Pulire il cruscotto!

Aperto da Horus, 20 Dicembre 2007, 10:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

sarà na domanda stupida ma come posso pulire il cruscotto gommoso senza macchiarlo, spaccarlo o lasciare pelucchi vari ? voi cosa usate ?

glvhp4

io uso un semplice straccetto umido con una goccia di olio di gomito :-))

Davmax

Lo straccetto umido è sempre la cosa migliore! Poi se vuoi trovi nei centri commerciali delle apposite salviette umidificate già pronte col lucidante.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

dikko io proprio quelle volevo prendere ma ce ne stanno 2 tipi: uno x cruscotti lisci e l'altro x satinati.
il problema è che il nostro cruscotto non è nessuno dei 2.

x quanto riuguarda la plancia compreso lo stereo...x far sparire quell'odiosa polvere che ci sta perennemente ? ho paura di usare quei prodotti da spruzzare antistatici xchè ho il terrore che il lucido o la trasparenza dell'autoradio di serie si danneggi.

Davmax

Guarda io uso il metodo più semplice del mondo... un bel pennello a setole morbide che tengo nel vano porta oggetti, perchè in effetti non mi  piace spruzzare il lucida cruscotti sul display della radio potrebbe rovinarsi, piuttosto si pulisce con un panno di cotone leggermente umido, almeno io faccio così!

Per le salviette... onestamente le ho provate una volta e sono comode ma non so assolutamente se siano per satinato o lisssio...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

francesco73

Mi permetto di dare anch'io un consiglio. Per la polvere, mi trovo molto bene con lo swiffer, quella specie di piumino in materiale sintetico. Pensa, l'ho usato pure per spolverare sui sedili, nella giunzione tra seduta e schienale. Poi, qui gli amici del forum mi avevano consigliato per le parti in plastica il multisuperficie Svelto, o Mastro Lindo (ora non ricordo). Non trovandolo ho provato Pronto multisurperficie nel suo spruzzino e posso dire che fa il suo dovere. Attenzione però a leggere bene le istruzioni, perchè per alcuni prodotti è espressamente indicato che non vanno utilizzati sulla pelle (sterzo e cuffia leva cambio per esempio).
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Horus

voio provà sto swiffer antipolvere. x il cruscotto dikko cià ragione...mejo panno umido con acqua!

legis

Ciao,
decisamente un panno morbido e non usate alcun prodotto.
Io per le parti in platica scura satinata (tipo quella delle maniglie e delle plastiche nel vano motore) uso uno spray rinnova fascioni della arexon!!Ottimo!! Fa un effetto nuovo bellissimo e se messo nelle giuste quantità non unge nemmeno a differenza dei molti lucida cruscotti!!
La Ford si è congratulata con me per la cura che ho per il vano motore (anche interni /esterni) sia della mia Fofo che della mia Escort!!

Ciao

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Per lo sterzo, la cuffia del cambio e tutte le parti in pelle io frego la crema Nivea di mia moglie (conf. blu per pelli secche), ne metto un pochino su uno straccetto di cotone, vado di gomito e la pelle torna morbida, lucente e pure profumata!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

Citazione di: dikko72Per lo sterzo, la cuffia del cambio e tutte le parti in pelle io frego la crema Nivea di mia moglie (conf. blu per pelli secche), ne metto un pochino su uno straccetto di cotone, vado di gomito e la pelle torna morbida, lucente e pure profumata!
questa è mitica!
mica t'arrabbi se ti copio ????

glvhp4

alla fine vince sempre l'olio di gomito :D

Davmax

Citazionemica t'arrabbi se ti copio ????
io no figurati... ad arrabbiarsi sarà tua moglie se le freghi la crema!!!

...ma ne vale la pena!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Le salviette mi han  dato un risultato che non mi piace, allora ho trovato un liquido per cruscotti che lo spruzzi su un panno e con questo lucidi il cruscotto, il risultato e' ottimo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳