L'Officina > Software e Diagnostica

Strani scherzi centralina Focus 1.6 tdci

(1/9) > >>

Fra1.6tdci:
Ciao a tutti.
Oggi mentre spelavo due fili presa obd per collegare delle luci a led su positivo e negativo (grandissima c*****a non prendete mai elettricità da li), la macchina ha cominciato a dare i numeri. Con chiave e quadro acceso le lancette del cruscotto vibrano prima di salire in posizione normale, la lancetta del gasolio sale con netto ritardo rispetto a prima e allo spegnimento del veicolo si accende automaticamente il climatizzatore. Il classico beep delle luci quando apri le portiere è sparito, il computer di bordo si spegne appena spegni il quadro.
Ho controllato tutti i fusibili e nessuno di loro è bruciato. Alla presa obd non arriva più corrente ai fili che avevo spelato ma se attacco l'ELM funziona tutto. Vi posto un video per farvi capire meglio. Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

27 Rosso:
Ma il video  :icon_question:

Strap:
Ma ora i led non li hai collegati lì giusto?
Proverei a staccare la batteria per un pò

Fra1.6tdci:
Sto caricando il video ma ancora un secondo di pazienza perchè è troppo grosso! I led non li ho mai attaccati. Sono arrivato solo a spelare positivo-negativo della presa obd con conseguenze elencate sopra! Che depressione... :icon_cry:

Fra1.6tdci:

--- Citazione da: Strap - 18 Febbraio 2014, 22:01:29 ---Ma ora i led non li hai collegati lì giusto?
Proverei a staccare la batteria per un pò

--- Termina citazione ---
Già fatto Strap! Non cambia niente, non vorrei aver mandato il tilt la centralina per 2 fili. Tra l'altro il circuito della presa non è coperta da fusibili (sarebbe il 44 della scatola fusibili centrale)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa