incidente... chi ha ragione???

Aperto da Pabbo34, 02 Gennaio 2009, 22:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pabbo34

notte di capodanno.... purtroppo la sfiga mi perseguita:
stavo tornando a casa quando scendendo x una strada, forse è strada di montagna, a causa del ghiaccio sull asfalto ho perso il controllo dell auto e sono andato a sbattere contro il muro lato-strada. scendo dall auto e controllo l accaduto, valuto di non essermi fatto male e tempo di scendere x prendere il triangolo che una macchina arriva e perdendo il controllo finisce controla mia auto. Arrecandomi alcuni danni: paraurti, rigate varie sul portellone e una bolla... etc.... ora mi viene il dubbio: purtroppo le assicurazioni qui da me sono chiuse fino a lunedi, ho preso i dati del conducente e del passeggero e la targa dell auto, ma mi sorge un dubbio essendo strada di montagna sarò risarcito??

grazie a tutti per le eventuali risposte e spero di tornare presto a guidare la mia fofa

Able007

Perforza sarai risarcito!!!!cmq titanium penso possa aiutarti meglio mandagli un messaggio!!!

Titanium

Sarebbe stato meglio, chiamare qualche pattuglia delle Forze dell'Ordine per rilevare l'incidente.
Che sia strada di montagna non significa gnente, non è mica un'area privata.
Ora pultroppo tutto passa in mano ai periti assicurativi, se avevi un modulo sulla constatazione amichevole, era meglio che lo compilavi sul posto e lo firmavate entrambi.
Lunedì vai dalla tua assicurazione e denuncia l'incidente, fornendo i dati della controparte, il resto lo faranno i periti.
Di certo le propabilità di risarcimento si ridurranno, se eri dopo una curva, se non avevi le 4 frecce accese, se non c'era il triangolo, potranno darti anche il concorso di colpa...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pabbo34

in curva con 4 frecce ed ero appena sceso dall auto per mettere il triangolo... x un pelo mi investe

Titanium

Cosi a priori da come racconti, il conducente che è arrivato dopo, non ha una colpa al 100% in quanto dopo una curva si è ritrovato un'impedimento, che nè naturale, ovvero la tua auto, io non so dirti se hai ragione o meno, perchè come ti ho detto prima è un lavoro dei periti assicurativi.
Cmq facci sapere gli sviluppi.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pabbo34

in pratica sarebbe un tornante aperto a sinistra seguito da una curva larga a destra.... la visibilità è al 80%...

si si vi dirò a breve

🡱 🡳