Salve non so se ci sono già discussioni in merito.
Io ho una fiesta 1.0 ecoboost 100 cv che come ben sapete è dotata di turbo e mi chiedevo se qualcuno del forum ha già provveduto alla rimappatura della centralina e se conviene farla. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Se si puo' fare conviene montare un filtro tipo bmc visto che è un motore benzina.
ringrazio anticipatamente
Meglio mettere un filtro sportivo che fare una mappa e tirare "il collo" ad un motore già spinto di suo
Questo motore viene venduto anche in versione da 125cv, ma in questo caso il cambio è a 6 marce al posto di 5. Quindi mi sa che finiresti col guadagnare soprattutto in accelerazione, più che in velocità pura.
http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=1&make_id=17&model_id=182&offset=0&rows=15&order_by=%20make.nome,%20model.nome,%20products.type,%20products.products_id%20&sorting=ASC&id=3756
Qui dicono che possono arrivare a far sprigionare addirittura 141 cavalli e 245Nm di coppia, anche se mi sembra esagerato...l' azienda comunque è svizzera e su qualche forum mi sembra di aver letto che c'è gente che è contenta degli interventi che fanno. Non so, dipende da te e da quanto sei disposto a spendere...se guardi le prestazioni dichiarate dopo la rimappa, puoi vedere comunque che la differenza è di 1 secondo in meno in accelerazione e 13Km/h in più di velocità massima. Niente di veramente evidente insomma, tranne forse la ripresa, che con 245Nm sotto il cofano, dovrebbe far diventare il Fiestino una piccola bomba.
Ma non è un po troppo in fin dei conti è un 1.0
rimappare una ecobuster è rischioso. Motore già spinto di suo, poi bisogna fare i conti con la frizione.... e poi sulla durata del motore avrei qualche dubbio.
Io no mi avventurerei
Il mio 150 arriva tranquillamente a 190
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sono del parere che un 1000 di cilindrata è gia troppo spinto a 120 cavalli.
io non lo farei.
il turbo di quei motori è gia con la corda al collo non esagererei.
Citazione di: kevin21 il 08 Maggio 2014, 18:14:05
Il mio 150 arriva tranquillamente a 190
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Arrivava a 190... [emoji104]
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a parte il cambio credo che dal 100 al 125 sia solo questione di mappatura, al limite se così fosse, facci installare la mappatura originale ford del 125...(alcune officine non ufficiali lo fanno)
Citazione di: drspoch il 30 Giugno 2014, 20:11:54
a parte il cambio credo che dal 100 al 125 sia solo questione di mappatura, al limite se così fosse, facci installare la mappatura originale ford del 125...(alcune officine non ufficiali lo fanno)
Sì ma il cambio è diverso: 100cv a 5 marce, 125 a 6. In caso si rimappatura le prestazioni non sarebbero le stesse...
Il 1.0 ecoboost è già spinto di suo e non credo che potrebbe arrivare a 200.000 km solo con manutenzione ordinaria, con una mappatura rischi di accorciare la vita del tuo motore. Poi credo che pochi mappatori hanno lavorato sugli ecoboost. Correggetemi se sbaglio