia foto profilo
Ink Blue:
--- Citazione da: Pepino2022 - 21 Agosto 2022, 12:44:57 ---...Ora quando accendo il Ford mi si accende la spia della chiave con scritto di guardare il manuale e mi compare il messaggio che il filtro é oltre il limite , di rimediare subito...
--- Termina citazione ---
Il manuale cosa dice?
Comunque mai visto un messaggio da dare l'ok per avviare la rigenerazione.
Forse era un messaggio che ti avvisava che la rigenerazione era in corso e di non spegnere il motore, e l'ok è una conferma che hai acquisito il messaggio.
Quindi ogni volta l'ok era un "ho capito", e forse interrompevi le rigenerazioni invece di avviarle, anche se anche questo mai visto su Ford.. e di Ranger in ditta ne abbiamo 2..
Acquistato nuovo? Quanti km hai? Tipo di percorsi?
Pepino2022:
Il manuale non dice nulla.. sto diventando matto con questo fap.. la macchina é nuova , mi è arrivata lo scorso settembre.. ho percorso per ora 12000 km poco più.. il messaggio mi compare sullo schermo del cruscotto , bordo giallo con scritto rigenerazione filtro particolato e l ok da schiacciare.. ora appena accendo messaggio con bordo rosso e scritta fap oltre limite riparare subito più la chiave del guasto che mi dice di guardare il manuale ,che a sua volta dice di andare in una officina specializzata.. veramente due giorni che sto uscendo matto per questa cosa, con la paura che si danneggi la macchina..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa